[BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Moderatori: Master, Admin, Staff

Rispondi
Arstan
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mag 2018 20:15

[BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Messaggio da Arstan » 04 set 2019 08:00

Il portone di Tur Cain ad Aird Engard resta aperto (porta chiusa, ma serratura sbloccata) dopo il boot, ho provato questa mattina (04/09) alle 7.50 circa. Ovviamente non dovrebbe esser così, mi aspetterei di trovare la porta chiusa e bloccata.

Metto il log qui sotto (anche se aggiunge poco dettaglio a quanto ho segnalato)

Codice: Seleziona tutto

I Sentieri di Smeraldo
Una leggera brezza increspa appena la distesa di smeraldo che si estende davanti ai tuoi occhi, strappando la rugiada al bacio dell'erba. Oltre quest'atmosfera eterea, pero', incombe su di te l'alta torre di Aird Engard: TUR CAIN. La lunga ombra dell'edificio solca il sentiero, riempiendolo di contrasti mentre la luce cattura il tuo sguardo traendo incantevoli riflessi dal marmo bianco. Come a fugare la possibilita' che la natura sia succube della torre, edere dalle foglie d'oro e d'argento s'intrecciano sullo sfondo della pietra, avvolgendo la costruzione in un tenace e fiero abbraccio.
[p] Un uomo dall'aspetto trasandato cammina per la strada. {pf100%mv100%}
[p] Una giovane Velven dallo sguardo vigile ti studia con attenzione. {pf100%mv100%}
[p] Un Velven imponente dalla folta barba scura controlla l'ambiente intorno a sé. {pf100%mv100%}
[o] Un melo sembra essere senza vita. {pf100%} [x4]
[o] Una panchina di noce sembra invitarti al riposo. {pf100%} [x2]
[o] C'è qui una grande torcia spenta, posta in cima a un supporto di pietra. {pf100%}
[o] Vedi conficcato in terra un palo per l'affissione degli editti. {pf100%}
[o] Una sinistra statua di pietra è qui. {pf100%}
Guardi a sud.Vedi un grande portone di legno di larice, con i cardini di ferro. C'è uno spioncino a finestrella al centro. Il portone è chiuso.
Apri il portone.
Chiudi il portone.
Gridi 'Apri.'
Il portone viene aperto dall'altro lato.
Timok l'eremita cerca qualcosa nel cielo.
Qualcuno fa scattare la serratura della porta.
I Sentieri di Smeraldo
Una leggera brezza increspa appena la distesa di smeraldo che si estende davanti ai tuoi occhi, strappando la rugiada al bacio dell'erba. Oltre quest'atmosfera eterea, pero', incombe su di te l'alta torre di Aird Engard: TUR CAIN. La lunga ombra dell'edificio solca il sentiero, riempiendolo di contrasti mentre la luce cattura il tuo sguardo traendo incantevoli riflessi dal marmo bianco. Come a fugare la possibilita' che la natura sia succube della torre, edere dalle foglie d'oro e d'argento s'intrecciano sullo sfondo della pietra, avvolgendo la costruzione in un tenace e fiero abbraccio.
[p] Un uomo dall'aspetto trasandato cammina per la strada. {pf100%mv100%}
[p] Una giovane Velven dallo sguardo vigile ti studia con attenzione. {pf100%mv100%}
[p] Un Velven imponente dalla folta barba scura controlla l'ambiente intorno a sé. {pf100%mv100%}
[o] Un melo sembra essere senza vita. {pf100%} [x4]
[o] Una panchina di noce sembra invitarti al riposo. {pf100%} [x2]
[o] C'è qui una grande torcia spenta, posta in cima a un supporto di pietra. {pf100%}
[o] Vedi conficcato in terra un palo per l'affissione degli editti. {pf100%}
[o] Una sinistra statua di pietra è qui. {pf100%}
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Avatar utente
Alendil - Zraesch
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 lug 2018 22:25

Re: [BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Messaggio da Alendil - Zraesch » 04 set 2019 08:55

E' una roba che succede con molti apriporta: se il serve si riavvia in determinati orari di gioco sembra che venga "saltato" in primo ciclo di chiusura del portone. La cosa, in attesa che venga fixata da codice, puoi risolverla semplicemente dicendo "apri" all'apriporta. Questo aprirà e chiuderà a chiave il portone come da norma.
Erdanish il mezz'uomo ti chiede mesto in imperiale 'Quale meravigliosa notizia angosciante ci porti?'

Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'

Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Arstan
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mag 2018 20:15

Re: [BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Messaggio da Arstan » 04 set 2019 10:00

Alendil - Zraesch ha scritto:
04 set 2019 08:55
E' una roba che succede con molti apriporta: se il serve si riavvia in determinati orari di gioco sembra che venga "saltato" in primo ciclo di chiusura del portone. La cosa, in attesa che venga fixata da codice, puoi risolverla semplicemente dicendo "apri" all'apriporta. Questo aprirà e chiuderà a chiave il portone come da norma.
Certo, il workaround c'è...ma direi che è più comodo per tutti evitare di fare da "apriporta umano" all'alba :mrgreen: .
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Algol
Messaggi: 426
Iscritto il: 06 set 2018 12:39

Re: [BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Messaggio da Algol » 02 ott 2019 09:05

Siete proprio sicuri?
Tra lo stato di porta chiusa e quello di chiusa+blocco passano pochissimi secondi. Se non è una situazione che si ripete frequentemente, tipo una manciata di volte al mese, non è così grave.
Potremmo essere innanzi a un bug storico, di cui vi siete accorti solo ora.. :!:
Arstan
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mag 2018 20:15

Re: [BUG] Tharlek - Apriporta di Tur Cain ad Aird Engard

Messaggio da Arstan » 02 ott 2019 10:03

Ero sicuro, all'epoca :)
Adesso funziona, mi sono scordato di aggiornare
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Rispondi