Forum | The Gate Mud

Versione completa: Nuovo Mondo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera, un saluto a tutti voi giocatori e staff per prima cosa. Scrivo questo post per spiegare la mia proposta, e vi prego di non giudicare subito senza prima pensare bene alla cosa. Stavo rimuginando sull'incredibile mole di bg esistente e sul fatto che ora come ora ve ne sia rimasto ben poco di scritto, anche se ci vuole poco a riscriverlo daltronde. Poi ripensavo al fatto che negli ultimi periodi (e guardando altri mud) vi sia troppa frammentazione e divisione di player con conseguente effetto di allontamento tra pg e poco gioco quotidiano, come ovviare?
Avevo pensato che magari un meteorite che colpisce il continente devastandolo quasi totalmente sarebbe forse un ottima soluzione. Mi spiego meglio :
-Tutte le città a nord e a sud di aral potrebbero diventare grossi dungeon con mostri ecc...
-3 città a riunire tutti i pg esistenti, multirazziale e con diversi clan, magari Aral (i buoni), Thabad (i cattivi) e un altra città neutrale (giusto per dare la terza scelta a chi non vuole schierarsi).

E' vero, vedremo tanto bg cancellato, ma tante semplificazioni e tanti pg che giocano assieme!

Pensateci e fatemi sapere cosa ne pensate con tranquillità.

PS: non voglio il reset dei pg
PPS: il Bg sarebbe molto più facile ricostruirlo, perchè saremmo noi a scriverne uno nuovo e decisamente più avvincente di quello che conosciamo ormai da 20 anni.
Sto ancora piangendo Temperia, quindi per me no mi spiace, ma non mi piace l'idea.
Drakol ha scritto:
> Buona sera, un saluto a tutti voi giocatori e staff per prima cosa. Scrivo
> questo post per spiegare la mia proposta, e vi prego di non giudicare
> subito senza prima pensare bene alla cosa. Stavo rimuginando
> sull'incredibile mole di bg esistente e sul fatto che ora come ora ve ne
> sia rimasto ben poco di scritto, anche se ci vuole poco a riscriverlo
> daltronde. Poi ripensavo al fatto che negli ultimi periodi (e guardando
> altri mud) vi sia troppa frammentazione e divisione di player con
> conseguente effetto di allontamento tra pg e poco gioco quotidiano, come
> ovviare?
> Avevo pensato che magari un meteorite che colpisce il continente
> devastandolo quasi totalmente sarebbe forse un ottima soluzione. Mi spiego
> meglio :
> -Tutte le città a nord e a sud di aral potrebbero diventare grossi dungeon
> con mostri ecc...
> -3 città a riunire tutti i pg esistenti, multirazziale e con diversi clan,
> magari Aral (i buoni), Thabad (i cattivi) e un altra città neutrale (giusto
> per dare la terza scelta a chi non vuole schierarsi).
>
> E' vero, vedremo tanto bg cancellato, ma tante semplificazioni e tanti pg
> che giocano assieme!
>
> Pensateci e fatemi sapere cosa ne pensate con tranquillità.
>
> PS: non voglio il reset dei pg
> PPS: il Bg sarebbe molto più facile ricostruirlo, perchè saremmo noi a
> scriverne uno nuovo e decisamente più avvincente di quello che conosciamo
> ormai da 20 anni.
Alcuni hanno lavorato per costruire le città di landmar , sono contrario a queste idee, piuttosto cerchiamo nuovi giocatori, proponete ad amici e spammate su facebook...il problema non è la mappa grande ma il poco numero di player
Nessuno mette in dubbio il lavoro svolto sino ad ora,anzi. Capisci da te però che non è facile trovare nuovi giocatori, siamo nel 2018, i ragazzi giocano a sparatutto 3d/4k/ultrasuperhd con realtà aumentata, siamo noi i nostalgici che preferiscono ancora mud in cui nn si vede nulla se non le scritte alla matrix. Che vuol dire il problema sono i player? Se ci fossero 200 pg collegati la mappa sarebbe piccola. Ma cosi non è..
Ma anche no ...mia figlia abituata ai giochi grafici di oggi, è rimasta affascinata da TG tanto che se non fosse troppo piccola le farei creare il pg ... non siamo tutto per scontato. Impegniamoci a farlo conoscere e a giocare bene.
Ellevain ha scritto:
> Ma anche no ...mia figlia abituata ai giochi grafici di oggi, è rimasta
> affascinata da TG tanto che se non fosse troppo piccola le farei creare il
> pg ... non siamo tutto per scontato. Impegniamoci a farlo conoscere e a
> giocare bene.
Le vuoi proprio male a sta figliola ???
Nel frattempo stiamo ragionando su qualcosa di nuovo mantenendo il vecchio. ci vorrà un po' di tempo, ma è un argomento vivo Smile
Andrea-dresan ha scritto:
> Ellevain ha scritto:
> > Ma anche no ...mia figlia abituata ai giochi grafici di oggi, è rimasta
> > affascinata da TG tanto che se non fosse troppo piccola le farei creare il
> > pg ... non siamo tutto per scontato. Impegniamoci a farlo conoscere e a
> > giocare bene.
> Le vuoi proprio male a sta figliola ???

Ebbene si!!! :lol:
> Alcuni hanno lavorato per costruire le città di landmar , sono contrario a queste
> idee, piuttosto cerchiamo nuovi giocatori, proponete ad amici e spammate su
> facebook...il problema non è la mappa grande ma il poco numero di player

Questo è il punto, non deve diventare un lavoro, così per preservare la (giusta) fatica altrui si finisce per bloccare tutte le innovazioni, a me come credo a molti altri della comunità piacerebbe un nuovo mondo tutto da esplorare, ma fa attrito con i sacrifici di gente che è stata ore ed ore in wild ad accumulare risorse.
Ci sono proposte in giro per automatizzare il farming, quando si raggiungerà un livello di giocabilità buono credo questa proposta sia da prendere in considerazione