Sistema di taglie ricercati

Moderatori: Master, Staff

Regole del forum
Scrivete qui le vostre Proposte, tenendo presente che la loro realizzazione potrebbe essere possibile o meno; l'importante è discuterne insieme.
LaRossa-Azrha

Re: Sistema di taglie ricercati

Messaggio da LaRossa-Azrha » 24 ott 2019 09:38

Trasfluthrin ha scritto:
23 ott 2019 13:54
Uthgar-Vainar ha scritto:
22 ott 2019 20:11
-Il malvivente LEGATO non viene attaccato dai mob cittadini
io quoto questo, che al dilà di tutto mi sembra utile per varie giocate. Una meccanica che flagghi i prigionieri in modo tale da non farli falciare dai mob.
Che io seppia è già così.
Almeno, mi ricordo benissimo di essere entrato ad Aral, legato e trascinato dal governatore, senza che niun mob mi attaccasse.
Tiziano - Shygan

Messaggio da Tiziano - Shygan » 24 ott 2019 14:26

ho già proposto qualcosa di simile mesi fa riguardo ad aggiungere una flag che avrebbe potuto far catturare i ricercati senza ucciderli
Referente Clan Temperia
Discord: Shygan#4689
Server di Temperia: https://discord.gg/WJTN5BH
Emanuele - Rakart

Messaggio da Emanuele - Rakart » 25 ott 2019 14:13

LaRossa-Azrha ha scritto:
24 ott 2019 09:38
Trasfluthrin ha scritto:
23 ott 2019 13:54
-Il malvivente LEGATO non viene attaccato dai mob cittadini
io quoto questo, che al dilà di tutto mi sembra utile per varie giocate. Una meccanica che flagghi i prigionieri in modo tale da non farli falciare dai mob.
Almeno, mi ricordo benissimo di essere entrato ad Aral, legato e trascinato dal governatore, senza che niun mob mi attaccasse.
se era il governatore probabilmente ti ha tolto gli esili prima di portarti dentro
Alessio-Baol

Messaggio da Alessio-Baol » 30 ott 2019 09:06

LaRossa-Azrha ha scritto:
24 ott 2019 09:38

Si anche io mi ricordo che è già così, chi è legato non è attaccato dalle guardie mob guardie cittadine.
La proposta è bella, ma a questo punto non basta mettersi daccordo con pg?
Arstan

Messaggio da Arstan » 30 ott 2019 10:03

Alessio-Baol ha scritto:
30 ott 2019 09:06
La proposta è bella, ma a questo punto non basta mettersi daccordo con pg?
L'ottimismo nel pensare che siano tutti disponibili ad accordi di questo tipo è bello e quasi commovente. :roll:

Aggiungere una parte meccanica forse (in mancanza di riscontri, si va per ipotesi) potrebbe essere utile, sarebbe come inserire dei meccanismi di quest generate da pg (chi denuncia/chi offre ricompensa), che possano essere "chiuse" anche in assenza di una delle parti.
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Algol

Messaggio da Algol » 30 ott 2019 16:20

-Nel caso sia vivo lo si porta dallo sceriffo,lo sceriffo paga e te ne vai per la tua strada,mentre il malvivente viene portato in prigione e poi sara' la citta' a decidere cosa fargli
Quindi un giocatore dovrà aspettare altri giocatori prima di tornare a giocare.
A questo punto, leviamo i mob da tutta la storia e lasciamo che la gestiscano i giocatori: il catturato dovrà ugualmente aspettare che ci siano dei giudici-pg online.
Non abbiamo implementato niente e si può già fare.
No?
Arstan

Messaggio da Arstan » 30 ott 2019 16:43

Boh, io continuerei a non confidare per nulla nella gestione umana. Sarò pessimista, ma mi è capitato troppe volte di vedere un player con un compito assegnato diventare irreperibile, con tutte le conseguenze del caso.

Dipendentemente o indipendentemente da quanto sopra, potrebbe essere interessante mettere una pena "dinamica". Esempi:
- capitale immediata => non credo serva spiegare;
- prigione per x tempo ("breve");
- gogna per x tempo;
- esilio immediato con passeggiata verso i confini del territorio;
- combinazioni di quanto sopra.

O potrebbe non servire a niente e proviamo a offrire taglie al primo che passa a chiedere se ve ne sono. Posso anche prestarmi come esperimento sociale.
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Uthgar-Vainar

Messaggio da Uthgar-Vainar » 31 ott 2019 00:44

Algol ha scritto:
30 ott 2019 16:20
-Nel caso sia vivo lo si porta dallo sceriffo,lo sceriffo paga e te ne vai per la tua strada,mentre il malvivente viene portato in prigione e poi sara' la citta' a decidere cosa fargli
Quindi un giocatore dovrà aspettare altri giocatori prima di tornare a giocare.
A questo punto, leviamo i mob da tutta la storia e lasciamo che la gestiscano i giocatori: il catturato dovrà ugualmente aspettare che ci siano dei giudici-pg online.
Non abbiamo implementato niente e si può già fare.
No?
Se non ci sono pg resto per ore RL in giro per la citta' trascinando il malvivente? :)
Rispondi