Forum | The Gate Mud

Versione completa: Oggetti Skill Advance
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao!

premessa: quest'idea nasce dal tirare fuori i giocatori da quei buchi umidi di palestre in cui vivono.


Cercherò di farla semplice e concisa:
Parlando per esempi, immaginiamoci che questo oggetto si chiami "sfera del potere"

una sfera del potere ha una possibilità (rara ma non troppo) di essere
contenuta in certi particolari mob (mostri piuttosto che fiere).

Può essere una ricompensa per una quest, può trovarsi in un forziere, può
trovarsi alla fine di un dungeon, può essere venduta!

"Usa sfera "

Ti alza la skill che scegli di 1? 2? 5? ti alza la skill in base al tuo livello di skill?

via ai pomodori
Ok, è grezza e l'hai buttata giù male ma è esattamente l'idea che sta dietro alle nuove meccaniche elfi neri che sta facendo lo staff.

Nella situazione attuale il mio pg impara molto di più stando un'ora in casella a skillare che andando in guerra, che è un pò assurdo. Direi che l'idea di incentivare i guerrieri ad andare in guerra anzichè ad allenarsi sia un ottimo punto di partenza.
Mario - Kasix ha scritto:
> Ok, è grezza e l'hai buttata giù male ma è esattamente l'idea che sta
> dietro alle nuove meccaniche elfi neri che sta facendo lo staff.
>
> Nella situazione attuale il mio pg impara molto di più stando un'ora in
> casella a skillare che andando in guerra, che è un pò assurdo. Direi che
> l'idea di incentivare i guerrieri ad andare in guerra anzichè ad allenarsi
> sia un ottimo punto di partenza.

anche reintegrare/rivedere il sistema taglie non sarebbe male affatto
A me piace la storia della sfera..
la metterei nei forzieri random dei dungeon ramdom.. Un forziere che si posiziona casualmente tra le caselle dell'ultimo livello, che magari contenga un tot sfere monouso in base ai PG presenti ad ogni ingresso
Mario - Kasix ha scritto:
> Nella situazione attuale il mio pg impara molto di più stando un'ora in
> casella a skillare che andando in guerra, che è un pò assurdo.

Basterebbe che in sanguinario (magari contro altri pg) si skillasse considerevolmente di più.
Certo andrebbe pensata bene e sicuramente darebbe adito a possibili abusi, ma l'ho sempre trovata la cosa più ovvia.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > Nella situazione attuale il mio pg impara molto di più stando un'ora in
> > casella a skillare che andando in guerra, che è un pò assurdo.
>
> Basterebbe che in sanguinario (magari contro altri pg) si skillasse considerevolmente
> di più.
> Certo andrebbe pensata bene e sicuramente darebbe adito a possibili abusi, ma l'ho
> sempre trovata la cosa più ovvia.

1) La gente sio metterebbe a skillare in sanguinario, non è così difficile.
2) Non potrei andare in pietoso in guerra, se vado contro i pg e non contro i mob lo faccio sempre.
Mario - Kasix ha scritto:

> 1) La gente si metterebbe a skillare in sanguinario, non è così difficile.

Questo è il punto critico per cui possono essere pensate delle contromisure, e/o fatto banalmente un controllo random ogni tanto su chi ha lanciato il comando.

> 2) Non potrei andare in pietoso in guerra, se vado contro i pg e non contro i mob lo
> faccio sempre.

Avrebbe finalmente senso pietà/tregua.
si ma la proposta non è di far skillare di più in sanguinario, né di incentivare il PVP

la proposta è un'alternativa al chiudersi nei buchi a skillare come dei porci, NON SOLO combattimento,
ma anche quelli che fanno 40000 cassette per gli attrezzi, lanterne.

E' un modo per incentivare il PVE, è un modo per incentivare il commercio (si potrebbero vendere),
per incentivare il viaggiare (basta pensare la gente che gira per bancarelle a cercare le sferette, o
la gente che va a caccia di tesori sepolti).

Ma soprattutto serve a incentivare il portare le quest a termine!
Gabriele - Jaki ha scritto:

> la proposta è un'alternativa al chiudersi nei buchi a skillare come dei
> porci, NON SOLO combattimento,
> ma anche quelli che fanno 40000 cassette per gli attrezzi, lanterne.

La mia considerazione nasceva dal fatto che la vedo difficile una medesima soluzione per combattimento e mestieri. O meglio, a me non piacerebbe, ogni ambito ha le sue peculiarità.
non è malvagia ma rimarrei basso sui punti che possono concedere
non sarebbe brutto se la sfera possa essere spesa in qualsiasi abilità, perchè limitarla solo al combattimento?
Pagine: 1 2