21-06-2018, 03:28 PM
21-06-2018, 04:52 PM
Io invece aggiungo pure il teletrasporto tipo Goku e le palle di energia sferica se tutti i pg nell'arco di 100 caselle alzano le mani al cielo con l'esprimi
21-06-2018, 05:51 PM
Enrico - Ghierk ha scritto:
> Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg
> "melee", il mago come si difende?
Non hai letto il mio post
> Una delle problematiche sarebbe gestire lo scontro con mob o pg
> "melee", il mago come si difende?
Non hai letto il mio post
21-06-2018, 06:23 PM
Diciamo che é una meccanica che mi farebbe storcere il naso; perché se non perfettamente sviluppata creerebbe solo "abusi".
Poi se mi dici che deve essere resa accessibile ad un numero limitatissimo di pg, tipo 2 sul numero dell'intera community, sulla base di un ragionevole Bg alle spalle e lo sviluppo ineccepibile del punto detto sopra della meccanica allora "forse" potrebbe essere una proposta ragionevole.
Ho paura di vedere guerrieri/soldati/ladri/assassini che dall'oggi al domani si scoprono maghi e stregoni, di brutture interpretative ne vediamo giá abbastanza.
Poi se mi dici che deve essere resa accessibile ad un numero limitatissimo di pg, tipo 2 sul numero dell'intera community, sulla base di un ragionevole Bg alle spalle e lo sviluppo ineccepibile del punto detto sopra della meccanica allora "forse" potrebbe essere una proposta ragionevole.
Ho paura di vedere guerrieri/soldati/ladri/assassini che dall'oggi al domani si scoprono maghi e stregoni, di brutture interpretative ne vediamo giá abbastanza.
21-06-2018, 09:17 PM
Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha?
Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo di animali e mostri rari...
EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione, soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.
Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo di animali e mostri rari...
EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione, soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.
21-06-2018, 10:37 PM
Vi ricordo che il titolo del post è "brainstorming"
22-06-2018, 10:28 AM
io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio come stat e skill.
Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di limiti imposti
Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di limiti imposti
22-06-2018, 02:45 PM
Lamarunica - Marco ha scritto:
> io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> come stat e skill.
> Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> limiti imposti
d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su qualcosa poi,
dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al server.."?
Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..
A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti skill da poter distribuire.
Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai solo quello.
Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..
> io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> come stat e skill.
> Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> limiti imposti
d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su qualcosa poi,
dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al server.."?
Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..
A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti skill da poter distribuire.
Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai solo quello.
Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..
22-06-2018, 05:16 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi
> aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha?
>
> Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato
> all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere
> bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati
> (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo
> di animali e mostri rari...
>
> EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti
> potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
> Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata
> sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima
> X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione,
> soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.
Bella idea, ma leva questi luoghi particolari..
> Limitare queste cose in base al reboot, che sono una cosa 'OOC' e per certi
> aspetti casuale (pensate ai crash) che senso ha?
>
> Preferirei qualcosa di meno 'vistoso' e sopratutto più collegato
> all'artigianato e alla raccolta di risorse; pozioni (e qui preferirei avere
> bonus alla rigenerazione piuttosto che cura incantanea), oggetti incantati
> (non solo armi e armature), capacità di fare qualcosa con parti del corpo
> di animali e mostri rari...
>
> EDIT[: Oltre a richiedere risorse specifiche, alcuni di questi prodotti
> potrebbero richiedere momenti o luoghi particolari.
> Per esempio una determinata pozione funzionerà solo se è stata miscelata
> sotto i raggi della luna piena, un'altra richiederebbe il giorno-mese-clima
> X e così via. Aggiungerebbe 'atmosfera' e limiterebe la produzione,
> soprattutto se le pozioni avessero una 'data di scadenza'.
Bella idea, ma leva questi luoghi particolari..
22-06-2018, 05:36 PM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> > Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> > di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> > come stat e skill.
> > Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> > limiti imposti
>
>
> d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su
> qualcosa poi,
> dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al
> server.."?
> Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..
>
> A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti
> skill da poter distribuire.
> Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai
> solo quello.
> Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..
per me è no!
odio i cap :mrgreen:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > io invece la renderei libera, ci piace TG perchè siamo liberi, c'è già
> > Isylea che limita fortissimamente l'accesso alle cose e non solo dal punto
> > di vista di quantità di PG o difficoltà nell'ottenere le cose, ma proprio
> > come stat e skill.
> > Siamo tornati in tanti qui proprio perchè non ci piace la politica di
> > limiti imposti
>
>
> d'accordissimo, perché dovrebbero esserci limitazioni non meccaniche ma imposte su
> qualcosa poi,
> dal momento in cui la filosofia di questa riapertura è "se va bene al
> server.."?
> Quando poi il 95% dei guerrieri è falegname o fabbro? Sarebbe ipocrita..
>
> A questo punto si inserisce un soft cap come su Ultima online di, invento, 1000 punti
> skill da poter distribuire.
> Vuoi le combattive al massimo? fai solo quello; vuoi fare il super artigiano? fai
> solo quello.
> Vuoi essere entrambe le cose? sarai mediocre..
per me è no!
odio i cap :mrgreen: