Forum | The Gate Mud

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Marco-Khal ha scritto:
> basta avvicinarsi tutti.

Mi dispiace Marco, ma non ha funzionato così prima della chiusura, non vedo come potrebbe funzionare ora.
All'epoca proposi una cosa del genere, quasi del tutto realizzabile dalla volontà dei player:
Nani a Druin
Orchi a Thabad
Umani fra Aral e Tyrion (avevamo anche costruito le ambasciate ad Aral)
Halfling al porto di Aral
Elfi in una location da costruire nel bosco lato dor kvan (anche se per loro c'era l'ambasciata da aral)

Lavoro di building minimo (per gli elfi)

E tutti i giocatori ai quali "bastava avvicinarsi".

Chiaramente bocciata da qualsiasi direzione, e incontri sempre sporadici
Whragh-Shair ha scritto:
> A chi parla di BG, storia ecc ecc... a mio modestissimo parere questi
> elementi devono essere al servizio del gioco e
> del divertimento, non il contrario. E se ci vuole qualche ritocchino qua e
> la per far riquadrare il tutto, perchè non farlo?

Ci sarebbe da rispondere in modo molto approfondito a tutta la questione, ma trovo inutile fare post enormi con pareri personali anche perchè di questo non si può parlare nel momento in cui siamo tanti giocatori ciascuno con la propria idea.

La domanda alla base però dovrebbe essere: che tipo di gioco voglio da TG? Io OGGI voglio sicuramente un gioco che tenga conto del poco tempo libero, che ho 4 figli e una moglie, che di ore passate a skillare ne ho già buttate a centinaia e che giocare una sera 3 ore di cui 2 passate in viaggio tra caselle vuote è uno spreco enorme. Su queste esigenze si potrebbe lavorare con decine di proposte, la prima banale che mi viene in mente potrebbe essere un reset dei personaggi con nuova creazione a tutti partendo però da base più alta. Un po' come quando tra amici decidi di iniziare una campagna D&D partendo da lvl10 invece che 1. Resettando tutto pero', ci sarebbe nuova voglia di "scoprire e provare" e ciascuno sceglierebbe la razza in base a ciò che desidera giocare anzichè in base alla convenienza meccanica. Ripeto la mia è una proposta e come tale rispecchia l'idea di qualcuno e non certo di tutti.

La domanda era che tipo di gioco voglio da tg e la prima risposta già è stata data, la seconda è sicuramente un gioco di ruolo, dove la componente gdr sia viva e in continua evoluzione. Un gdr profondo, per fare un esempio estremo, è quello che talvolta ti porta a divertirti di più in situazioni dove "perdi qualcosa" rispetto ad altre dove le guadagni magari senza un adeguato grado di sfida o senza epicità. Io vorrei trame politiche, alleanze, un mondo in evoluzione che mi possa far immergere nell'universo al quale sto giocando.

La mia impressione purtroppo, è invece che tante proposte siano più rivolte ad un accentrare la zona dove menarci per bene. E' davvero solo questo che vogliamo? Un gioco dove si skilla e ci si mena senza senso? Senza un vero obiettivo? Senza una degna interazione? Senza offesa per nessuno, ma anche vedere una schiera di 15 orchi a thabad a fare i briganti con armature di ferro e uccidendo a vista i 4 sfigati che passano per la wild mi fa una tristezza atroce. Dove è rimasto lo spirito feral? La superstizione? Il legame animalesco? Il legame con una terra arida e dimenticata? Faccio una provocazione: sarà mica che ci giochiamo l'orco come un umano brigante potenziato, con bonus notturni, che vede al buio?

Ripeto non me ne vogliano gli orchi, la mia è una provocazione ma solo perchè davvero vorrei che ciascuno si interroghi su cosa vuole davvero da questo gioco a LUNGO termine. Siamo certi che avvicinare le cittò mettendo le risorse in zone pvp non credi sciami di player skillati che uccidono a ripetizione arraffando l'arraffabile? Boh mi fermo qui perchè penso che la metà di voi abbia probabilmente (e forse giustamente) già smesso di leggere, ma ci tenevo a dire la mia opinione.
Argento Vivo ha scritto:
> Stefano-drear ha scritto:
> > modificherei il pvp off anche alle risorse medie
>
> Non vedo perché no, anche se ho messo volutamente delle isole separate dal continente
> (indicativamente 2 o 3 per ogni città) con risorse medie e pvp on (anche se
> scarsamente probabile).
>
> In questo modo hai due scelte:
> 1) risorse medie con media probabilità di incontri ostili, ma facile da raggiungere.
> 2) risorse medie con bassissima (se non nulla) probabilità di incontri ostili, ma
> leggermente più lontano.

A me infatti l'idea piace così come è stata proposta.
Nelle zone risorse PVP ON al centro della mappa si potrebbe anche pensare di inserire qualche area save di interesse/dungeon, così da renderle ancora più appetibili da esplorare.
Matteo - Narlas ha scritto:
> Whragh-Shair ha scritto:
> >.. siamo seri chi ha tempo e si diverte
> > ad andare a scavare carbone?
>
> Una risposta. Un nome. Una sicurezza.
>
> LAMARUNICA
>
> Ftw.
>
>
Danilo - Alkenas ha scritto:
>
> La mia impressione purtroppo, è invece che tante proposte siano più rivolte ad un
> accentrare la zona dove menarci per bene. E' davvero solo questo che vogliamo? Un
> gioco dove si skilla e ci si mena senza senso? Senza un vero obiettivo? Senza una
> degna interazione? Senza offesa per nessuno, ma anche vedere una schiera di 15 orchi
> a thabad a fare i briganti con armature di ferro e uccidendo a vista i 4 sfigati che
> passano per la wild mi fa una tristezza atroce. Dove è rimasto lo spirito feral? La
> superstizione? Il legame animalesco? Il legame con una terra arida e dimenticata?
> Faccio una provocazione: sarà mica che ci giochiamo l'orco come un umano brigante
> potenziato, con bonus notturni, che vede al buio?

Purtroppo questo rischio c'è e in effetti forse l'unica cosa che valuterei rispetto a quanto proposto da Argento Vivo, sarebbe di creare una Rasserim più piccola per Elfi Neri ed Orchi (i goblin li vedo molto più adattabili) collegata a Landmar da dei portali (funzionano ?) che si aprono solo in determinati periodi e magari da una lingua di terra ostica da percorrere (magari attraversabile solo in gruppo perchè presidiata da mob).
Questo lo farei sia per un discorso di ambientazione, sia perchè non vorrei che vista la superiorità di queste razze nel combattimento, avendo solo bonus senza alcun malus, ci ritrovassimo invasi di pg orchi.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Danilo - Alkenas ha scritto:
> >

> Questo lo farei sia per un discorso di ambientazione, sia perchè non vorrei che vista
> la superiorità di queste razze nel combattimento, avendo solo bonus senza alcun
> malus, ci ritrovassimo invasi di pg orchi.

"Senza alcun malus" tua sorella Big Grin
Whragh-Shair ha scritto:
> Buongiorno a tutti, la sezione proposte è già stata riaperta? (TROLL)
>
> Stavo pensando a una cosa, per cercare di salvare capra e cavoli in un
> eventuale prossima riapertura:
> Secondo me le criticità che portarono alla chiusura di tg furnono almeno
> due, in cascata l'una all'altra... un clima poco sereno che portò
> all'abbandono di alcuni giocatori... e il conseguente impoverimento delle
> comunità, sempre più fragili in termini di numero di giocatori e lontane
> tra di loro.
> (una terza causa fu anche l'aumento di realismo che, imho, non era più
> adatto in un contesto di pochi giocatori)
>
> Mentre la soluzione al primo problema è di carattere quasi psicologico, la
> soluzione al secondo (e pure il terzo) è puramente tecnica.
> Avendo fatto il builder per un annetto nel 2014, mi viene da suggerire che
> sarebbe possibile ritagliare una porzione di mappa e semplicemente
> riposizionare gli ingressi alle città, le aree quest ecc ecc.
> così facendo i giocatori stan più vicini ma nessuno s'incazza (giustamente)
> per aver perso qualcosa
>
> allego un disegno al solo scopo esplicativo... (tanto sta mappa cel'hanno
> tutti, non fate finta di no...ormai posso dirlo che uno di quelli che la
> teneva aggiornata ero proprio io Tongue cmq per precauzione l'ho sfuocata).
>
> https://drive.google.com/file/d/13_1rT7U...sp=sharing

ma sì! un bel Battle Royale!
come esci muori!

no grazie, se volete giocare a Division? se vi piace una cosa del genere andate a giocare lì e non chiedete di stravolgere un gioco che ha il suo fascino anche nelle distanze.

Ma poi che senso avrebbe? dietro le distanze a volte ci sono BG interi costruiti in anni, stravolgere tutto così non mi pare il caso.

Se così dovesse diventare, penso proprio che il progetto morirebbe in 2 nanosecondi per abbandono di PG, perchè i ragazzi di 15-16 anni a cui piacciono quei giochi, a TG non ci vengono a giocare

Naphae

E io ???? ?



:mrgreen:
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Argento Vivo ha scritto:
> > Stefano-drear ha scritto:
> > > modificherei il pvp off anche alle risorse medie
> >
> > Non vedo perché no, anche se ho messo volutamente delle isole separate dal
> continente
> > (indicativamente 2 o 3 per ogni città) con risorse medie e pvp on (anche se
> > scarsamente probabile).
> >
> > In questo modo hai due scelte:
> > 1) risorse medie con media probabilità di incontri ostili, ma facile da
> raggiungere.
> > 2) risorse medie con bassissima (se non nulla) probabilità di incontri ostili,
> ma
> > leggermente più lontano.
>
> A me infatti l'idea piace così come è stata proposta.
> Nelle zone risorse PVP ON al centro della mappa si potrebbe anche pensare di inserire
> qualche area save di interesse/dungeon, così da renderle ancora più appetibili da
> esplorare.


perchè non vai a giocare a Warcraft se vuoi questo? :o
Lamarunica - Marco ha scritto:
> Se così dovesse diventare, penso proprio che il progetto morirebbe in 2 nanosecondi
> per abbandono di PG, perchè i ragazzi di 15-16 anni a cui piacciono quei giochi, a TG
> non ci vengono a giocare

Però bisogna pensare a quei ragazzi di 15-16 anni che nel 99-2000 iniziarono a giocare a TG.
Gente che oggi ha moglie e figli e non può spendere 1 ora in tragitto per spostarsi per incontrare qualcuno.

Mi ero ripromesso di ignorare tutte le discussioni sul forum ma questa cosa della mappa, delle distanze, ecc... mi è sempre stata troppo a cuore!
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