Forum | The Gate Mud

Versione completa: Armi pesanti [ritarare]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mi sembra che una volta lo fece presente anche Haggard sul vecchio forum: ascia da battaglia, azza e martello da guerra hanno lo stesso peso (15 pietre) indipendentemente dal fattura.
L'ultimo non è nemmeno forgiabile nella lista di un fabbro comune (non so se è di clan).
Visto che si sta cercando di rendere più variegato il combattimento non sarebbe opportuno abbassare leggermente il peso in base alla fattura cosicché anche pg umano possano associarla allo scudo?
Esempio: fino a buona 15 pietre, ottima 14, eccelsa/suprema 13.
Ci sono gli orchi e i nani che, nonostante possano impugnare più di 15 libbre con una mano, hanno ascie e martelli con pesi paradossalmente più a misura di umano.
Luigi - Raygard ha scritto:
> Mi sembra che una volta lo fece presente anche Haggard sul vecchio forum:
> ascia da battaglia, azza e martello da guerra hanno lo stesso peso (15
> pietre) indipendentemente dal fattura.
> L'ultimo non è nemmeno forgiabile nella lista di un fabbro comune (non so
> se è di clan).
> Visto che si sta cercando di rendere più variegato il combattimento non
> sarebbe opportuno abbassare leggermente il peso in base alla fattura
> cosicché anche pg umano possano associarla allo scudo?
> Esempio: fino a buona 15 pietre, ottima 14, eccelsa/suprema 13.
> Ci sono gli orchi e i nani che, nonostante possano impugnare più di 15
> libbre con una mano, hanno ascie e martelli con pesi paradossalmente più a
> misura di umano.

ma non sarebbe più giusto rendere sensato il combattere con un arma a due mani più tosto che continuare con questa forzatura degli spadoni a DUE MANI usati ad una mano per poter impugnare lo scudo So che per ora il combattimento non è una priorità, mi sembra anche giusto lo è stato per fin troppo. ma non è un buon motivo per aggiustature raffazzonate. noi orchi ad esempio,abbiamo un arma talmente grossa da dover essere impugnata a due mani anche dall'orco più forte (meccanicamente come il piccone) ma preferisco vederla marcire in armeria più tosto che snaturato per associarlo allo scudo per quanto mi dispiaccia perchè è un arma splendida

in più credo sia proprio questo il motivo per cui le armi di cui parli non abbassano il peso in base alla fattura, proprio per impedirne l'utilizzo con lo scudo. questa è solo una mia ipotesi, ma guarda caso si tratta invariabilmente di armi grandi non certo di uno stocco
Sono completamente d'accordo, anche io sarei propenso a dare un senso alla parata d'arma, ma hai letto anche tu che è "come il Molise" ?
In ogni caso io non associo l'arma a due mani al peso, per me uno potrebbe pure usare la bastarda a due mani, se questo comportasse vantaggi e non solo svantaggi rispetto allo scudo.
Detto questo, se fosse voluto che queste armi vengano usate a due mani perché i nani che possono impugnare anche 15/16 libbre hanno ascie bipenni da 12? E pure voi orchi avete roba analoga!
In ogni caso ripeto, per me il combattimento a due mani non dovrebbe essere correlato al peso dell'arma ma dovrebbe essere uno stile a se.
Scusatemi, ma il robusto piccone pesa 12pietre e si viene costretti ad impugnarlo a due mani. Lo spadone orchesco non potrebbe subire lo stesso trattamento... 25pietre mi sembrano un tantino esagerate
A parte il più tosto... Meglio scrivere piuttosto, ma vabbé.

L'arma che citi, trasf, la nostra enorme spada orchesca che di enorme ha solo nome e peso, fa il danno di una comunissima spada a due mani che pesa quasi la metà e permette di impugnare anche uno scudo.
È bellissimo fare gdr, ma scontrarsi poi con la realtà che rende un'arma assolutamente sconveniente da utilizzare, rende necessario attenzionare anche come sono tarate alcune armi.

Il discorso della spada a due mani che la gente impugna a una mano, è una tua opinione che faccia schifo, perché secondo me un player che abbia messo molti punti sulla forza deve anche essere premiato su qualcosa. Quindi sono solo opinioni personali.
Fossilizzarsi con queste valutazioni da maestri del gdr è bellissimo ma secondo te trova il favore dei giocatori con spadone? Mha...
Ma poi oltre ciò, l'enorme spadone orchesco oltre a non essere impugnabile ad una mano è leggermente più forte di uno spada a due mani. Con la grave differenza che l'arma orchesca richiede 7 lingotti anzichè 4, la forgia sacra e lo sciamano.

Qualcosa di bello deve essere ANCHE funzionale, non può rimanere fermo in magazzino opppure tirato fuori solo per le giocate da tribù. Altrimenti va a finire com'è successo sino ad ora: orchi con spadone skillato? Solo Te.
Ed è anche molto difficile da fare... Molto difficile per un orco, non un elfo con iper destrezza, quindi figuriamoci.
Spada a due mani impegnativa.. 4 lingotti
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Scusatemi, ma il robusto piccone pesa 12pietre e si viene costretti ad
> impugnarlo a due mani. Lo spadone orchesco non potrebbe subire lo stesso
> trattamento... 25pietre mi sembrano un tantino esagerate
è enorme, è spadone, è orchesco, non una normale spada umana attento: enorme, spadone, orchesco non è il peso ad essere sbagliato sono altre cose, e se si deve richiedere l'intervento di un builder va richiesto per aggiustare quelle non per snaturare il concetto dietro l'oggeto. perché che lo vogliate o no, tg è un gdr e le meccaniche servono il gdr non il contrario.

per la cronaca sono quasi certo che la meccanica del piccone ci sia già anche sullo spadone proprio per sottolinearne l'essenza. e se non c'è, bhe ci vorrebbe proprio.

più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto
Trasfluthrin ha scritto:
> Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> > Scusatemi, ma il robusto piccone pesa 12pietre e si viene costretti ad
> > impugnarlo a due mani. Lo spadone orchesco non potrebbe subire lo stesso
> > trattamento... 25pietre mi sembrano un tantino esagerate
> è enorme, è spadone, è orchesco, non una normale spada umana attento: enorme,
> spadone, orchesco non è il peso ad essere sbagliato sono altre cose, e se si deve
> richiedere l'intervento di un builder va richiesto per aggiustare quelle non per
> snaturare il concetto dietro l'oggeto. perché che lo vogliate o no, tg è un gdr e le
> meccaniche servono il gdr non il contrario.
>
> per la cronaca sono quasi certo che la meccanica del piccone ci sia già anche sullo
> spadone proprio per sottolinearne l'essenza. e se non c'è, bhe ci vorrebbe proprio.
>
> più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più tosto più
> tosto più tosto più tosto più tosto

In effetti ora che ci rifletto anche secondo me c'è già, allora non vedo il senso di farlo pesare 25 pietre
In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se impugnare un'arma a due mani o con una mano sola.
A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce... ad una mano ti permette di impugnare uno scudo ed aumentare la difesa ( o addirittura impugnare una seconda arma).
Per quanto riguarda le armi degli orchi è possibile che lo staff abbia voluto che facessero ugualmente meno danni perché a livello "culturale" non dovrebbero avere conoscenze adeguate per eguagliare (a parità di peso) la qualità di altri tipi di arma.
Pagine: 1 2 3