Limitazioni razza emeriana

Argomenti a carattere generale - moderazione attiva.

Moderatori: Master, Admin, Staff

Lucia - Shave

Limitazioni razza emeriana

Messaggio da Lucia - Shave » 16 apr 2020 20:55

Vorrei chiedere se fra tutti vi ricordate se le vecchie limitazioni , pre chiusura, per la razza emeriana esistono ancora.
Soprattutto il dubbio che mi sorge è se un player può creare un PG emeriano che di BG non segue Kehim, senza che questi abbia un bg approvato dallo staff? E fondamentalmente, se anche non credesse in kehim , vista la morte degli dei e tutto, potrebbe nascere con una fede in un dio della triade oscura ?
Luigi - Galyn

Re: Limitazioni razza emeriana

Messaggio da Luigi - Galyn » 17 apr 2020 14:17

secondo me ti devi convertire!
=============================================

musma
porca paletta
sei il CR7 di the gate

Galyn
ahahah esagerato

musma
GS7
Galyn Sarto 7
Emanuele - Rakart

Messaggio da Emanuele - Rakart » 17 apr 2020 15:12

mi accodo per chiedere se ipoteticamente un player volesse crearsi un PG elfo ma che segue una dea diversa da Alyssa e Gweinian potesse farlo, e se in tal caso il dio scelto potesse anche essere una divinità ambigua come Sashir o Zandora o magari anche un Toolvas ma magari con un credo moderato e non sanguinario come quello usato dagli orchi. ovviamente non sarebbe un elfo di alwenion ma un sinoriano nel caso di Toolvas in quanto stirpe di grandi guerrieri piu' affini a un dio sanguinario, chiedo per un amico che vorrebbe fare un nuovo pg dopo anni di assenza. grazie per le info.
Arstan

Messaggio da Arstan » 17 apr 2020 15:21

Risponderà (spero) lo staff e/o qualche referente. La mia idea, parlando di un mondo "medioevale" e "fantasy" si nasce in un contesto dove le usanze (religiose o meno) sono profondamente radicate e deviare da esse è un'eccezione molto forte.
Per esperienza, il giocatore di ruolo medio vuole sempre essere un'eccezione :D

Tuttavia, in alcune (es. la nostra) comunità di TG, le suddette usanze religiose sono state introdotte MOLTO dopo rispetto alla creazione della comunità stessa ed è dimostrabile (tramite lunghi esempi che non sto a fare) che NON è necessario stravolgere la storia giocata dai pg per iniettare artificiosamente pezzi di storia e di background.

Per gli emeriani ha secondo me ben risposto Galyn sopra: "ti devi convertire" (su modalità, coerenza e tempi...beh, quello sta a chi gioca/chi guarda).
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Rakart il mezz'elfo dice a Leif 'Zitto o cammini.'
Sentenza

Messaggio da Sentenza » 17 apr 2020 16:10

Lucia - Shave ha scritto:
16 apr 2020 20:55
Vorrei chiedere se fra tutti vi ricordate se le vecchie limitazioni , pre chiusura, per la razza emeriana esistono ancora.
Soprattutto il dubbio che mi sorge è se un player può creare un PG emeriano che di BG non segue Kehim, senza che questi abbia un bg approvato dallo staff? E fondamentalmente, se anche non credesse in kehim , vista la morte degli dei e tutto, potrebbe nascere con una fede in un dio della triade oscura ?
Stiamo lavorando per dare le linee guide ufficiali che toglieranno questo genere di dubbi.

Come sempre qualunque interpretazione che esca da quella classica razziale va considerata eccezione e come tale richiede un bg approvato.
Trasfluthrin l'orco inizia a dipingere un arazzo raffigurante il mare..

Galyn il mezz'uomo fissa l'orco negli occhi con aria maliziosa.

