[BUG] Navi meccaniche e bug vari

Moderatori: Master, Admin, Staff

Rispondi
Alendil - Zraesch

[BUG] Navi meccaniche e bug vari

Messaggio da Alendil - Zraesch » 24 nov 2019 14:55

Per me è stato un sabato sera/una domenica mattina particolarmente difficile per via dei seguenti bug.

1) Ieri sera, forse per colpa del lag, forse che altro, io e Djety ci siamo trovato intrappolati sulla nave che da Cala viaggia verso Aral. La nave non si muoveva dal molo ma risultava perennemente in navigazione. Non potevi scenderci manco cavalcando il pegaso. Quando il bug si è presentato la nave era lì lì per partire e io ho provato a scendere al volo. Non vorrei fosse questa la causa del bug.

2) Dato il BUG 1, per scendere dalla benedetta nave ho dovuto aspettare il reboot. Ho avuto la pessima idea di provare a salvare il mio pegaso e il lama di Djety, quindi ho atteso che reboottasse cavalcando e conducendo gli animali. Ero convinto che questo sarebbe comparso imbrigliato sulla nave al mio login, ma quando mi sono connesso stamattina (con la nave al molo di Cala) questo non c'era. Tornando ad Aral con la nave ho scoperto che sia il pegaso che il lama erano repoppati imbrigliati al molo di Aral, vale a dire dal lato opposto della tratta rispetto a dove ero io. E qui arriviamo al BUG n. 3:

3) La nave automatica si è "incagliata" a una casella dal molo di Aral perché in suddetta casella c'erano i due animali imbrigliati. Io continuavo a non poter scendere in alcun modo e continuava a comparire in loop il messaggio che descriveva il movimento della nave (che, invece, se ne stava bellamente ferma in quella singola casella). La nave è rimasta ferma lì anche quando gli animali sono stati spostati dal mio prode salvatore. Motivo: nel faro suddetto prode salvatore aveva dimenticato nella casella acquatica una candela. Da qui si deduce che le navi automatiche possono essere "fermate" da un mob o un oggetto che si trovano sulla strada.

Non avevo ancora trovato 3 bug concatenati di tale entità. Sono abbastanza fiero di me.
Erdanish il mezz'uomo ti chiede mesto in imperiale 'Quale meravigliosa notizia angosciante ci porti?'

Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'

Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Rispondi