Forum | The Gate Mud

Versione completa: Visualizzare pg online per zone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve gente,

Leggendo l'altro thread al quale neanche mi avvicino per paura di prendere fuoco, stavo pensando che i motivi che spingono qualcuno a non partire per arrivare in territorio ostile in cerca di gioco tra pg possono essere molteplici. Uno tra tutti è quello di non sapere cosa si troverà una volta giunti a destinazione, e quindi conseguentemente magari non vale la pena uscire per arrivare a destinazione e trovare il deserto, soprattutto se bisogna aggirare torrette e compagnia bella. Inoltre non sono un grandissimo fan degli incontri programmati, si perde il 50% del gusto, perché proprio in forza del fatto che ormai i pg sanno come skillare, quello che fa la differenza può essere l'effetto sorpresa. Se sei leggendario in tutto ma ti trovo in calzamaglia e parannanza armato di mestolo, le tue skill puoi metterle nel bidone dell'umido.

Che ne dite di proporre qualcosa che credo a livello implementativo costi poco, ma che potrebbe aiutare molto?

Attualmente il comando "server" elenca - tra le varie cose - anche i PG online.

Perché non fare in modo da aggiungere sotto, per ogni zona, la distribuzione dei pg loggati?

Esempio:

[code]-================}****(O The Gate Mud - Informazioni O)****{================-

Vers.interna : TG++ (DBG) Jul 9 2018 16:25:38
Inizio server: Mon Oct 15 06:59:16 2018
Ora locale : Mon Oct 15 20:48:52 2018
Uptime : 13 ore, 49 minuti
Mobiles : 3542/1609 [2048 ] Oggetti: 823219/5050 [8192 ]
Stanze : 12740 [16384] Zone : 252
Server lag : 0 secondi 8 msec
Tot. Online : 181 Max OnLine: 19 Att.Online: 18 Tot.registrati: 19131

Aree:
Aral Maktar:4
Marca del Duca: 3
Città di Tyrion: 3
Bran Ator: 4
[/code]

Probabilmente converrebbe inserire nell'elenco soltanto le aree "urbane", per evitare gli accanimenti contro chi magari sta svolgento un mestiere di raccolta e per evitare anche meta gaming controllando ogni minuto per vedere dove diminuisce di 1 e dove aumenta di 1 per cercare di capire come si sta spostando un giocatore (o un gruppo di giocatori) per la mappa.

Facendo in questo modo, loggando e vedendo che magari ci sono 4 pg online in una città, uno potrebbe partire senza doversi annunciare e quindi senza dover per forza trovare schierata la fanteria da guerra con la panza piena di cibi pomposi.
approvoh
Solo per le aree urbane...niente male!
Andando un po' in giro per la mappa, mi son messo a controllare i nomi delle zone e almeno per le principali città ci sono zone dedicate da considerare "urbane". Suppongo che ogni pg possa essere associato, in qualsiasi momento, ad una zona del genere, perché quando si digita il comando "Orienta" ci si trova sempre all'interno di una determinata regione.
APPROVO!
Carino a livello di giocabilità... purtroppo palesemente abusabile. Assalti, furti etc.. non vedo come sopperire a questo se non con una lista di online dedicata ai clannati cittadini ma si incappa nel solito problema dei doppi.

Dubbioso
Beh certo, ma ricordo a tutti che il discorso è nato proprio dalla necessità di togliere le pattuglie perché "i giocatori che abusano verranno puniti, anziché non far giocare nessuno".

Per gli assalti, onestamente, non ci vedo alcun tipo di problema. Assalire una città vuota, per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova.
Per i furti non cambierebbe molto, visto che quando qualcuno vuole rubare logga alle 3 del mattino, avendo come certezza quella di non avere giocatori connessi. Se si vuole impedire a qualcuno di rubare durante le ore di inattività dei player della città bersaglio, allora così è ancora più facile provare che qualcuno abbia abusato, anziché sentirsi rispondere "eh ho capito, ma io posso giocare alle 3 e comunque come facevo a sapere che non ci fossero pg connessi?". In questo modo il player accusato di abuso non avrebbe scuse, lo saprebbe punto e basta.
Luigi - Galyn post_id=8575 time=1539979101 user_id=158 Ha scritto:Carino a livello di giocabilità... purtroppo palesemente abusabile. Assalti, furti etc.. non vedo come sopperire a questo se non con una lista di online dedicata ai clannati cittadini ma si incappa nel solito problema dei doppi.

Dubbioso

Per questo credo basterebbe un regolamento off: si ruba solo dalle 21 alle 24. E se a quell'ora la città è vuota pace, vuol dire che sono tutti in vacanza nel Mare di Ighmar
Proposta molto bella. Approvo.
Alendil - Zraesch post_id=8601 time=1540119811 user_id=542 Ha scritto:Per questo credo basterebbe un regolamento off: si ruba solo dalle 21 alle 24. E se a quell'ora la città è vuota pace, vuol dire che sono tutti in vacanza nel Mare di Ighmar

Per carità di dio non ritiriamo fuori sta cagata del regolamento off eh, se c'è un regolamento che venga rispecchiato dalle meccaniche e che sia coerente con il gioco di ruolo. Non rimettiamoci a dover contare caselle, cronomotrare cose, avere master bidelli ("oh giovani, non si corre ad aral con le spade in mano!").

Piuttosto diamo la possibilità di assumere dei mob mercenari (pagati) da piazzare davanti alla porta di casa, almeno i Donald Trump deghettiani sanno come buttare i soldi.
Pagine: 1 2