Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Prossimo »
Visualizzare pg online per zone

Pagine (2): 1 2 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Visualizzare pg online per zone

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#1
15-10-2018, 09:55 PM
Salve gente,

Leggendo l'altro thread al quale neanche mi avvicino per paura di prendere fuoco, stavo pensando che i motivi che spingono qualcuno a non partire per arrivare in territorio ostile in cerca di gioco tra pg possono essere molteplici. Uno tra tutti è quello di non sapere cosa si troverà una volta giunti a destinazione, e quindi conseguentemente magari non vale la pena uscire per arrivare a destinazione e trovare il deserto, soprattutto se bisogna aggirare torrette e compagnia bella. Inoltre non sono un grandissimo fan degli incontri programmati, si perde il 50% del gusto, perché proprio in forza del fatto che ormai i pg sanno come skillare, quello che fa la differenza può essere l'effetto sorpresa. Se sei leggendario in tutto ma ti trovo in calzamaglia e parannanza armato di mestolo, le tue skill puoi metterle nel bidone dell'umido.

Che ne dite di proporre qualcosa che credo a livello implementativo costi poco, ma che potrebbe aiutare molto?

Attualmente il comando "server" elenca - tra le varie cose - anche i PG online.

Perché non fare in modo da aggiungere sotto, per ogni zona, la distribuzione dei pg loggati?

Esempio:

[code]-================}****(O The Gate Mud - Informazioni O)****{================-

Vers.interna : TG++ (DBG) Jul 9 2018 16:25:38
Inizio server: Mon Oct 15 06:59:16 2018
Ora locale : Mon Oct 15 20:48:52 2018
Uptime : 13 ore, 49 minuti
Mobiles : 3542/1609 [2048 ] Oggetti: 823219/5050 [8192 ]
Stanze : 12740 [16384] Zone : 252
Server lag : 0 secondi 8 msec
Tot. Online : 181 Max OnLine: 19 Att.Online: 18 Tot.registrati: 19131

Aree:
Aral Maktar:4
Marca del Duca: 3
Città di Tyrion: 3
Bran Ator: 4
[/code]

Probabilmente converrebbe inserire nell'elenco soltanto le aree "urbane", per evitare gli accanimenti contro chi magari sta svolgento un mestiere di raccolta e per evitare anche meta gaming controllando ogni minuto per vedere dove diminuisce di 1 e dove aumenta di 1 per cercare di capire come si sta spostando un giocatore (o un gruppo di giocatori) per la mappa.

Facendo in questo modo, loggando e vedendo che magari ci sono 4 pg online in una città, uno potrebbe partire senza doversi annunciare e quindi senza dover per forza trovare schierata la fanteria da guerra con la panza piena di cibi pomposi.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Tiziano - Shygan Offline
Senior Member
****
Messaggi: 363
Discussioni: 67
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 1
#2
16-10-2018, 01:10 AM
approvoh
tg è una mafia, gestione di parte, pg tossici e infami
avete tolto il post delle regole sugli attacchi?
Siete sempre gli stessi sbruffoni che decidono le cose off e fanno il teatrino on
avete solo bisogno di figuranti x sentirvi importanti in 4 righe di testo
Cerca

Sevaleth - Michele Offline
Member
***
Messaggi: 222
Discussioni: 37
Registrato: Jul 2018
Reputazione: 0
#3
16-10-2018, 09:02 AM
Solo per le aree urbane...niente male!
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#4
18-10-2018, 12:56 PM
Andando un po' in giro per la mappa, mi son messo a controllare i nomi delle zone e almeno per le principali città ci sono zone dedicate da considerare "urbane". Suppongo che ogni pg possa essere associato, in qualsiasi momento, ad una zona del genere, perché quando si digita il comando "Orienta" ci si trova sempre all'interno di una determinata regione.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Pierpaolo - Gromsh Offline
Member
***
Messaggi: 172
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#5
18-10-2018, 07:03 PM
APPROVO!
Cerca

Luigi - Galyn Offline
Member
***
Messaggi: 167
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#6
19-10-2018, 10:58 PM
Carino a livello di giocabilità... purtroppo palesemente abusabile. Assalti, furti etc.. non vedo come sopperire a questo se non con una lista di online dedicata ai clannati cittadini ma si incappa nel solito problema dei doppi.

