sbilanciare (confronto taglia)

Moderatori: Master, Admin, Staff

Alendil - Zraesch

Re: sbilanciare (confronto taglia)

Messaggio da Alendil - Zraesch » 12 gen 2020 17:49

Parlo da elfo (nero).
1) Non trovo alcuna difficoltà a sbilanciare un orco pluricentenario. Mi esce con una facilità del tutto imbarazzante (per l'orco), soprattutto se l'ho disarmato prima (cosa facilissima, diciamoci la verità).
2) Non è vero che sbilanciare è l'unico modo per devastare un orco, soprattutto se si è pg rapidi che disarmano e hanno armi che fanno un minimo di male (catena?)
3) ho tirato anche orribilmente a orchi a terra con armi decenti (parlo di elfo nero normale eh, senza trucchi).
4) se si è veloci si sbilancia e ci si rialza senza alcun rischio, soprattutto se l'avversario ha un'arma lenta e ha un pg con scarsa velocità

Detto ciò, non sto dicendo di togliere lo sbilancia, ma sinceramente non trovo granché sbagliato che, se io posso sbilanciare qualcuno, quel qualcuno possa sbilanciare me.
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'

Gojir canta con voce sguaiata, gasatissimo, 'Alisard vinceraaaaaaa.'
Magnur - Andre

Messaggio da Magnur - Andre » 12 gen 2020 18:04

Quando sbilanci e disarmi, l'orco avversario a che livello ha le stesse skill? Il fatto che sia pluricentenario conta poco.
Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.
Trasfluthrin

Messaggio da Trasfluthrin » 12 gen 2020 18:12

Magnur - Andre ha scritto:
12 gen 2020 18:04
Quando sbilanci e disarmi, l'orco avversario a che livello ha le stesse skill? Il fatto che sia pluricentenario conta poco.
ti assicuro che ce le ha piu alte :-D

comunque si è passati dal "la spallata va interpretata non è che sia per forza una spallata può essere uno sgambetto" a "la spallata non è una spallata". mi pare eccessivo.

comunque io non sto dicendo nulla di particolare, non ho chiesto ribilanciamenti dello sbilancia o cose del genere. son d'accordo che è un arma importantissima per affrontare taluni avversari.

Solo non capisco perchè mai se mi prendesse un raptus di follia io non posso provare a sbilanciare a mia volta. Non sto dicendo che non ci riesco perchè mi schivano eh. sto dicendo che il server mi impedisce di tentare.
Il Capo SupremoOggi alle 11:05
abbi pietà

discord: yrian#6428
Alendil - Zraesch

Messaggio da Alendil - Zraesch » 12 gen 2020 18:14

Trasfluthrin ha scritto:
12 gen 2020 18:12
Magnur - Andre ha scritto:
12 gen 2020 18:04
ti assicuro che ce le ha piu alte :-D
Confermo.
E, per inciso, non parlo di una situazione in cui la differenza tra le skill dell'attaccante e del difensore è di 10-20-30 punti, ma di 70-80.

Giovanni Hiltash

Messaggio da Giovanni Hiltash » 12 gen 2020 20:55

Alendil fai meno il figo :D Se ti è capitato qualche volta ti stendere trasf col tuo pg nero non significa che sia facile, specie se tutti gli altri ti dicono il contrario. Io comunque sbilancia ce l’ho basso e non mi sono mai lamentato che fallisse, ma ho visto gente che ce l’ha decisamente alto fallire alla grande. In più citare la catena abbassa di 10 punti l’autorevolezza del tuo commento: è un’arma particolarmente sgrava, troppo veloce e con troppo danno. Strano ci si lamenti della spallata e si faccia finta di nulla sulla catena (forse perché la usano davvero in tanti e non vogliono venga nerfata? :D )
Ps
Ci sta che gli orchi sbilancino. Dovrebbero avere una percentuale altissima di fallimento verso pg bassi e agili, così come una poca efficacia se l’orco in questione usa un’arma lenta (il nemico dovrebbe avere tutto il tempo di alzarsi). Ma non vedo perché non lasciarglielo fare.
Referente "Elfi Ambrati" - Discord hiltash#3621
Alendil - Zraesch

Messaggio da Alendil - Zraesch » 12 gen 2020 21:07

Lamentarsi perché si è citata la catena è una fesseria: è un'arma di gioco, molto diffusa, quindi deve essere tenuta in considerazione.
Vogliamo lasciare la catena da parte? Bene, i danni fioccano sugli orchi anche con sciabole, spade lunghe, scuri e altre armi relativamente veloci (in mano a pg con le giuste statistiche).

Inoltre se parlo è perché non è successo solo una volta: posso dire con buona approssimazione che il mio elfo nero, vestito normale per la sua razza, batte un orco vestito normale per la sua razza più del 70% delle volte. Se è un pg particolarmente longevo e skillato questa percentuale cala al 50%.

Giovanni Hiltash

Messaggio da Giovanni Hiltash » 12 gen 2020 21:20

Bene, prendo atto che un elfo nero non ha problemi a sconfiggere un orco. Per gli altri evidentemente non è così facile, ma grazie per la tua testimonianza! :bacioni:
Ps
Non arrabbiarti per la catena, sai che ho ragione :P
Trasfluthrin

Messaggio da Trasfluthrin » 12 gen 2020 21:41

ma da qualche parte ho scritto su questo post: è troppo facile sbilanciare gli orchi? o gli orchi dovrebbero travolgere la gente senza manco battere ciglio?

il punto è: in questo momento il server proibisce (non rende difficile proibisce NON LO POSSO PROPRIO FARE) di sbilanciare gente che invece è in grado di buttare a terra me.
non mi interessano i bilanciamenti e di sicuro non ne discuto su forum, voglio solo potermi suicidare nel tentativo di sbilanciare. punto. se po fa? vi danneggia in qualche modo?

è come se bloccassimo il para agli halfling, perchè dovremmo? magari gli verrà male ma perchè non dovrebbero poterlo fare?
Il Capo SupremoOggi alle 11:05
abbi pietà

discord: yrian#6428
Giovanni Hiltash

Messaggio da Giovanni Hiltash » 12 gen 2020 21:54

Trasfluthrin ha scritto:
12 gen 2020 21:41
ma da qualche parte ho scritto su questo post: è troppo facile sbilanciare gli orchi? o gli orchi dovrebbero travolgere la gente senza manco battere ciglio?

il punto è: in questo momento il server proibisce (non rende difficile proibisce NON LO POSSO PROPRIO FARE) di sbilanciare gente che invece è in grado di buttare a terra me.
non mi interessano i bilanciamenti e di sicuro non ne discuto su forum, voglio solo potermi suicidare nel tentativo di sbilanciare. punto. se po fa? vi danneggia in qualche modo?

è come se bloccassimo il para agli halfling, perchè dovremmo? magari gli verrà male ma perchè non dovrebbero poterlo fare?
Infatti per una volta non stavo dando contro a te, zuccone di orco! Ti ho detto che sono d'accordo con te, dannato! :P
DraziuS - Gangrwulf

Messaggio da DraziuS - Gangrwulf » 12 gen 2020 22:15

Trasfluthrin ha scritto:
12 gen 2020 21:41
Hey, non tirateci in mezzo quando non c'entriamo nulla!
Già schivare è difficile, non toglieteci la possibilità di parare anche male! :P

A parte gli scherzi, credo che sarebbe giusto ripristinare la possibilità di farlo: funzionerà poco magari, ma lasciamogli la possibilità.
Stessa cosa se dovessimo essere noi a sbilanciarli.. non mi aspetto che un orco si faccia sbilanciare da un affare di 90 centimetri.
Bloccato