27-03-2023, 11:18 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2023, 11:20 AM da Eric - Gadda.)
Ciao a tutti ieri c'è stata la famosa battaglia con la nuova meccanica magari torna utile se tutti dicono la loro impressione con pro e contro a riguardo.
Pro:
- tanti pg connessi
- poco scroll
- un abbozzo di tattica
Contro:
- meccanica molto slegata dal gioco (conseguenze nessuna o quasi), zona "immaginaria" non legata alla mappa deghettiana [sembra quasi un'arena di un MMORPG dove vieni teleportato dentro e ti pesti].
- blocco delle caselle crea molto stallo se i temperiani fossero rimasti come da programma in 8 nella casella da 10 e quelli di aral in 4x nella casella da 6 non so bene cosa sarebbe mai successo.
Idee:
- incentivare la gente a partecipare a queste occasioni (skilling raddoppiato? così la gente se ne esce dalle palestre)
- rendere queste battaglie con delle conseguenze; ci sono i territori facciamo che chi perde perde un territorio, vince Aral diventa territorio di Aral con le pattuglie ecc... quando ha conquistato così tanti territori forse l'altro si arrende.
- loot dei cadaveri libero, oppure gestito dai pg di supporto.
- zona di combattimento più legata alla mappa e più grande senza limitazioni: sarebbe carino fosse una "zona di battaglia" o una piccolo villaggio, magari bo 20x20 con zone chiuse aperte, conquistabili, che danno qualche mini vantaggio (anche solo che trovi una cassa con dentro del cibo power up per dire) forse più bandiere rispetto a 1 soltanto in maniera da obbligare i pg a dividersi in gruppi più piccoli.
- togliere le limitazioni delle caselle, almeno non così a scacchiera, se si ha una mappa più ampia ci sta che ci siano dei colli di bottiglia ma magari devono scoprirli i pg.
- forse potrebbe durare persino più di un giorno la battaglia lasciando appunto zone conquistabili o ad accesso libero la mappa con zone fortificate (tot numero di mob a pagamento? o da vestire?).
- zone in cui puoi costruire cose, appunto fortificazioni, torri, casette così da coinvolgere anche artigiani e simili (anche fosse gestita dai master e gli artigiani portano materiali e fanno la giocata)
insomma secondo me nel complesso è stata un'ottima idea ma sicuramente migliorabile
Pro:
- tanti pg connessi
- poco scroll
- un abbozzo di tattica
Contro:
- meccanica molto slegata dal gioco (conseguenze nessuna o quasi), zona "immaginaria" non legata alla mappa deghettiana [sembra quasi un'arena di un MMORPG dove vieni teleportato dentro e ti pesti].
- blocco delle caselle crea molto stallo se i temperiani fossero rimasti come da programma in 8 nella casella da 10 e quelli di aral in 4x nella casella da 6 non so bene cosa sarebbe mai successo.
Idee:
- incentivare la gente a partecipare a queste occasioni (skilling raddoppiato? così la gente se ne esce dalle palestre)
- rendere queste battaglie con delle conseguenze; ci sono i territori facciamo che chi perde perde un territorio, vince Aral diventa territorio di Aral con le pattuglie ecc... quando ha conquistato così tanti territori forse l'altro si arrende.
- loot dei cadaveri libero, oppure gestito dai pg di supporto.
- zona di combattimento più legata alla mappa e più grande senza limitazioni: sarebbe carino fosse una "zona di battaglia" o una piccolo villaggio, magari bo 20x20 con zone chiuse aperte, conquistabili, che danno qualche mini vantaggio (anche solo che trovi una cassa con dentro del cibo power up per dire) forse più bandiere rispetto a 1 soltanto in maniera da obbligare i pg a dividersi in gruppi più piccoli.
- togliere le limitazioni delle caselle, almeno non così a scacchiera, se si ha una mappa più ampia ci sta che ci siano dei colli di bottiglia ma magari devono scoprirli i pg.
- forse potrebbe durare persino più di un giorno la battaglia lasciando appunto zone conquistabili o ad accesso libero la mappa con zone fortificate (tot numero di mob a pagamento? o da vestire?).
- zone in cui puoi costruire cose, appunto fortificazioni, torri, casette così da coinvolgere anche artigiani e simili (anche fosse gestita dai master e gli artigiani portano materiali e fanno la giocata)
insomma secondo me nel complesso è stata un'ottima idea ma sicuramente migliorabile