Forum | The Gate Mud

Versione completa: Brainstorming - MAGIA
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E con questo post, fanno 3 pagine di aria fritta. :mrgreen: :lol:
Zamodh ha scritto:
> Bella idea, ma leva questi luoghi particolari..

Perché? Incoraggierebbe a viaggiare.
Poi magari si potrebbero rendere alcuni di questi luoghi mobili/variabili e 'prevedibili' in qualche modo da PG con le abilità giuste, quindi si organizzerebbero spedizioni, pellegrinaggi ecc...
Fenix - Alessandro ha scritto:
> E con questo post, fanno 3 pagine di aria fritta. :mrgreen: :lol:

ma a noi piace leggerci e non siamo gli unici mi pare Big Grin
Non voglio risultare polemico o pesante cerco di esprimere ancora quello che penso, magari mi sono espresso male.

Idea implementazione Magia - Comprensibile

Perché? - The Gate é un Mud Game su ambientazione fantasy, in poche parole é un GIOCO FANTASY.

PRO-Avremmo sicuramente una maggiore caratterizzazione dell'ambient, puó far sempre piacere avere a che fare con un Mago in quanto tale dovrebbe agire appunto da studioso di terminate arti con interessi diversissimi dalla stragrande maggioranza degl resto della community, con regole morali e approcci diversi da quelli che puó avere un guerriero, un mercante, un artigiano e via discorrendo.

CONTRO- Non abbiamo un Bg generale che descriva il rapporto fra Dei e Magia e come questi nel caso si rapportino ad essa ( il 99% dei pg di TG ha una fede, é addirittura in info scheda).

CONTRO- A livello di "cultura generale" non sappiamo nemmeno come dovrebbero vivere la magia le varie comunitá, é qualcosa di accettabile? Comprensibile? Sarebbe qualcosa di legale o illegale? O come tutte le cose dovrebbe seguire un percorso anche da questo punto di vista? O dall'oggi al domani ci scopriamo amanti della magia, anche se per 100 anni di game e passa, non ne abbiamo mai vista l'uso? É un dono degli Dei?
"Ma quel tipo strano si é venduto l'anima a chissá chi o cosa, bisogna fidarsi?"

Ecco che entra in gioco quello che dicevo nel mio primo intervento, se mai venisse implementata, serve un Bg ben preciso alle spalle, che allontani il pg da qualsiasi forma di credo, nel caso la magia non fosse concessa per opera divina.

La questione del "Il server permette allora posso" per me la state prendendo troppo alla lettera, dimenticando anche che esiste il "saper giocare bene e con coerenza nonostante il server me lo permetta".
Vi piacerebbe vedere un Orco, un legionario, un Lupo ignorante, Un soldato semplice che dall'oggi al domani fra una martellata e una pattuglia magari si mette a Castare/Evocare qualcosa? A me no, sono sincero.
Mi darebbe molto fastidio, lo vedrei di pessimo gusto.

Credo che il fatto che la riapertura sia fondata sulla maggiore libertá vuol dire anche che ci si aspetta e si spera una maggiore "emancipazione" dei player e delle autolimitazioni in onore del buon gioco.

Vi invito a ragionare meno al proprio divertimento e alla propria brama di avere sempre piú skill e pensare in lungo termine, perché il gioco si tiene in piedi anche se c'e' coerenza fra le cose.

Peace
Deverne - Yuri ha scritto:
> Non voglio risultare polemico o pesante cerco di esprimere ancora quello
> che penso, magari mi sono espresso male.

Figurati, è bello confrontarsi, lo trovo utile

> Idea implementazione Magia - Comprensibile
>
> Perché? - The Gate é un Mud Game su ambientazione fantasy, in poche parole
> é un GIOCO FANTASY.

e fin qui..

> PRO-Avremmo sicuramente una maggiore caratterizzazione dell'ambient, puó
> far sempre piacere avere a che fare con un Mago in quanto tale dovrebbe
> agire appunto da studioso di terminate arti con interessi diversissimi
> dalla stragrande maggioranza degl resto della community, con regole morali
> e approcci diversi da quelli che puó avere un guerriero, un mercante, un
> artigiano e via discorrendo.

che N.B. darebbe anche un certo livello d'importanza al ruolo dello studioso,
che detto tra noi, ora come ora, è un po' fine a se stesso

> CONTRO- Non abbiamo un Bg generale che descriva il rapporto fra Dei e Magia
> e come questi nel caso si rapportino ad essa ( il 99% dei pg di TG ha una
> fede, é addirittura in info scheda).

