Non sei ancora registrato? Inizia ora
Registrati  

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BugTracker

#1
The Gate BugTracker
Abbiamo attivato il servizio BUGTRACKER all'indirizzo http://bugtracker.thegatemud.it il portale unico per la raccolta e la consultazione dei bug segnalati e della loro risoluzione.
L'accesso richiede la registrazione di un nuovo nome utente che per motivi tecnici è unico per questo servizio e non sarà legato all'utenza gioco o forum.

Vi chiediamo fortemente di registrarvi con un"username" identico a quello del vostro personaggio in gioco o
a quello dell'utente forum in modo da dare la possibilità allo staff e agli altri utenti di avere un riferimento chiaro ed esplicito del "segnalatore". Molti dei bug e dei check che devono essere vagliati e corretti possono necessitare di controlli on-game e senza un riferimento sarà complesso se non impossibile risolvere in tempi brevi il problema.

Il portale permette di visualizzare tutte le segnalazioni pubbliche divise per macro-progetti: Gioco, Sito Web, Webclient (il client di gioco). L'utente potrà impostare "tutti i progetti" o uno di questi dal pulsante in alto a destra della pagina. Quando aprirete un nuovo bug è importante badiate a quale di questi progetti vi state riferendo.


Importante:
Quando aprite una nuova anomalia potete impostare la sua visibilità verso gli altri utenti attraverso la selezione della casella "privato". Se l'anomalia viene resa "privata", gli altri utenti non potranno vederla e consultarla ad eccezione dello staff. Questo stato può essere usato quando dovrete nascondere dati sensibili o evitare di distribuire informazioni segrete di gioco al resto dei giocatori, pur segnalando.

In egual modo, ogni anomalia può essere commentata sia pubblicamente o privatamente. Ogni messaggio impostato come "privato" verrà nascosto agli altri giocatori così da potersi interfacciare solo con lo staff.


Inoltre è importante inserire maggiori dettagli possibili alle vostre segnalazioni al fine di facilitare e velocizzare la risoluzione delle stesse. Diversamente queste potranno essere ignorate o molto semplicemente non venire risolte.

--------------

Risoluzione dei bug e release.
Ogni anomalia ha diversi stati, tra questi "in carico", "risolto" e "chiuso".
Quando un'anomalia viene "risolta" vuol dire che è pronta per essere messa nella prossima "RELEASE" o "AGGIORNAMENTO". Lo staff si occuperà di comunicare ai giocatori l'uscita di una nuova release e quali tra le anomalie corrette sono state sistemate.


( Le sezioni bug Webclient e Segnalazione bug verranno presto chiuse definitivamente e le segnalazioni attuali migrate man mano che verranno prese in carico).

http://bugtracker.thegatemud.it
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)