Dubbioso
<t>=============================================<br/>
<br/>
musma<br/>
porca paletta<br/>
sei il CR7 di the gate<br/>
<br/>
Galyn<br/>
ahahah esagerato<br/>
<br/>
musma<br/>
GS7<br/>
Galyn Sarto 7</t>
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#7
21-10-2018, 01:30 PM
Beh certo, ma ricordo a tutti che il discorso è nato proprio dalla necessità di togliere le pattuglie perché "i giocatori che abusano verranno puniti, anziché non far giocare nessuno".

Per gli assalti, onestamente, non ci vedo alcun tipo di problema. Assalire una città vuota, per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova.
Per i furti non cambierebbe molto, visto che quando qualcuno vuole rubare logga alle 3 del mattino, avendo come certezza quella di non avere giocatori connessi. Se si vuole impedire a qualcuno di rubare durante le ore di inattività dei player della città bersaglio, allora così è ancora più facile provare che qualcuno abbia abusato, anziché sentirsi rispondere "eh ho capito, ma io posso giocare alle 3 e comunque come facevo a sapere che non ci fossero pg connessi?". In questo modo il player accusato di abuso non avrebbe scuse, lo saprebbe punto e basta.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Alendil - Zraesch Offline
Senior Member
****
Messaggi: 464
Discussioni: 175
Registrato: Jul 2018
Reputazione: 0
#8
21-10-2018, 02:03 PM
Luigi - Galyn post_id=8575 time=1539979101 user_id=158 Ha scritto:Carino a livello di giocabilità... purtroppo palesemente abusabile. Assalti, furti etc.. non vedo come sopperire a questo se non con una lista di online dedicata ai clannati cittadini ma si incappa nel solito problema dei doppi.

Dubbioso

Per questo credo basterebbe un regolamento off: si ruba solo dalle 21 alle 24. E se a quell'ora la città è vuota pace, vuol dire che sono tutti in vacanza nel Mare di Ighmar
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Cerca

Ralkan - Andrea Offline
Junior Member
**
Messaggi: 27
Discussioni: 10
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#9
21-10-2018, 06:56 PM
Proposta molto bella. Approvo.
<t>------------<br/>
pg Bock/Ralkan<br/>
"Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù."</t>
Cerca

Mario - Kasix Offline
Senior Member
****
Messaggi: 422
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#10
22-10-2018, 11:26 AM
Alendil - Zraesch post_id=8601 time=1540119811 user_id=542 Ha scritto:Per questo credo basterebbe un regolamento off: si ruba solo dalle 21 alle 24. E se a quell'ora la città è vuota pace, vuol dire che sono tutti in vacanza nel Mare di Ighmar

Per carità di dio non ritiriamo fuori sta cagata del regolamento off eh, se c'è un regolamento che venga rispecchiato dalle meccaniche e che sia coerente con il gioco di ruolo. Non rimettiamoci a dover contare caselle, cronomotrare cose, avere master bidelli ("oh giovani, non si corre ad aral con le spade in mano!").

Piuttosto diamo la possibilità di assumere dei mob mercenari (pagati) da piazzare davanti alla porta di casa, almeno i Donald Trump deghettiani sanno come buttare i soldi.
<r>http://ilythiiri.altervista.org/<br/>
Telegram: @nex_necis<br/>
Discord: nex_necis#4533<br/>
Devasti un legionario atoriano al polpaccio destro con una nera lama ricurva!<br/>
*************************<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E></r>
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (2): 1 2 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione