Forum | The Gate Mud

Versione completa: proposta per rendere piu' agevoli le megagiocate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Parlando in una chat qualche giorno fa mi son trovato a riflettere sul fatto che TG sia intrinsecamente non adatto ad effettuare giocate con piu' di tot player perchè ti senguinano gli occhi e ti si frigge il cervello a cercare di star dietro allo scroll.

al contempo le megagiocate quando bene organizzate e nel giusto quantitativo sono una interessante variazione alla quotidianità, oltre che una necessità per non tagliare fuori player da certe situazioni.

servirebbe una serie di filtri di aggressività crescente per eliminare determinate informazioni:

- esprimi ambientali tipo il muschio di ure (scusate ma io lo odio, quando ci son 5 elfi con le loro lanterne già mi vien voglia di andarmene :mrgreen: )
- tizio guarda caio (tanto la gente non sa rinunciare a questa cosa e non capisce che se tutti guardano tutti succede un bordello)
- tizio PRENDE POSA CARICA SCARICA INDOSSA RIMUOVE qualcosa
- esprimi dei pg (molto drastica come cosa lo ammetto ma a volte serve anche quello, alla fine non è detto che se siamo in 20 io mi accorga di chi ha scoreggiato o ruttato Tongue)

ci ho pensato un po' e l'ideale se possibile sarebbe inserirle nel comando CAMBIA perchè cosi' quale che sia il client usato tutti potrebbero sfruttare questa cosa

mi rendo conto che è una proposta un po' grossolana con molti dettagli da affinare ma sono convinto che renderebbe godibili certe belle giocate che fino ad ora sono state torture fisiche per i player
Si vi prego
Emanuele - Rakart post_id=9725 time=1545293726 user_id=93 Ha scritto:Parlando in una chat qualche giorno fa mi son trovato a riflettere sul fatto che TG sia intrinsecamente non adatto ad effettuare giocate con piu' di tot player perchè ti senguinano gli occhi e ti si frigge il cervello a cercare di star dietro allo scroll.

al contempo le megagiocate quando bene organizzate e nel giusto quantitativo sono una interessante variazione alla quotidianità, oltre che una necessità per non tagliare fuori player da certe situazioni.

servirebbe una serie di filtri di aggressività crescente per eliminare determinate informazioni:

- esprimi ambientali tipo il muschio di ure (scusate ma io lo odio, quando ci son 5 elfi con le loro lanterne già mi vien voglia di andarmene :mrgreen: )
- tizio guarda caio (tanto la gente non sa rinunciare a questa cosa e non capisce che se tutti guardano tutti succede un bordello)
- tizio PRENDE POSA CARICA SCARICA INDOSSA RIMUOVE qualcosa
- esprimi dei pg (molto drastica come cosa lo ammetto ma a volte serve anche quello, alla fine non è detto che se siamo in 20 io mi accorga di chi ha scoreggiato o ruttato Tongue)

ci ho pensato un po' e l'ideale se possibile sarebbe inserirle nel comando CAMBIA perchè cosi' quale che sia il client usato tutti potrebbero sfruttare questa cosa

mi rendo conto che è una proposta un po' grossolana con molti dettagli da affinare ma sono convinto che renderebbe godibili certe belle giocate che fino ad ora sono state torture fisiche per i player


Tutto piu che giusto, inoltre rendendolo facoltativo la drasticità viene resa praticità.

Quoto
Emanuele - Rakart post_id=9725 time=1545293726 user_id=93 Ha scritto:- esprimi dei pg (molto drastica come cosa lo ammetto ma a volte serve anche quello, alla fine non è detto che se siamo in 20 io mi accorga di chi ha scoreggiato o ruttato Tongue)

Questa parte della proposta e il fatto che pensi che gli esprimi servano per ruttare e scoreggiare mi fa porre molte domande.
non sono molto d'accordo con la proposta, ti farebbe il più delle volte non vedere cose veramente importanti.
Invece perchè non inserire la possibilità di focalizzarsi, dove ti focalizzi su uno o n pg e vedi tutto chiaramente di loro, ignorando magari le cose meno importanti degli altri? (carica, prendi, mangia, bevi, indossa, esprimi automatici degli oggetti, ecc) ma non esprimi, dici e quant'altro.
Emanuele - Rakart post_id=9725 time=1545293726 user_id=93 Ha scritto:Parlando in una chat qualche giorno fa mi son trovato a riflettere sul fatto che TG sia intrinsecamente non adatto ad effettuare giocate con piu' di tot player

Si risolverebbe evitando i mischiotti insensati da mega-quest dove si creano "walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci.." (semi-cit.) :lol: Tongue
Sentenza post_id=9728 time=1545299095 user_id=653 Ha scritto:
Emanuele - Rakart post_id=9725 time=1545293726 user_id=93 Ha scritto:- esprimi dei pg (molto drastica come cosa lo ammetto ma a volte serve anche quello, alla fine non è detto che se siamo in 20 io mi accorga di chi ha scoreggiato o ruttato Tongue)

Questa parte della proposta e il fatto che pensi che gli esprimi servano per ruttare e scoreggiare mi fa porre molte domande.

Scusa ma... il comando meccanico "rutt" e "scor" c'è o no?
Perchè non usarli?
E' mancare di rispetto a chi li ha implementati! 8-)
La modifica ha molto senso ma deve essere ragionata bene.

-Eliminazione di esprimi ambientali poco importanti
-Eliminazione di esp no sense, come quelli delle lanterne elfiche
-Eliminazione DEI SOCIAL (in un contesto superiore a cinque Pg) ma NON degli esprimi, spesso la gente abusa dei social, quando con un esprimi potrebbe far capire molte più cose
La soluzione apparentemente più semplice ed equilibrata sono filtri lato client.
Ruolisticamente analizzando, l'osservazione sul mischione selvaggio mi trova concorde: in alcuni casi cadete in paradossi perché non siete in grado di rifiutare una giocata o, meglio, fate fatica a valutare la posizione, intesa come il ruolo, che dovreste avere o non avere. Lo spam è una banale conseguenza.
Algol post_id=9736 time=1545306483 user_id=600 Ha scritto:in alcuni casi cadete in paradossi perché non siete in grado di rifiutare una giocata o, meglio, fate fatica a valutare la posizione, intesa come il ruolo, che dovreste avere o non avere. Lo spam è una banale conseguenza.

Perdonami Algol, ma se bisognerebbe valutare la posizione in ogni giocata, il 99 % delle giocate sarebbero solo per pochi, sarò uno dei pochi che hanno questa mentalità, ma quando io organizzo giocate mi porto pure i contadini o artigiani in esplorazione tanto per dire, non perchè mi possano servire, ma perchè non vedo chi sia io per tagliare fuori dalle giocate ad un player che vuole giocare e non far sempre le solite cose che si possono fare in single mode. Ovvio poi che ci sono giocate particolarissime che purtroppo vanno preclusi molti ma si spera che queste siano sempre l'1 % delle totali giocate o finiamo sempre per estromettere dalle trame e dal vero giocato a molti player volenterosi.
Pagine: 1 2 3 4