Forum | The Gate Mud

Versione completa: Valutazioni Campo di Battaglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ieri c'è stata la famosa battaglia con la nuova meccanica magari torna utile se tutti dicono la loro impressione con pro e contro a riguardo.

Pro:
- tanti pg connessi 
- poco scroll 
- un abbozzo di tattica

Contro:
- meccanica molto slegata dal gioco (conseguenze nessuna o quasi), zona "immaginaria" non legata alla mappa deghettiana [sembra quasi un'arena di un MMORPG dove vieni teleportato dentro e ti pesti].
- blocco delle caselle crea molto stallo se i temperiani fossero rimasti come da programma in 8 nella casella da 10 e quelli di aral in 4x nella casella da 6 non so bene cosa sarebbe mai successo.

Idee:
- incentivare la gente a partecipare a queste occasioni (skilling raddoppiato? così la gente se ne esce dalle palestre)
- rendere queste battaglie con delle conseguenze; ci sono i territori facciamo che chi perde perde un territorio, vince Aral diventa territorio di Aral con le pattuglie ecc... quando ha conquistato così tanti territori forse l'altro si arrende.
- loot dei cadaveri libero, oppure gestito dai pg di supporto.
- zona di combattimento più legata alla mappa e più grande senza limitazioni: sarebbe carino fosse una "zona di battaglia" o una piccolo villaggio, magari bo 20x20 con zone chiuse aperte, conquistabili, che danno qualche mini vantaggio (anche solo che trovi una cassa con dentro del cibo power up per dire) forse più bandiere rispetto a 1 soltanto in maniera da obbligare i pg a dividersi in gruppi più piccoli.
- togliere le limitazioni delle caselle, almeno non così a scacchiera, se si ha una mappa più ampia ci sta che ci siano dei colli di bottiglia ma magari devono scoprirli i pg.
- forse potrebbe durare persino più di un giorno la battaglia lasciando appunto zone conquistabili o ad accesso libero la mappa con zone fortificate (tot numero di mob a pagamento? o da vestire?).
- zone in cui puoi costruire cose, appunto fortificazioni, torri, casette così da coinvolgere anche artigiani e simili (anche fosse gestita dai master e gli artigiani portano materiali e fanno la giocata)

insomma secondo me nel complesso è stata un'ottima idea ma sicuramente migliorabile
La mia principale obiezione e' l'utilizzo degli oggetti che flaggano. 
Impossibile concentrarsi su un bersaglio, sono tutti uguali. 
Non li amavo prima e non li amo ora.
Rispondo rapidamente su alcune cose:
Le conseguenze sono decise a priori dai capiclan, tra cui anche la perdita di regioni non principali e’ contemplata, cosi come anche il loot dei cadaveri, in questo primo test ci eravamo accordati per non farlo proprio perche’ primo test (e per quanto mi riguarda anche per evitare di vedere gente vestita di scarti)
La limitazione delle caselle riporta uno dei pro da te citati ovvero lo scroll, fare senza riporta a scontri caotici come in passato che a mio avviso non servono ad una esperienza godibile.
Questo ovviamente ci riporta anche al discorso della zona non legata al territorio, su questo punto non sono d’accordo, perche’ secondo questo concetto ogni zona “interna” sarebbe slegata dalla zona di “wild” ma questo dipende invece da dove entri, altrimenti anche le citta’ non sarebbero legate alle loro regioni Tongue
(27-03-2023, 11:50 AM)Federico-Raziel Ha scritto: [ -> ]Rispondo rapidamente su alcune cose:
Le conseguenze sono decise a priori dai capiclan, tra cui anche la perdita di regioni non principali e’ contemplata, cosi come anche il loot dei cadaveri, in questo primo test ci eravamo accordati per non farlo proprio perche’ primo test (e per quanto mi riguarda anche per evitare di vedere gente vestita di scarti)
La limitazione delle caselle riporta uno dei pro da te citati ovvero lo scroll, fare senza riporta a scontri caotici come in passato che a mio avviso non servono ad una esperienza godibile.
Questo ovviamente ci riporta anche al discorso della zona non legata al territorio, su questo punto non sono d’accordo, perche’ secondo questo concetto ogni zona “interna” sarebbe slegata dalla zona di “wild” ma questo dipende invece da dove entri, altrimenti anche le citta’ non sarebbero legate alle loro regioni Tongue

