Forum | The Gate Mud

Versione completa: [proposta] mappa con grafica avenger client
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi rendo conto che sia una richiesta di nicchia e sono perfettamente consapevole che ci siano altre priorità, ma ci sono diversi giocatori che disegnano la loro mappa di TG con vari programmi. (io uso ancora il vecchio TGmapDeluxe)

la nuova grafica benchè piu' bella è molto meno schematica e di difficile leggibilità se bisogna "disegnare ricopiando" ciò che si vede.
oltretutto copiare un set di immagini e convertirlo in un altro fa venire il mal di testa in 30 secondi.

sarebbe possibile avere un opzione per mantenere la visualizzazione con le icone dell'avenger?

ricordo che anche all'epoca la ragione principale per cui non passai al Web client era proprio questa.


Sia chiaro posso continuare a mappare usando l'Avenger ma mi preparo al futuro quando esso non sarà piu' compatibile e dovro' per forza mappare col webclient
Emanuele - Rakart post_id=11658 time=1551965641 user_id=93 Ha scritto:mi rendo conto che sia una richiesta di nicchia e sono perfettamente consapevole che ci siano altre priorità, ma ci sono diversi giocatori che disegnano la loro mappa di TG con vari programmi. (io uso ancora il vecchio TGmapDeluxe)

la nuova grafica benchè piu' bella è molto meno schematica e di difficile leggibilità se bisogna "disegnare ricopiando" ciò che si vede.
oltretutto copiare un set di immagini e convertirlo in un altro fa venire il mal di testa in 30 secondi.

sarebbe possibile avere un opzione per mantenere la visualizzazione con le icone dell'avenger?

ricordo che anche all'epoca la ragione principale per cui non passai al Web client era proprio questa.


Sia chiaro posso continuare a mappare usando l'Avenger ma mi preparo al futuro quando esso non sarà piu' compatibile e dovro' per forza mappare col webclient

La mappa dell’avenger è più immediata e semplice da capire secondo me. Non è una questione di abitudine...forse si potrebbe migliorare il canvas per una resa migliore, ma la modalità ‘avenger’ io la apprezzerei moltissimo!
Sarebbe meglio convertire (se fattibile) le icone su TgMap e TgProject. Le icone del client java andrebbero a contrastare con le icone degli oggetti sovrapposti.
Si appunto, è preferibile aggiornare un software datato 20 anni che adattare un wc del 2019 per inseguire in Amarcorde un prodotto vetusto.
Oryon post_id=11677 time=1551978078 user_id=825 Ha scritto:Si appunto, è preferibile aggiornare un software datato 20 anni che adattare un wc del 2019 per inseguire in Amarcorde un prodotto vetusto.

Allora direi che bisogna migliorare la resa visiva raccogliendo dei feedback.
Oryon post_id=11677 time=1551978078 user_id=825 Ha scritto:Si appunto, è preferibile aggiornare un software datato 20 anni che adattare un wc del 2019 per inseguire in Amarcorde un prodotto vetusto.

non e' amarcord. so piu' brutte ma molto piu' leggibili le vecchie icone.
Questo è anche soggettivo.
Ma eccetto questo, è in programma un rendering completamente nuovo della mappa, a quel punto che si fa? Stiamo sempre ancorati a chi vuole la roba piu' vecchia? Questo discorso potrebbe nascere per tutto, usura, icone mob, suoni etc.

Direi che non è accontentabile, se volete usare roba del 2000 vi consiglio di usare il client java.
io personalmente trovo le icone nuove sia più belle che più leggibili. L'unico problema che riscontro a volte è il fatto che alcune icone di mob ed animali si mimetizzano quasi perfettamente su alcuni territori, il che potrebbe anche essere un bene dopotutto. In generale mi piacerebbe che le icone (di mob ed animali) fossero ancora più definite perché delle volte ad esempio si fa fatica a riconoscere un orco da un umano. Ma onestamente la mappa nuova è uno dei pregi del client che me lo fa preferire al vecchio.
Trasfluthrin post_id=11708 time=1552044944 user_id=282 Ha scritto:io personalmente trovo le icone nuove sia più belle che più leggibili. L'unico problema che riscontro a volte è il fatto che alcune icone di mob ed animali si mimetizzano quasi perfettamente su alcuni territori, il che potrebbe anche essere un bene dopotutto. In generale mi piacerebbe che le icone (di mob ed animali) fossero ancora più definite perché delle volte ad esempio si fa fatica a riconoscere un orco da un umano. Ma onestamente la mappa nuova è uno dei pregi del client che me lo fa preferire al vecchio.

Quoto pienamente! Bisognerebbe migliorare la resa delle icone dei mob e credo anche quelle degli oggetti in inventario.
Per migliorare "la resa" delle icone sulla mappa, l'unica strada percorribile è cambiare piu' di 500 icone e soprattutto disegnarsele tutte una ad una.
Auguri :lol:
Pagine: 1 2