Raphell ha un coniglio nei pantaloni o è felice di vederti?
Giovanni Hiltash

Messaggio da Giovanni Hiltash » 17 apr 2020 16:13

Sentenza ha scritto:
17 apr 2020 16:10
Lucia - Shave ha scritto:
16 apr 2020 20:55
Stiamo lavorando per dare le linee guide ufficiali che toglieranno questo genere di dubbi.

Come sempre qualunque interpretazione che esca da quella classica razziale va considerata eccezione e come tale richiede un bg approvato.
Sicuramente già lo saprete, ma ve lo segnalo lo stesso: alla creazione di un pg, quando si seleziona la religione, molte di queste non sono propriamente in linea col bg - e.g. Ambrati posso selezionare Sashir, emeriani i Caer (con tanto di doppione) - . La cosa potrebbe confondere un niubbo, sempre che ne esistano ancora :D .
Referente "Elfi Ambrati" - Discord hiltash#3621
Sentenza

Messaggio da Sentenza » 17 apr 2020 16:17

Giovanni Hiltash ha scritto:
17 apr 2020 16:13

Sicuramente già lo saprete, ma ve lo segnalo lo stesso: alla creazione di un pg, quando si seleziona la religione, molte di queste non sono propriamente in linea col bg - e.g. Ambrati posso selezionare Sashir, emeriani i Caer (con tanto di doppione) - . La cosa potrebbe confondere un niubbo, sempre che ne esistano ancora :D .
Lo sappiamo, ma grazie ugualmente della segnalazione. Lo staff Master ha provveduto a revisionare la creazione dei pg e saranno corrette nel prossimo update.
Trasfluthrin l'orco inizia a dipingere un arazzo raffigurante il mare..

Galyn il mezz'uomo fissa l'orco negli occhi con aria maliziosa.

Raphell ha un coniglio nei pantaloni o è felice di vederti?
Alden

Messaggio da Alden » 17 apr 2020 16:44

Emanuele - Rakart ha scritto:
17 apr 2020 15:12
mi accodo per chiedere se ipoteticamente un player volesse crearsi un PG elfo ma che segue una dea diversa da Alyssa e Gweinian potesse farlo, e se in tal caso il dio scelto potesse anche essere una divinità ambigua come Sashir o Zandora o magari anche un Toolvas ma magari con un credo moderato e non sanguinario come quello usato dagli orchi. ovviamente non sarebbe un elfo di alwenion ma un sinoriano nel caso di Toolvas in quanto stirpe di grandi guerrieri piu' affini a un dio sanguinario, chiedo per un amico che vorrebbe fare un nuovo pg dopo anni di assenza. grazie per le info.
Lo staff ha l'ultima parola sulla questione, ma gli elfi non sono semplicemente umani più magri e agili. Dovrebbe essere molto difficile allontanarsi dal credo ufficiale, e solo a fronte di una massiccia dose di gioco, non alla creazione.

EDIT: nel caso specifico, c'è una sezione nel nostro BG a riguardo:
(Quindi l'elfo guerrafondaio, barbaro e/o assassino di professione, o se vogliamo vedere tutto in chiave mistica, tendente a Tolvaas, non sarebbe mai giustificato)
Oryon

Messaggio da Oryon » 17 apr 2020 17:10

@rakart
No.

Possono però essere pisani!
Oryon

Messaggio da Oryon » 17 apr 2020 17:44

Alden ha scritto:
17 apr 2020 16:44
Lo staff ha l'ultima parola sulla questione, ma gli elfi non sono semplicemente umani più magri e agili. Dovrebbe essere molto difficile allontanarsi dal credo ufficiale, e solo a fronte di una massiccia dose di gioco, non alla creazione.

Questo vale per ogni razza (o Etnia), anche se la per gli umani eliantiriani c'è molta più dinamicità. Tutte le altre sono da considerarsi obbligatoriamente legate ai principi fondamenti ad eccezione di chi ha un bg speciale che non si ottiene con la semplice considerazione soggettiva o con qualche giocatuccia spot.
Rispondi