Forum | The Gate Mud

Versione completa: Approccio al gioco dei nuovi player
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
DraziuS - Gangrwulf post_id=10856 time=1550247199 user_id=215 Ha scritto:
Trasfluthrin post_id=10852 time=1550246978 user_id=282 Ha scritto:...

Credo che entrambe le cose siano da tarare Smile
Alendil diceva che il comando aiuto non funziona (perché sembra invocare il manuale online), tu ricordi che magari va sistemata la lista dei "giocatori esperti" che possono rispondere alla domanda.

io ho solo copia incollato la risposta del client al comando "manuale newbie". ti assicuro che il comando funziona, e per la frequenza con cui viene utilizzato non so se sia necessario un ampliamento dei giocatori abilitati, non credo nemmeno che sarebbe un grave problema abilitarlo a tutti, ma di fatto si parla di una conversazione al mese circa quindi non c'è tutta questa necessità.

la risposta ottenuta da Alendil mi pare quindi appropriata inquanto se uno ha bisogno la prima cosa che scrive è "aiuto", da li se sei un newbie hai accesso alla chat, mentre se hai già superato quella fase ti indirizza semplicemente al comando manuali, che potremmo descrivere come una sezione faq. Questa sezione potrebbe in effetti richiedere un aggiornamento e se lo staf lo richiederà sono sicuro che in molti si proporranno volontari per aiutare a scriverlo.
Algol post_id=10858 time=1550247744 user_id=600 Ha scritto:cambia
Aiuta [n]ewbie: attivato

1) digitare "cambia" e invio
2) alla lista, digitare "n" e invio

Così verrà attivato il comando.
Dopodiché sarà sufficiente scrivere:
aiuto

Ah ok, lo avevo disabilitato. Ricordavo che con l'elfo nero riuscivo a usarlo, ma con l'umano non ci sono riuscito. Da qui la mia richiesta di spiegazioni.
Ora, con le info di Algol, ho risolto. Thanks!
Eric - Gadda post_id=10739 time=1550058328 user_id=111 Ha scritto:1) la grafica: e va be li il webclient dovrebbe in parte risolvere ed essere più accattivante e al passo con i tempi.
2) poco user friendly: la maggior parte di loro si è rotta perchè non riusciva ad usare i comandi nel modo giusto ed era una seccatura dover memorizzare molti comandi per svolgere anche le funzioni basilari di un niubbo.
3) la morte e l'interazione con i mob: ad uno di questi è capitato per 2 volte di morire a Tyrion perchè impugnava un'ascia uno scudo e un piccone a tracolla e il mob gli intimava di riporre e non riusciva perchè aveva altro a tracolla. Ovviamente per noi che giochiamo da tanto sembra una boiata ma morire alle porte dopo magari aver farmato per fare 2 monete è frustrante.
Per di più poi è tornato a prendersi le cose ed è rimorto perchè esiliato Tongue
4) la conva: infine dopo che ha scoperto di avere 2 conva sulle spalle e non essere più aura e che ci sarebbero volute 4 ore per tornare normale ha abbandonato.
5) camminare camminare camminare e non trovare nulla: effettivamente nelle zone cittadine e limitrofe i niubbi non hanno quasi nulla da fare, attaccare il topo o il maiale è una sfida ridicola per chi proviene da d&d o altri giochi online ma su TG spesso il cinghiale risulta fatale ai più e non è nemmeno divertente.

Ciao a tutti,
allora metto le mani avanti e faccio la premessa che non sto giocando da molti mesi e quindi avrei poca voce in capitolo; fondamentalmente perchè ho poco tempo e altre priorità( a livello personale), ma in misura minore anche perché mi sono reso conto che la media dei player giornaliera è piuttosto bassa ( si parla di una media tra i 20 e 40 player al giorno) e questo credo che non sia un buon segno per il futuro del gioco.

Fatta la premessa credo che i punti indicati da Gadda siano effettivamente importanti per il gioco, ma mentre i punti dal 3 al 5 sono risolvibili dall' impegno dell comunità dei player che mettono a disposizione l'esperienza dei player più anziani per aiutare quelli più giovani e dare il giusto supporto e i giusti consigli per un gioco più divertente, ( cosa che obbliga i giovani a vivere in comunità con altri player per sopravvivere ma questo è giusto e mi sta bene); per il punto 1 e 2 credo sia necessario fare qualcosa se si vuole orientare il gioco in un ottica di crescita futura.

Una bella interfaccia grafica e user-friendly aiuterebbe molto e farebbe avvicinare nuovi player e probabilmente li terrebbe incollati al gioco che a livello di contenuti ha molto da dare.
Il Webclient era stato un cavallo vincente per la scorsa stagione di TG ( mi pare che i numeri della media dei player giornalieri era tornata piuttosto alta) e credo che quella del Webclient sia l'unica strada da percorrere per INIZIARE A MIGLIORARE e a dare un futuro al gioco.

Iniziare a migliorare l'aspetto grafico e quello dei comandi per progredire sempre di più in quel senso credo siano le uniche strade vincenti.
Concludendo: se la lunga attesa del Webclient è dovuta ad un lavoro certosino che punta ad un prodotto di alta qualità allora è giusto attendere. Altrimenti credo che prima mettiate online il webclient prima vedrete sensibili miglioramenti sul piano dell'utenza.
2 cents da parte mia:

credo che forse il livello di difficoltà del gioco è aumentata affinché fosse più realistica.
Ho si rivede il livello di difficoltà oppure si crea un'area di gioco per chi inizia affinché possa avere tempo sufficiente per imparare e, quando si sente pronto, fiondarsi nel "mondo reale"
Daniele - Luker Ha scritto:Concludendo: se la lunga attesa del Webclient è dovuta ad un lavoro certosino che punta ad un prodotto di alta qualità allora è giusto attendere. Altrimenti credo che prima mettiate online il webclient prima vedrete sensibili miglioramenti sul piano dell'utenza.

E' semplicemente molto complesso.
No aspetta, è anche certosino.
Oddio pure karedas è tornato...
Stiamo rimettendo su lo staff della chiusura di tg, andiamo bene :|
Veramente io ci sono sempre stato Sad
Pagine: 1 2 3 4