Forum | The Gate Mud

Versione completa: Rallentare il combattimento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Facendo caso agli scontri in piu pg vs pg o mob denoto che i combattimenti sono troppo veloci tanto da non poter seguire o giocarti lo scontro (a causa anche del troppo scroll), vi sarebbero secondo me almeno due soluzioni di cui almeno una prioritaria.
La prima sarebbe rallentare (se si puo) il combattimento generale, il delay dello sferra.
La seconda che sarebbe aggiuntiva e sacrosanta, la creazione di un filtro opzionabile da client che ti permetta di selezionare cosa vedere (i giocatori di isylea sanno a cosa mi riferisco).

Che ne dite?
Rashal post_id=9609 time=1544814051 user_id=333 Ha scritto:Facendo caso agli scontri in piu pg vs pg o mob denoto che i combattimenti sono troppo veloci tanto da non poter seguire o giocarti lo scontro (a causa anche del troppo scroll), vi sarebbero secondo me almeno due soluzioni di cui almeno una prioritaria.
La prima sarebbe rallentare (se si puo) il combattimento generale, il delay dello sferra.
La seconda che sarebbe aggiuntiva e sacrosanta, la creazione di un filtro opzionabile da client che ti permetta di selezionare cosa vedere (i giocatori di isylea sanno a cosa mi riferisco).

Che ne dite?
dico che questo è uno dei principali motivi che ha portato alla chiusura di the gate. L'introduzione del "vecchio" nuovo combattimento portava i combattimenti rallentati rendendo infattibile la maggior parte delle aree dungeon quest facendoti morire con l'arrivo di tot mob a raffica e tu che non rieschi a killarli per tempo. Introdurre nuovamente questo senza ritarare l'intero gioco porterebbe ugualmente a questo, così come renderebbe impossibile il lavoro dell'assassino e aumenterebbe gli abusi del chiamo tizio off tanto il combat dura 1 minuto non 10 secondi avoja ke fa 30 caselle x aiutarmi, così come renderebbe impossibile un assalto in città....
del resto questo gioco di tatticismi per rendere bravo un player e non solo forte un pg ne ha veramente zero, se ci togliamo pure la gestione dei combattimenti da mischia siamo apposto, dovete essere voi bravi a vedere chi viene ferito o meno nello scroll.
Per quanto riguarda i filtri nel client sono un ottima cosa es ono usati anche in altri game.
Mi stai praticamente dicendo: "viva il pg con 4 leggendari e abbasso il player che sa combattere", per me una via di mezzo ci sta, non sto dicendo di rimettere il combattimento pietoso del the gate che ha portato alla chiusura, anzi, ho odiato anche io quel tipo di combattimento tanto da non giocarci piu, sto solo dicendo che si potrebbe intervenire per una gestione migliore degli scontri, ovviamente io non conosco il codice e non ho idee di come si potrebbe ovviare, per questo la butto li, magari chi sa si inventa qualcosa.
Rashal post_id=9609 time=1544814051 user_id=333 Ha scritto:La prima sarebbe rallentare (se si puo) il combattimento generale, il delay dello sferra.

Credo si possa piuttosto facilmente, ma spero non venga mai fatto. Tongue
Rashal post_id=9615 time=1544831506 user_id=333 Ha scritto:Mi stai praticamente dicendo: "viva il pg con 4 leggendari e abbasso il player che sa combattere"

no assolutamente, il player deve saper combattere ma ti assicuro che è già così, ci sono tanti esempi in passato di player con stats altissime che fanno ridere perchè non sanno usare il proprio pg, uno di questi era sicuramente Corum.
Nello scroll veloce si vede la bravura di un player, il sangue freddo nel fare una mossa tattica, scappare al momento giusto, muoversi velocemente per la mappa eccetera. Già è così, il ridurre la velocità di sferrata equiparerebbe solamente player mediocri a player reattivi e competenti.
Un eccesso di scroll rende il gioco incomprensibile - a prescindere - e non è questione di bravura o resistenza agli attacchi epilettici.
Se si potessero filtrare i messaggi, come avveveniva con il webclient, sarebbe indubbiamente un miglioramento a vantaggio di tutti senza dover mettere mano al combattimento.
Rashal post_id=9609 time=1544814051 user_id=333 Ha scritto:Facendo caso agli scontri in piu pg vs pg o mob denoto che i combattimenti sono troppo veloci tanto da non poter seguire o giocarti lo scontro (a causa anche del troppo scroll), vi sarebbero secondo me almeno due soluzioni di cui almeno una prioritaria.
La prima sarebbe rallentare (se si puo) il combattimento generale, il delay dello sferra.
La seconda che sarebbe aggiuntiva e sacrosanta, la creazione di un filtro opzionabile da client che ti permetta di selezionare cosa vedere (i giocatori di isylea sanno a cosa mi riferisco).

Che ne dite?


Rallentare lo sconsiglio perché creerebbe uno scompenso tra la velocità di combattimento ed il mondo che ti gira intorno, che è veloce.

Per i filtri si può fare e si farà
Faccio una chiosa filosofica (senza pretese perché di combattimento so quasi nulla e quindi potrei dire vaccate).
Se la bravura nel combattere è del player (e non del PG, in contraddizione con il senso del roleplay), essa deriva essenzialmente dalla velocità sui tasti e dalla conoscenza delle meccaniche (spesso per vie esterne). Penso che la dipendenza del gioco da questi due requisiti sia un male necessario, ma non dovrebbe essere un bene auspicato.
Citazione:player reattivi e competenti.


Molto spesso i due non coincidono, ma sono dettagli.
Comprendo quanto detto da Haggard, vada per i filtri che sono assai necessari sopratutto alla luce dei nuovi "pericoli" ( e li ci sarebbe da rivedere qualcosa).
Secondo me sarebbe plausibile poter scegliere cosa e chi vedere ... durante uno scontro 10 vs 10 a me inporta vedere chi se uno o piu nemici interagisce con me e concentrarmi sul mio piu che vedere cosa combinano orco bello e nano bello . Che tanto nemmeno riesco a leggere e capire nulla ... insomma un filtro che tu possa mettere in quei casi ... tipo decidi di vedere solo cosa sta interagendo con te !
Pagine: 1 2