Cap abilita'

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haggard - sasy
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Re: Cap abilita'

Messaggio da haggard - sasy » 02 mag 2019 16:05

Arstan ha scritto:
02 mag 2019 15:29
haggard - sasy ha scritto:
02 mag 2019 14:53
Ti invito a rileggere il mio post.
Penso di saper leggere :lol: e conosco qualche sistema di gioco di ruolo, sia esso online o cartaceo.

Se è una proposta, non si può pensare che si ricevano sempre e solo applausi, in particolare quando non quadra (IMHO).
La specializzazione è una reward?
Per come è descritta è l'ennesimo tentativo di bilanciamento, non è un premio. Normalmente un premio non è "ricevo x rinunciando a y".
Non ho detto che non sai leggere, ho detto "ti invito a rileggere", perchè sai com'è, nessuno è infallibile, si può anche non comprendere un post alla prima lettura rapida.

Altrimenti se bastasse saper leggere per comprendere gli esami universitari non sarebbero complicati :lol:

Comunque, ripeto.

La questione di chi ha aperto questo Thread era:

"Io gioco il generale da quando sono nato, voglio essere più forte in combattimento di uno che ha passato la vita in palestra ed è diventato forte come me in 2 giorni e si è skillato anche Falegnameria, cantare, ballare e tombola acrobatica"

Risposta di sasy:

"OK, ma guarda che anche tu hai skillato Navigare e Cavalcare bisonti, hai sfruttato anche tu il sistema TuttoFare. Al massimo si potrebbe pensare a darti la possibilità di Specializzarti ed ottenere bonus in quello che SEI, ma togliendoti qualcosa da qualche parte, così da giustificare quello che tu DICI, ovvero di essere stato solo e soltanto un generale da quando sei nato"



Comunque ci sono sicuramente problemi più "immediati" da risolvere, queste sono solo idee futuristiche :P
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Più Powa di Haggard 8-)

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Arstan
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Arstan » 02 mag 2019 16:38

Bene, da fallibile penso:

Se questa roba la fa un master, prendendosi oneri e onori del ruolo, in un mondo ideale può funzionare.
Se è una "meccanica del server", non cambierà niente e non risolve il problema posto da chi ha aperto il thread.
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Zark
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Zark » 02 mag 2019 16:47

Arstan ha scritto:
02 mag 2019 16:38
Bene, da fallibile penso:

Se questa roba la fa un master, prendendosi oneri e onori del ruolo, in un mondo ideale può funzionare.
Se è una "meccanica del server", non cambierà niente e non risolve il problema posto da chi ha aperto il thread.
quoto.
LaRossa-Azrha
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Re: Cap abilita'

Messaggio da LaRossa-Azrha » 02 mag 2019 17:04

A sto punto ribatto... ma potenziare l'impatto della "stat" sull'azione?

Esempio scemo: l'artigiano che ha deciso di puntare su intelligenza (per avere il numero di oggetti elevato, il possibile restring dell'oggetto prodotto), su destrezza (per la sua capacità di usare le mani e migliorare la fattura del proprio oggetto), su volontà (per dedicarsi tranquillamente alla produzione per ore e ore consecutive) a scapito di altre "stat", sarà comunque un artigiano migliore ed un combattente non propriamente fenomenale!
flint
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Re: Cap abilita'

Messaggio da flint » 02 mag 2019 17:41

Non ho letto tutto quindi forse e' gia stata proposta ma...

una buona idea potrebbe essere un cap che si allarga moooolto lentamente in base all'eta' del personaggio.

Ad esempio un personaggio nato da due mesi puo arrivare a 100 e un personaggio nato da un anno puo arrivare a 105 e via cosi'.

In questo modo il pg di due mesi che arriva a 100 non ha motivi di continuare a skillare ed il personaggio leggendario che vive su landmar da 200 anni non si fa stendere tanto facilmente.
Luigi - Galyn
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Luigi - Galyn » 02 mag 2019 19:09

Io sono pro alle specializzazioni.


P.s.
Flint mi hai fatto perdere un sacco di soldi avevo scommesso che eri deceduto in qualche fosso!

Ma felice che tu sia tornato nel mondo thegettiano :D
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sei il CR7 di the gate

Galyn
ahahah esagerato

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flint
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Re: Cap abilita'

Messaggio da flint » 02 mag 2019 20:33

non sono io mi spiace:P
Luigi - Galyn
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Luigi - Galyn » 03 mag 2019 09:21

flint ha scritto:
02 mag 2019 20:33
non sono io mi spiace:P
Te sei quello della sigla a spasso nel tempo allora?

Bene quindi ho vinto un sacco di soldi!
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Dario - Riks
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Dario - Riks » 03 mag 2019 10:13

flint ha scritto:
02 mag 2019 17:41
Non ho letto tutto quindi forse e' gia stata proposta ma...

una buona idea potrebbe essere un cap che si allarga moooolto lentamente in base all'eta' del personaggio.

Ad esempio un personaggio nato da due mesi puo arrivare a 100 e un personaggio nato da un anno puo arrivare a 105 e via cosi'.

In questo modo il pg di due mesi che arriva a 100 non ha motivi di continuare a skillare ed il personaggio leggendario che vive su landmar da 200 anni non si fa stendere tanto facilmente.
Il problema di un cap a tempo, con poca utenza è che se un niubbo vuole fare il fabbro x una comunità vuota di fabbri, non arriverà al cap nonostante si aiuti in tutti i modi. Oppure morirà contro cinghiali e si stufera di giocarsi la sega.

Rimane cmq il fatto che i vecchi avranno schillato disarma sbilancia decapita. Quelle sono le differenze tra un livellino e un veterano. Tutti sanno arrivare a 100 pochi disarmano sbilanciano decapitato
Pietro - Ermac
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Re: Cap abilita'

Messaggio da Pietro - Ermac » 03 mag 2019 18:53

Ecco i risultati dell'aver reso visibili le skill

:D
Ermac - Emeriano nullafacente
Rudrah - Orco Siffredi
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