sbilanciare (confronto taglia)

Moderatori: Master, Admin, Staff

Rispondi
Trasfluthrin

sbilanciare (confronto taglia)

Messaggio da Trasfluthrin » 06 set 2019 17:29

non credo sia voluto, ma spesso mi capita di incontrare avversari troppo bassi per essere sbilanciati da me, ma al tempo stesso abbastanza alti da sbilanciare me, era questo lo spirito della modifica?
Il Capo SupremoOggi alle 11:05
abbi pietà

discord: yrian#6428
Tiziano - Shygan

Re: sbilanciare (confronto taglia)

Messaggio da Tiziano - Shygan » 07 set 2019 15:26

io proporrei di riportare lo sbilancia a com'era prima e, se proprio, di aumentarne la difficoltà in base al rapporto di taglia
Referente Clan Temperia
Discord: Shygan#4689
Server di Temperia: https://discord.gg/WJTN5BH
haggard - sasy
Site Admin

Messaggio da haggard - sasy » 18 set 2019 14:21

Trasfluthrin ha scritto:
06 set 2019 17:29
non credo sia voluto, ma spesso mi capita di incontrare avversari troppo bassi per essere sbilanciati da me, ma al tempo stesso abbastanza alti da sbilanciare me, era questo lo spirito della modifica?
si sono due calcoli differenti posso allinearli e risolviamo.
Tiziano - Shygan ha scritto:
07 set 2019 15:26
io proporrei di riportare lo sbilancia a com'era prima e, se proprio, di aumentarne la difficoltà in base al rapporto di taglia
Perchè?

Più Powa di Haggard 8-)

Tiziano - Shygan

Messaggio da Tiziano - Shygan » 18 set 2019 14:47

haggard - sasy ha scritto:
18 set 2019 14:21
Trasfluthrin ha scritto:
06 set 2019 17:29
si sono due calcoli differenti posso allinearli e risolviamo.
Tiziano - Shygan ha scritto:
07 set 2019 15:26
Perchè?
è un mio parere personale, ma ti lascio volentieri il mio feedback ora che è passato un po di tempo dalla modifica

è che a conti fatti ho smesso completamente di usarlo con 2 pg:

con shygan lo sbilancia era, credo come per chiunque altro, un modo per gestire il fiato contro mob o bestie grosse ed avere la possibilità di cavarsela a farsi un rinoceronte, un elefante, un'idra o simili in 1, 2, 3 pg

ora si fa difficoltà anche solo a tentare l'impresa di andare ad idre perchè serve un pò di gente, dato che sono troppo grosse per farlo e generalmente oneshottano o quasi.
quindi, almeno per quanto riguarda un pg di taglia media, lo sbilancia ha un'utilità reale solo nel pvp, piu che altro per gli schivatori.

col goblin ok che prima sbilanciavo orchi, giganti e quant'altro, ma adesso non è sbilanciabile nemmeno il classico cinghiale della wild...credo di riuscire a farlo solo vs galline e roba del genere, praticamente inutile come il calcia :P

se si tornasse a vedere questo comando non solo come la fisica spallata, ma anche come una finta per far inciampare l'avversario, non sarebbe poi cosi malvagio per la giocabilità.
come detto la mia proposta è regolare la difficoltà dello sbilancia in base al rapporto tra le taglie, cosi magari si da anche un senso a skillarne l'abilità.
Referente Clan Temperia
Discord: Shygan#4689
Server di Temperia: https://discord.gg/WJTN5BH
Eric - Gadda

Messaggio da Eric - Gadda » 18 set 2019 18:55

potrebbero proprio diventare due comandi diversi con effetti simili, sbilancia e spallata che usano skill e stat diverse per ottenere un risultato simile, magari con lag diversi e malus diversi in maniera da essere utilizzabili da due categorie di pg differenti.
Emanuele - Rakart

Messaggio da Emanuele - Rakart » 18 set 2019 19:16

si è vero, si è passati dal surreale (e giusto impedire) sbilanciamento di un idra, alla totale inutilità del gesto. anche perchè, mentre col disarma è contemplato anche un risultato neutro, ovvero non riesci ma non cadi con lo sbilancia o riesci o cadi, il che si traduce in una roulette russa per cui usi lo sbilancia solo contro nemici che sei sicuro di poter sbilanciare e che quindi probabilmente batteresti comunque anche senza di esso.
Arstan

Messaggio da Arstan » 19 set 2019 12:11

Non avendo a disposizione un manuale (mi si perdoni il leggero off topic, ma questa mancanza per me resta incomprensibile), vado per supposizioni e per puro parere personale.

Per come la vedo io e stanti sia le ultime modifiche, sia il funzionamento "storico" del combattimento di TG - più vicino a un sistema con attacco e difesa contrastati che non a un sistema con classe armatura e dadi vita, non dovrebbero esserci attacchi "speciali". O dovrebbe essere talmente impossibile eseguirli da far passare la voglia di usarli. Già quelli legati alle armi/classi d'arma sono borderline.

Quindi, per quanto riguarda l'argomento del topic, io lo sbilancia lo eliminerei.

Per quanto riguarda i "mostri" (le Idre e i giganti di cui sopra) giustamente presenti in un gdr fantasy, dovrebbero esserci armi magi...ah, no. Allora incante...ah, no.
Per quanto riguarda i "nemici" in pvp: è la vita. Alcuni scontri sono persi in partenza. Senza sbilancia, diventerebbero persissimi in partenza. Dal mio punto di vista non cambierebbe nulla, a parte l'essere salvato dalla necessità di passare 200 ore a tirar su una abilità che potrebbe darmi lo 0,5% di possibilità di vincere uno scontro altrimenti perso.
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Rispondi