Forum | The Gate Mud

Versione completa: Approccio al gioco dei nuovi player
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Difatti la nuova linfa vitale del gioco sono i nuovi player, che attualmente non se ne vedono. Anche da parte mia non c'è nessuna critica ma siccome mi fa piacere che il gioco vada avanti penso immedesimandomi nei panni di un nuovo giocatore cosa mi ostacolerebbe nell'intraprendere a giocare a The gate.

E confermo che tutte le impressioni date da Gadda sono veritiere, ed in più ci ho messo la lentezza del gioco poichè non è immediato. Il macellare i pezzi di carne volta in volta, il cucinarli uno dopo l'altro, lo scavare affioramento dopo affioramento, lo skillaggio se pur velocizzato è comunque devastantemente lento, gli spostamenti per incontrare personaggi... non so quante volte ho fatto il giro di Landmar per non incontrare nessuno e tornare in città, 3-4 ore buttate praticamente. Lo fai una volta, lo fai, lo fai tre, alla quarta smetti di loggare poichè il feedback del divertimento non c'è.
TG non è perfetto, TG è fatto così.
Non sarà un punta-clicca sul webclient a migliorare drasticamente le cose. Il webclient servirà a non farvi perdere la vista, ad avere un accesso semplificato perché non occorre scaricare un software e non bisogna gestire problemi di compatibilità tra OS.

Pierpaolo - Gromsh post_id=10774 time=1550095404 user_id=140 Ha scritto:E confermo che tutte le impressioni date da Gadda sono veritiere, ed in più ci ho messo la lentezza del gioco poichè non è immediato. Il macellare i pezzi di carne volta in volta, il cucinarli uno dopo l'altro, lo scavare affioramento dopo affioramento, lo skillaggio se pur velocizzato è comunque devastantemente lento, gli spostamenti per incontrare personaggi... non so quante volte ho fatto il giro di Landmar per non incontrare nessuno e tornare in città, 3-4 ore buttate praticamente. Lo fai una volta, lo fai, lo fai tre, alla quarta smetti di loggare poichè il feedback del divertimento non c'è.
Fortunati solo coloro che per avere un'ora di svago cercano direttamente il divertimento, o lo sanno creare, e non dipendono da una noiosa routine.
Ma dove sono tutti sti nuovi player per cui vi state strappando i capelli ??????
Manuel-Thuitril post_id=10787 time=1550152097 user_id=399 Ha scritto:Ma dove sono tutti sti nuovi player per cui vi state strappando i capelli ??????

prova a rileggere lentamente che magari scopri di cosa stavamo parlando Smile
gadda i nuovi lasciano sempre per i soliti vecchi che fanno solo gruppo tra di loro e i soliti clan bloccati da player capi di che non loggano e delle cariche che non si danno ai pg che giocano ore e ore ma solo a quelli che stanno off ore e ore … discorsi vecchi di 4 ere… non ci credi porta 4/5 amici nel clan elfico se non te le schifano in 2 minuiti …
subito emarginati… l unico clan che sbava su pg nuovi e tyrion e fa bene gli altri dicono tutti di volerne poi le schifano.
Manuel-Thuitril post_id=10799 time=1550184800 user_id=399 Ha scritto:gadda i nuovi lasciano sempre per i soliti vecchi che fanno solo gruppo tra di loro e i soliti clan bloccati da player capi di che non loggano e delle cariche che non si danno ai pg che giocano ore e ore ma solo a quelli che stanno off ore e ore … discorsi vecchi di 4 ere… non ci credi porta 4/5 amici nel clan elfico se non te le schifano in 2 minuiti …
subito emarginati… l unico clan che sbava su pg nuovi e tyrion e fa bene gli altri dicono tutti di volerne poi le schifano.

perdonami ma non sono d'accordo, almeno per il mio vissuto... mi sembra la citazione di uno sputa sentenze qualsiasi delle scorse ere di tg :?
Forse pero' dal racconto di Gadda si possono trarre degli spunti importanti per chi si approccia ad un gioco di questo genere per la prima volta:

- Potrebbe essere utile un piccolo tutorial (se e' fattibile) dopo la creazione del personaggio e prima di nascere al cerchio prescelto. Una piccola zona dove vengono illustrati i comandi base per comunicazione, gestione inventario, combattimento, e come nutrire il personaggio.

- Dare risalto fin da subito tramite sito, forum e anche al momento della creazione del personaggio di mettersi in contatto con la comunita' in cui si pensa di giocare. A mio avviso TG non e' user-friendly per chi e' veramente nuovo e lo prende con un approccio single player. Tuttavia molti dei problemi descritti nel primo post possono essere risolti anche con una banale domanda su forum o discord o canale "newbies" in game.
Potrebbe essere anche utile revisionare il manuale che girava tempo fa e renderlo di facile fruizione su forum e sito, chi viene magari dal cartaceo apprezzera' sicuramente :mrgreen:

Il manuale in game e' sicuramente valido tuttavia puo' confondere dato che ci sono TUTTE le informazioni, si puo' pensare di rimetterle a posto in modo piu' sistematico e conciso, in fondo sono le informazioni di base sulla gestione del personaggio sul movimento e combat quelle piu' ostiche da imparare ma anche quelle su cui ci si impunta all'inizio. Come fondere una pepita gli verra' spiegato magari dal capoclan Wink
Ma che sentenze ? , gioco vissuto ... ogni volta che porto gente ogni volta che arriva gente ogni volta che in qualche posto vuoi divertirti e sempre la gelosia di chi cera prima che rovina tutto... in forum potete spararmi crocifiggermi e darmi contro come sempre ma io come sempre dico sempre la verita . Daltronde il male di questo gioco sono solo io !!!
Per il manuale in gioco e il sito c'è ampio margine di azione.
Buildare un tutorial richiede una valanga di tempo, se si vuole fare una cosa realmente ben fatta. Si stimano settimane e addirittura mesi di lavoro dopo aver steso un progetto chiaro e funzionale.

Per manuale e sito, si accetta sostegno solo da giocatori professionali e motivati, con esperienza, consapevoli che saranno assorbiti per molto tempo su una cosa non banale e dovranno sacrificare un po' il gioco.
Tuttavia, non era stato proposto e iniziato un wiki? Come procede? Il wiki è un primo passo importante. Potreste ri-partire da lì? Ha senso?
Secondo me potrebbe già essere un buon inizio reintegrare le pagine del vecchio sito, dove c'era comunque una versione consultabile dei vari comandi nella sezione "Documenti e Aiuto", spiegata secondo me in una maniera abbastanza chiara (non troppo approfondita, ma a mio parere quanto bastava per potersi muovere o comunque provarci).
Un esempio è questa pagina dell'elenco comandi:Elenco Comandi

Ovviamente andrebbero visti i diversi snapshot e magari qualche pagina non è nemmeno presente tra quelli disponibili, però potrebbe già essere qualcosa.

Io la consulto ancora adesso!
Pagine: 1 2 3 4