Forum | The Gate Mud

Versione completa: Feedback Alabarda ( spaziale ! )
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non so se qualcuno effettivamente usi l'alabarda, nel caso sarebbe utile un riscontro. Posto che la mia resta una valutazione spannometrica, non vi sembra che in rapporto al peso e alla velocità dell'arma il danno inflitto sia troppo basso ?
La ricordavo ( anni fa, invero ) lentissima ma capace di danni notevoli e tutto sommato un opzione che aveva senso di esistere. Ad oggi fatico a credere che qualcuno possa preferirla a uno spadone ( che in più, può usare il decapita ). Resta certamente interessante l'uso della skill Roteare, per quanto situazionale.
Artan Treiano post_id=14673 time=1591450620 user_id=1098 Ha scritto:Non so se qualcuno effettivamente usi l'alabarda, nel caso sarebbe utile un riscontro. Posto che la mia resta una valutazione spannometrica, non vi sembra che in rapporto al peso e alla velocità dell'arma il danno inflitto sia troppo basso ?
La ricordavo ( anni fa, invero ) lentissima ma capace di danni notevoli e tutto sommato un opzione che aveva senso di esistere. Ad oggi fatico a credere che qualcuno possa preferirla a uno spadone ( che in più, può usare il decapita ). Resta certamente interessante l'uso della skill Roteare, per quanto situazionale.

a me pare che faccia davvero male..ovviamente bisogna vedere cosa indossa l'avversario e che albarda stai usando.
Ti ricordo che e' anche l'arma con piu' iniziativa quindi sarai sempre sicuro di attaccare per primo, e' un grande vantaggio
da quel che ho potuto constatare io, da profano vedendola usare ad altri pg non molto skillati, ho avuto la stessa impressione di Arstan e ho notato che alcuni tipi specifici di alabarde fanno un danno irrisorio.
come evolva la situazione con skill piu alte lo ignoro però

Emanuele-Rakart

tra decapita e rotea non so quale sia meglio. certo varia in base alle situazioni ma il rotea nel momento giusto è veramente potente. ed ha anche altri vantaggi l'alabarda
Andrea-dresan post_id=14674 time=1591462163 user_id=160 Ha scritto:
Artan Treiano post_id=14673 time=1591450620 user_id=1098 Ha scritto:Non so se qualcuno effettivamente usi l'alabarda, nel caso sarebbe utile un riscontro. Posto che la mia resta una valutazione spannometrica, non vi sembra che in rapporto al peso e alla velocità dell'arma il danno inflitto sia troppo basso ?
La ricordavo ( anni fa, invero ) lentissima ma capace di danni notevoli e tutto sommato un opzione che aveva senso di esistere. Ad oggi fatico a credere che qualcuno possa preferirla a uno spadone ( che in più, può usare il decapita ). Resta certamente interessante l'uso della skill Roteare, per quanto situazionale.

a me pare che faccia davvero male..ovviamente bisogna vedere cosa indossa l'avversario e che albarda stai usando.
Ti ricordo che e' anche l'arma con piu' iniziativa quindi sarai sempre sicuro di attaccare per primo, e' un grande vantaggio
Ma perché scrivete cose senza alcun fondamento? Non è l arma con più iniziativa, solo la lancia ha questa prerogativa. Fa un rapporto con l arma e la velocità dell avversario come tutte le normali armi. Queste sono prove empiriche. E il danno è ridicolo a meno che non usi le armi spaziali di aird. Se non conoscete l arma non commentate perché fuorviate chi si approccia ad una nuova arma e chi dovrebbe attenzionare eventuali discrepanze.
Andrea-Kormion post_id=14691 time=1592640940 user_id=56 Ha scritto:
Andrea-dresan post_id=14674 time=1591462163 user_id=160 Ha scritto:
Artan Treiano post_id=14673 time=1591450620 user_id=1098 Ha scritto:Non so se qualcuno effettivamente usi l'alabarda, nel caso sarebbe utile un riscontro. Posto che la mia resta una valutazione spannometrica, non vi sembra che in rapporto al peso e alla velocità dell'arma il danno inflitto sia troppo basso ?
La ricordavo ( anni fa, invero ) lentissima ma capace di danni notevoli e tutto sommato un opzione che aveva senso di esistere. Ad oggi fatico a credere che qualcuno possa preferirla a uno spadone ( che in più, può usare il decapita ). Resta certamente interessante l'uso della skill Roteare, per quanto situazionale.

a me pare che faccia davvero male..ovviamente bisogna vedere cosa indossa l'avversario e che albarda stai usando.
Ti ricordo che e' anche l'arma con piu' iniziativa quindi sarai sempre sicuro di attaccare per primo, e' un grande vantaggio
Ma perché scrivete cose senza alcun fondamento? Non è l arma con più iniziativa, solo la lancia ha questa prerogativa. Fa un rapporto con l arma e la velocità dell avversario come tutte le normali armi. Queste sono prove empiriche. E il danno è ridicolo a meno che non usi le armi spaziali di aird. Se non conoscete l arma non commentate perché fuorviate chi si approccia ad una nuova arma e chi dovrebbe attenzionare eventuali discrepanze.

prova meglio, inoltre se proprio bisogna scomodare per modificare un arma che a vostro dire pare poco forte, l'alabarda e' una delle ultime.
Sinceramente non so se la lancia ha piu' iniziativa ma comunque l'alabarda rimane una delle armi che fanno quasi sempre il primo colpo.
aggiungo che con costituzione e taglia supreme e corazzato d'idra un alabarda mi ha appena portato da 100 a 65 al ginocchio
Andrea-dresan post_id=14718 time=1593105711 user_id=160 Ha scritto:aggiungo che con costituzione e taglia supreme e corazzato d'idra un alabarda mi ha appena portato da 100 a 65 al ginocchio

scusa dresan ma sta cosa può voler dir tutto come niente, a me han tirato un orribile di pugnale su gambiere supreme, ma non per questo i pugnali tirano bombe o le gambiere fanno schifo.

il parere comune e diffuso è che l'investimento che si fa utilizzando un alabarda non viene ripagato con sufficienti benefici. ad esempio io di alabarda non ho il primo colpo assicurato il che mi sembra più tosto ridicolo, come mi sembra paradossale che quel colpo ogni quarto d'ora che ci tiro se per miracolo lo metto a segno rischia di essere un ferisci su una gracile elfetta.

mo forse tu sei riuscito a trovare una quadratura per l'alabarda (mi sembra strano ma nel caso buon per te) ma portare ad esempio 1 singolo colpo, omettendo parecchi parametri fondamentali, e considerarlo risolutivo di ogni dubbio mi sembra eccessivo.
Trasfluthrin post_id=14719 time=1593112039 user_id=282 Ha scritto:
Andrea-dresan post_id=14718 time=1593105711 user_id=160 Ha scritto:aggiungo che con costituzione e taglia supreme e corazzato d'idra un alabarda mi ha appena portato da 100 a 65 al ginocchio

scusa dresan ma sta cosa può voler dir tutto come niente, a me han tirato un orribile di pugnale su gambiere supreme, ma non per questo i pugnali tirano bombe o le gambiere fanno schifo.

il parere comune e diffuso è che l'investimento che si fa utilizzando un alabarda non viene ripagato con sufficienti benefici. ad esempio io di alabarda non ho il primo colpo assicurato il che mi sembra più tosto ridicolo, come mi sembra paradossale che quel colpo ogni quarto d'ora che ci tiro se per miracolo lo metto a segno rischia di essere un ferisci su una gracile elfetta.

mo forse tu sei riuscito a trovare una quadratura per l'alabarda (mi sembra strano ma nel caso buon per te) ma portare ad esempio 1 singolo colpo, omettendo parecchi parametri fondamentali, e considerarlo risolutivo di ogni dubbio mi sembra eccessivo.

il colpo che mi ha portato al 65 percento era un ferisci.
Non guardare solamente se la scritta e' gialla o meno, in ogni caso ci puo' stare che una volta su dieci scappi un colpo che fa poco danno..ma che tu non abbia il primo colpo mi pare strano (giusto se combatti contro chi usa un altra arma inastata ma ha piu' vel di te).
E' normale che se usiamo entrambi alabarda e io ho velocita' suprema faccio il primo colpo, oppure se io uso lancia.
Io ho notato che l'alabarda ha diversi vantaggi..e' anche leggermente sgrava, ma non sto di certo a rivelare tali vantaggi qui sul forum.

Seconda di poi, ci sono tante armi che sono veramente ridicole, tutte le armi medie ormai sono inutili, nessuno usa piu' la spada e tutti sono passati alle armi pesanti.
Ridicolo e' che una bastarda faccia sempre graffi o ferisci leggermente, non che un alabarda faccia un ferisci ogni tanto.
Andrea-dresan post_id=14720 time=1593114809 user_id=160 Ha scritto:...

quindi il ferisci su di te in idra una tantum fa testo, mentre il ferisci una tantum mio in faccia ad un elfo non fa testo. va bene basta saperlo.

l'ultimo avversario contro cui ho provato era un goblin su 4 scontri 2 volte ha iniziato lui, col pugnale.
Pagine: 1 2