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Versione completa: Fondere
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Dato che le città, abitazioni personali, tutto il gioco trabocca di oggetti inutili e abbandonati li su di un tavolo, sarebbe buono poterlo riutilizzare.
Avere la possibilità di fondere nuovamente il metallo, tipo 2/3 spade per 1 lingotto, spade come anche equipaggiamenti, e cose generiche pur che siano in metallo

Fondi lingotto
Ti serve 1 pepita
Etc etc
Ti serve 2 spade
Ti servono 3 coltelli
E cosí via.

Sarebbe un modo per eliminare tanta spazzatura e dare più gioco sia ai fabbro, ma anche inventare un'altro ruolo come rigattiere.
praticamente l'unica merce commerciabile adesso sono ferro e carbone. vuoi azzerare il valore anche di quelle? Tongue
Emanuele - Rakart post_id=8736 time=1540486503 user_id=93 Ha scritto:praticamente l'unica merce commerciabile adesso sono ferro e carbone. vuoi azzerare il valore anche di quelle? Tongue

mica gli oggetti sparsi in giro inutilizzabili sono infiniti? ovviamente con difficoltà, per 1 lingotto occorre 1 pepita, in questo caso per un lingotto tot oggetti.
Antonio - Tihar post_id=8741 time=1540486707 user_id=148 Ha scritto:
Emanuele - Rakart post_id=8736 time=1540486503 user_id=93 Ha scritto:praticamente l'unica merce commerciabile adesso sono ferro e carbone. vuoi azzerare il valore anche di quelle? Tongue

mica gli oggetti sparsi in giro inutilizzabili sono infiniti? ovviamente con difficoltà, per 1 lingotto occorre 1 pepita, in questo caso per un lingotto tot oggetti.

no ma la tua proposta implica che la roba rovinata diventa rifondibile con recupero di materiale.
Emanuele - Rakart post_id=8747 time=1540492071 user_id=93 Ha scritto:
Antonio - Tihar post_id=8741 time=1540486707 user_id=148 Ha scritto:
Emanuele - Rakart post_id=8736 time=1540486503 user_id=93 Ha scritto:praticamente l'unica merce commerciabile adesso sono ferro e carbone. vuoi azzerare il valore anche di quelle? Tongue

mica gli oggetti sparsi in giro inutilizzabili sono infiniti? ovviamente con difficoltà, per 1 lingotto occorre 1 pepita, in questo caso per un lingotto tot oggetti.

no ma la tua proposta implica che la roba rovinata diventa rifondibile con recupero di materiale.

Beh in caso si potrebbe applicare un coefficiente di difficoltà dipendente dallo stato dell'oggetto che si vuole rifondere. Un oggetto {m} molto probabilmente fallirà, ma uno ci prova e magari lo elimina dal server, il che non fa mica tanto schifo eh.

Il problema con questa proposta, che non è la prima volta che viene avanzata, è che poi ci sarebbe un riciclo dei materiali, che in TG non è possibile per via del fatto che la gente skillerebbe all'infinito. Forgio, rifondo, forgio, rifondo.

Ecco, se già ci fosse una probabilità del 50% di fallimento con un oggetto in {p} e se questa crescesse al diminuire delle condizioni dell'oggetto, si limiterebbe un po' il problema, ma resterebbe temo.
In realtà non è una cattiva idea perchè rifondere metallo implicherebbe:
- aver già avuto quel metallo, quindi tutto il processo scava->fondi sarebbe già stato fatto e non ti stanno regalando niente;
- per fondere vecchi oggetti consumeresti comunque carbone, quindi a scavare ci devi andare comunque;
- non skilleresti metallurgia illecitamente perchè l'azione"fondi" va su alchimia, e comunque se lo implementi di difficoltà facile da la stessa esperienza che fondere pepite;
- il processo di rifusione ti farebbe recuperare soltanto il 50%(?) del materiale e in maniera inversamente proporzionale all'usura (uno spadone da 4 lingotti te ne darebbe massimo 2, se è usurato ti darebbe qualche lingottino).

Senza considarare che chi skilla metullurgia non fa altro che fondere oggetti inutili che poi butta.
Se si potesse recuperare qualcosa non sarebbe male.
Raygard post_id=8759 time=1540542860 user_id=159 Ha scritto:In realtà non è una cattiva idea perchè rifondere metallo implicherebbe:
- aver già avuto quel metallo, quindi tutto il processo scava->fondi sarebbe già stato fatto e non ti stanno regalando niente;
- per fondere vecchi oggetti consumeresti comunque carbone, quindi a scavare ci devi andare comunque;
- non skilleresti metallurgia illecitamente perchè l'azione"fondi" va su alchimia, e comunque se lo implementi di difficoltà facile da la stessa esperienza che fondere pepite;
- il processo di rifusione ti farebbe recuperare soltanto il 50%(?) del materiale e in maniera inversamente proporzionale all'usura (uno spadone da 4 lingotti te ne darebbe massimo 2, se è usurato ti darebbe qualche lingottino).

Senza considarare che chi skilla metullurgia non fa altro che fondere oggetti inutili che poi butta.
Se si potesse recuperare qualcosa non sarebbe male.
Concordo...l'importante è che fondere oggetti usurati (e non) produca un numero di lingotti inferiore (o molto inferiore) rispetto alla produzione normale degli stessi (vedi esempio di Raygard), così che l'economia non venga intaccata.
Se studiata e implementata bene secondo me potrebbe portare anche benefici e come gia specificato prima, si creerebbe usa sorta di lavoro come quello del rigattiere, che compra cose usate in giro per le città per poi rivenderle per una seconda lavorazione. In questo modo si smaltiscono centinaia di oggetti inutili dal server e porta uno sputo di gioco in più ai fabbri, ovviamente implementado le difficoltà dovute.

Spadone da 4 lingotti rovinato, fondendolo darà 1/2 lingotti servirebbe sempre il carbone per fondere e carbone per riforgiare, quindi il lavoro del minatore continuerebbe comunque.
E così via per tutto il resto.

Magari oggetti particolari potrebbero anche dare materiali diversi dal ferro, rame etc, ma questo richiederebbe una maggiore implementazione.
Ma buttateli in wild. Non c'è la gente che si gioca il mercante, figuriamoci il rigattiere.
Secondo me diventerebbe estremamente abusabile e magari la gente andrebbe a fraggare mob per recuperare equip da fondere piuttosto che scavare ferro
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