Forum | The Gate Mud

Versione completa: Modifiche allo sbilancia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Oggi ho scoperto di non poter sbilanciare un orco brigante perché troppo grosso. A parte che io ricordo che lo sbilancia poteva entrare anche con esseri più grossi perché non era detto che volesse solo una spallata ( si può sbilanciare anche facendo perdere l'equilibrio in altri modi).
Sugli esseri bipedi credo che dovrebbe essere quantomeno un po' rivista la modifica.
Concordo.
Per i bipedi poi andrebbe cambiata la restituzione della risposta del server "spallata" altrimenti torneranno i flame di quando pg piccoli facciano perdere equilibrio ai grandi...
oppure dare la possibilità ai piccoli di sbilanciare i molto grossi con determinate armi (tipo bastone?)
Leonardo Stryke ha scritto:
> Per i bipedi poi andrebbe cambiata la restituzione della risposta del
> server "spallata" altrimenti torneranno i flame di quando pg
> piccoli facciano perdere equilibrio ai grandi...

ma perchè vi fa tanto strano adesso che i grandi non sono sbilanciabili ma non vi turbava il fatto che non si potevano sbilanciare i piccoli?
cosè la faccenda della spallata interpretabile è valida solo contro i ciccioni?
Ancora non ho testato percio' credo che sia' gia' cosi', sicuramente ci sta' che un pg di 128 lb ( 58 kg) x 156 cm di altezza non sbilanci niente con una spallata Big Grin

Ma un nano, seppur basso io me lo immagino con due braccia grosse come tronchi d'albero, e una spallata di un nano cosi', la sente chiunque . No?

Un coso del genere : https://mordheimcult.files.wordpress.com...nano-2.jpg

uno a caso..
Sinceramente per quanto paradossale, lo sbilancia libero a me piaceva di più.
Bilanciava oltretutto alcuni aspetti del combattimento. Secondo me, questa come la modifica dei tempi di ricarica (mettiamoci pure il nerf all'assassinio) sbilanciano pesantemente il combattimento.
Poi possiamo parlare di realisticità e gdr quanto vogliamo.
Dico questo avendo un primo pg scudato umano e un secondo assassino, per cui penso di parlare con buona cognizione di causa.
Concordo con Fenix, ci sta che non posso sbilanciare il Drago, il Rinoceronte, il Bufalo o L'elefante.

Ma per il resto la possibilità di sbilanciare un Mob Bipede un pò più grande e pesante di me devo averla,
poì magarì l'esito sarà negativo e lo sbilancia andrà male e mi prenderò pure l'attacco con i bonus perchè sono per terra, però almeno ci ho provato.

Comunque a mio avviso, per la riuscita o meno dello sbilancia ( Sia nell'evitare di subirlo che nel farlo ) terrei conto di alcuni fattori,

In primis la tecnica ( e quindi il livello di abilità)

E poi un ceck sulla sommatoria di diverse Stat in quest ordine ( 1)Taglia, 2)Forza, 3) Velocità, 4) Destrezza

Inoltre darei un Bonus a chi fa quest'azione in sella ad una cavalcatura ( Quindi andrei a sommare taglia, forza, velocità e destrezza della cavalcatura dando vita ad una vera e propria carica ), in quest ultimo caso ovviamente se non so cavalcare ad un ottimo livello è meglio che non ci provo altrimenti cado sicuramente, ma avrei la possibilità di Sbilanciare Bestie più grosse.

Quindi concludendo Luker a piedi non tentare può sbilanciare il Bufalo, Luker a cavallo ha la possibilità di farlo ( perchè a quel punto la differenza di taglia Cavallo-Cavaliere Vs Bufalo è trascurabile) e la riuscita dipenderà sicuramente nelle sue abilità legate al cavalcare, allo sbilancia ed alle stat del cavallo e dell'uomo VS quelle del Bufalo.
Dodichè Luker cadrà rovinosamente e il bufalo gli schiatterà la testa :p
Innanzitutto andrebbe modificato che quando sei sdraiato a terra entrino danni abnormali, poi si potrebbe pensare a come usare e tarare lo sbilancia.
Dunque, lo sbilancia resterà così in linea di massima, magari qualche ritocchino.

Dovete entrare nell’ottica che piano piano inseriremo tante mosse nuove e meccaniche nuove per fare le cose.

Probabilmente inseriremo poi una mossa o meccanica ad hoc per far cadere creature molto grandi o intrappolarle, rallentarle.

Non fossilizzatevi sulle poche mosse che ci sono ora :-)

Poi se non riuscite a sbilanciare un orco, aprite un BUG e verifichiamo.

Può anche essere che il mob sia buildato male e che sia stato creato uguale ad un elefante
Pagine: 1 2