si ma per dire l'idea di legare maggiormente il campo di battaglia con il territorio potrebbe essere che so, combatti bo a Deyrmas, o al villaggio dei pescatori, o alle varie location a sud di aral (magari ci fai pure una mini revisione). Poi ci può anche essere la "campale" ma se si caratterizza un minimo l'ambiente è anche più coinvolgente.
Qualche idea a spot

1) la mappa dovrebbe essere come per le nuove aree quest .
I gruppi partono da due punti opposti e per arrivare a incontrarsi o all'altro campo base dovrebbero:
A) scassinare porte
B) navigare tratti allagati
C) mettere in sicurezza passaggi con le travi (magari cambiamo in build la procedura di usura troppo rapida ma questo è bt)
D) risolvere indovinelli magari legati a qualche produzione che richiede int

Ecco che già hai prima dello scontro finale una serie di situazioni che ti portano a raggiungere determinati forzieri con dentro magari armi e pozioni o da scassinare o appunto da raggiungere.

Passaggi segreti che portino a scorciatoie.

Insomma in un tempo di gioco di max 2h - 3h far sì che l'area impegni almeno il 70% del tempo e lo scontro il restante 30% sarebbe un bel successo.
Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.

Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?
(27-03-2023, 04:05 PM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.

Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?

- secondo me meglio da scoprire, specialmente se magari la zona è esplorabile preventivamente magari da scout ecc.. 
- sia a scopo che a tempo potrebbero funzionare (es. assedio, conquista di zone della mappa ecc...)
- secondo me tutto rende la cosa più divertente e aumenta le variabili del mero attacca tizio ecc.. magari potrebbero esserci scontri che non sono nemmeno di combattimento? accaparrarsi una risorsa particolare? o spionaggio ecc?
(27-03-2023, 04:05 PM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.

Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?

- a scoperta probabilmente meglio
-a tempo ma con scopo, mi è sembrato tanto slegato da tutto il contesto
-attività secondarie vanno bene, ma inerenti al campo di battaglia, alla regione, alle fazioni

Io ho partecipato volentieri. 
Rimango comunque della mia idea che non mi piaccia in generale la meccanica.
Magari continuando a testare cambierò idea, o forse no!  Tongue
(27-03-2023, 04:05 PM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.

Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?

- Anche io preferisco scoprirle al momento sinceramente rende tutto piu stimolante.
- Direi che alcune dovrebbero essere a tempo e altre magari di altra natura a scopo in base al bg scatenato in precedenza.
- L'idea è molto interessante di inserire situazioni antecedenti al combattimento ma anche in questo caso penso sia determinato dal contesto per il quale si arriva sul campo di battaglia.

Inoltre stavo riflettendo che in passato era presente una meccanica "Compagnia" per vedere lo stato di salute dei propri compagni una specie di Party mi chiedo se possa essere utile riutilizzarla o meno
(27-03-2023, 05:59 PM)saico Ha scritto: [ -> ]
(27-03-2023, 04:05 PM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.

Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?

- Anche io preferisco scoprirle al momento sinceramente rende tutto piu stimolante.
- Direi che alcune dovrebbero essere a tempo e altre magari di altra natura a scopo in base al bg scatenato in precedenza.
- L'idea è molto interessante di inserire situazioni antecedenti al combattimento ma anche in questo caso penso sia determinato dal contesto per il quale si arriva sul campo di battaglia.

Inoltre stavo riflettendo che in passato era presente una meccanica "Compagnia" per vedere lo stato di salute dei propri compagni una specie di Party mi chiedo se possa essere utile riutilizzarla o meno

quoto sulla meccanica party.
Pagine: 1 2