Non esisteva nemmeno un Bg generale atto a descrivere il rapporto tra gli abitanti di Ikhari e le navi,
nel momento in cui sono state implementate (col beneplacito di molti, mi sembra) si
è lavorato in tal senso, il Bg è stato approfondito, rimpolpandolo con brandelli di Bg halfling

> CONTRO- A livello di "cultura generale" non sappiamo nemmeno come
> dovrebbero vivere la magia le varie comunitá, é qualcosa di accettabile?
> Comprensibile? Sarebbe qualcosa di legale o illegale? O come tutte le cose
> dovrebbe seguire un percorso anche da questo punto di vista? O dall'oggi al
> domani ci scopriamo amanti della magia, anche se per 100 anni di game e
> passa, non ne abbiamo mai vista l'uso? É un dono degli Dei?
> "Ma quel tipo strano si é venduto l'anima a chissá chi o cosa, bisogna
> fidarsi?"

cose già viste in gioco

> Ecco che entra in gioco quello che dicevo nel mio primo intervento, se mai
> venisse implementata, serve un Bg ben preciso alle spalle, che allontani il
> pg da qualsiasi forma di credo, nel caso la magia non fosse concessa per
> opera divina.

sono del tutto d'accordo, l'implementazione stessa dovrebbe essere improntata al BG

> La questione del "Il server permette allora posso" per me la
> state prendendo troppo alla lettera, dimenticando anche che esiste il
> "saper giocare bene e con coerenza nonostante il server me lo
> permetta".
> Vi piacerebbe vedere un Orco, un legionario, un Lupo ignorante, Un soldato
> semplice che dall'oggi al domani fra una martellata e una pattuglia magari
> si mette a Castare/Evocare qualcosa? A me no, sono sincero.
> Mi darebbe molto fastidio, lo vedrei di pessimo gusto.

concetto del tutto soggettivo, a me danno fastidio moltissime cose,
trovo moltissime cose di pessimo gusto, una più od una meno..

> Credo che il fatto che la riapertura sia fondata sulla maggiore libertá
> vuol dire anche che ci si aspetta e si spera una maggiore
> "emancipazione" dei player e delle autolimitazioni in onore del
> buon gioco.
>
> Vi invito a ragionare meno al proprio divertimento e alla propria brama di
> avere sempre piú skill e pensare in lungo termine, perché il gioco si tiene
> in piedi anche se c'e' coerenza fra le cose.

ahhhh il famoso Jaki powerskillone Tongue
favorevole all'implemento della magia ma, renderla accessibile con un lungo percorso difficile da intraprendere e con determinate caratteristiche, butto un esempio:

Stat: intelligenza e volontà / leggendari - eccellenti
Religione: seguaci di una - due determinate religioni
Percorso: simile ad un lungo pellegrinaggio, obbligare il giocatore a girarsi tutta isylea per trovare tramite una quest chi può iniziarlo alla magia, e di seguito trovare chi può insegnargli nuovi incantesimi, con la stessa modalità di chi impara ad usare la spada lunga, ma anzichè utilizzare soldi, bisogna barattare oggetti + o - rari a seconda della magia che si va ad apprendere.

In mente ho già un enorme progetto sinceramente, se lo staff vuole può contattarmi e glie lo illustro! xD
Thanis ha scritto:
> obbligare il giocatore a
> girarsi tutta isylea

E poi dite che si copia le proposte da Isylea! Ma come vi salta in mente! xd
beh finchè capita nel forum, poco male XD
AHAHAHAHAAHAHAA
chiedo scusa, ovviamente intendevo "girarsi tutta la terra di mezzo"
cioè landmar, dicevo landmar! xD

comunque vorrei aggiungere che non deve essere per forza visto in malo modo prendere spunti da un gioco che è in piedi da 14 anni
Fenix - Alessandro ha scritto:
> E con questo post, fanno 3 pagine di aria fritta. :mrgreen: :lol:


+1

Avete finito con ste minchiate?

Peace
Marco-Khal ha scritto:
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > E con questo post, fanno 3 pagine di aria fritta. :mrgreen: :lol:
>
>
> +1
>
> Avete finito con ste minchiate?
>
> Peace

mò vengo e ti assassino fino a quando non deleti e non rolli un halfling
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