Forum | The Gate Mud

Versione completa: Brainstorming - MAGIA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg "melee", il mago come si difende?
Io invece aggiungo pure il teletrasporto tipo Goku e le palle di energia sferica se tutti i pg nell'arco di 100 caselle alzano le mani al cielo con l'esprimi
Enrico - Ghierk ha scritto:
> Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg
> "melee", il mago come si difende?

Non hai letto il mio post Tongue
Diciamo che é una meccanica che mi farebbe storcere il naso; perché se non perfettamente sviluppata creerebbe solo "abusi".

Poi se mi dici che deve essere resa accessibile ad un numero limitatissimo di pg, tipo 2 sul numero dell'intera community, sulla base di un ragionevole Bg alle spalle e lo sviluppo ineccepibile del punto detto sopra della meccanica allora "forse" potrebbe essere una proposta ragionevole.

Ho paura di vedere guerrieri/soldati/ladri/assassini che dall'oggi al domani si scoprono maghi e stregoni, di brutture interpretative ne vediamo giá abbastanza.
Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha?

Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo di animali e mostri rari...

EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione, soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.
Vi ricordo che il titolo del post è "brainstorming" Tongue
io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio come stat e skill.
Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di limiti imposti
Lamarunica - Marco ha scritto:
> io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> come stat e skill.
> Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> limiti imposti


d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su qualcosa poi,
dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al server.."?
Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..

A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti skill da poter distribuire.
Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai solo quello.
Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..
Davide-Korgas ha scritto:
> Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi
> aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha?
>
> Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato
> all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere
> bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati
> (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo
> di animali e mostri rari...
>
> EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti
> potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
> Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata
> sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima
> X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione,
> soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.


Bella idea, ma leva questi luoghi particolari..
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> > Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> > di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> > come stat e skill.
> > Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> > limiti imposti
>
>
> d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su
> qualcosa poi,
> dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al
> server.."?
> Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..
>
> A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti
> skill da poter distribuire.
> Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai
> solo quello.
> Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..

per me è no!

odio i cap :mrgreen:
Pagine: 1 2 3 4 5