Forum | The Gate Mud

Versione completa: Combattere con doppio arma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Viste le recenti modifice e le future modifiche sul combattimento, mi chiedevo se sarà mai possibile combattere con due armi!
Thanis ha scritto:
> Viste le recenti modifice e le future modifiche sul combattimento, mi
> chiedevo se sarà mai possibile combattere con due armi!
questa è una proposta figa che manca davvero ! magari si potesse
Doppia arma significherebbe doppia sferrata? ci sono già pg e armi estremamente veloci.. si rischierebbe di sbilanciare il combattimento.

L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di introdurre un bonus in parata per chi impugna due armi (senza arrivare ai bonus dati dagli scudi).

Oppure che parta un colpo ogni tanto dalla mano secondaria, in maniera random.
Gianluca-Duane ha scritto:
> Doppia arma significherebbe doppia sferrata? ci sono già pg e armi
> estremamente veloci.. si rischierebbe di sbilanciare il combattimento.


Il punto è tutto racchiuso qua...si dovrebbe stravolgere il combattimento e rallentare chi usa 1 sola arma di 10/20 volte per non far fare 10 mila ferisci gravemente al secondo a chi userebbe poi 2 pugnali


Contrario totalmente! (Ennesima Isyleata proposta Tongue )
nooo il moralizzatoree
Marco-Khal ha scritto:

> Il punto è tutto racchiuso qua...si dovrebbe stravolgere il combattimento e
> rallentare chi usa 1 sola arma di 10/20 volte per non far fare 10 mila ferisci
> gravemente al secondo a chi userebbe poi 2 pugnali.
>
>
> Contrario totalmente! (Ennesima Isyleata proposta Tongue )


Sono sicuro al 99.83% che la proposta mi sia venuta per i milioni di gdr con cui ho giocato, non perchè su isylea si può fare, aggiungo che forse anche nel medioevo era possibile girare con due armi :lol:

Comunque era un'ipotesi, e sono sicuro che se ci si ragiona su non serve neanche stravolgere il combattimento, aspettiamo lo staff per capire se era in programma qualcosa del genere, in caso contrario sposterei la discussione su proposte! :twisted:
Infatti puoi farlo anche qui già. Impugni un arma nella seconda mano e te la giochi on gdr.

Tanto stai tranquillo che non raddoppi la velocità (se pure ci fosse, dato che un pugnale già sferra 1 al secondo Tongue) perchè va rallentato di tantissimo tutto e sarebbe identico a ora, con la differenza che meccanicamente rovini 2 armi Tongue . A questo punto evitiamo problemi allo staff e da bravo ruolatore ti giochi on gdr la seconda arma
La prima arma solo in attacco e la seconda solo in parata?
non avevo intenzione di aprire una proposta su un canale non idoneo ma, ci sono moltissime idee per non renderlo sgravo e senza intaccare tutto il resto:
1) attacchi con due armi? perdi il doppio del fiato
2) utilizzi un'arma lenta ed una veloce? ogni attacco che farai verrà calibrato sulla velocità dell'arma lenta
3) utilizzi la stessa arma e ne aumentiamo la frequenza di attacchi? diminuiamo la % di colpire dando dei malus alla mano principale e molti malus all'arma secondaria come un classico ranger di D&D o neverwinternights
4) usi due armi? la seconda non attacca ma aumenta la chance di parata (minore di uno scudo)

queste sono solo 4 veloci idee che mi sono venute in mente per non dover ritarare tutto, se lo staff pensa che meccanicamente sia possibile e ne ha la voglia,magari si può spostare la discussione in proposte
sono sicuro che ci possa essere una soluzione migliore del "no no tocca ricalibrare tutto sono contrario, giocatela di ruolo"
xD
Enrico - Ghierk ha scritto:
> La prima arma solo in attacco e la seconda solo in parata?

si attualmente è cosi, con una attacchi ed una pari. a me personalmente basterebbe poter alternare le due armi, senza bonus alla velocità o cose cosi, giusto per far vedere che sto usando due armi magari diverse tra loro

per l'impugnare a due mani anche io auspicherei un bonus contro il disarma e la possibilità di scegliere per armi sopra un certo peso se impugnare con una o due mani. già così mi riterrei soddisfatto dal non dover usare uno scudo, poi ovvio sarebbe credibile un bonus maggiore al danno ma già questo lo lascerei ad un bilanciamento futuro dopo approfondito test

insomma a mio parere metodi per inserire queste due modalità su tg ci sarebbero, o meglio, esiste già la possibilità ma tutti sanno che è un suicidio meccanico. basterebbe un lavoro (purtroppo non cosi facile) di ricalibramento ed avremmo una bella varietà in più di stili di combattimento:

doppia arma+paro di arma
doppia arma+ schiva
doppia mano+paro di arma
doppia mano+ schiva

l'ovvio rischio è quello di far sparire schivatori con arma singola ad una mano, ma sono sicuro che si possono trovare modi per bilanciare il tutto
Pagine: 1 2 3 4