Forum | The Gate Mud

Versione completa: Razze a spasso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Secondo me la strada meccanica indicata da kasix è una buona idea.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Secondo me la strada meccanica indicata da kasix è una buona idea.

Anche secondo me..

Ora come ora la Cala non ha niente di meccanicamente "invogliante" a far restare pg,
tanto è vero che ormai abbiamo denominato l'intera categoria "ciao, hai un baldacchino e un elefante?" (cit. Drazius)
gente che poi svanisce nel nulla appena gli rispondi "si, ma come ti chiami?"
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> > Secondo me la strada meccanica indicata da kasix è una buona idea.
>
> Anche secondo me..
>
> Ora come ora la Cala non ha niente di meccanicamente "invogliante" a far
> restare pg,
> tanto è vero che ormai abbiamo denominato l'intera categoria "ciao, hai un
> baldacchino e un elefante?" (cit. Drazius)
> gente che poi svanisce nel nulla appena gli rispondi "si, ma come ti
> chiami?"

Non posso che quotare, fosse successo una volta potrei capire, ma di quattro aure bianche avute recentemente, due mi hanno chiesto baldacchino ed elefante e la conversazione con una terza è stata così veloce che neanche ricordo se mi abbia detto il nome in gioco, prima di eclissarsi definitivamente.
Tutti secondi pg palesemente (e fin qua problemi zero, in realtà), che a parte il dire il nome e fare poco più, sono scomparsi "nel nulla" appena rifiutate le richieste (ai quali è stato fondamentalmente detto di fare qualcosa per meritarseli, niente di strano verso una persona che non si conosce immagino).
Cioè boh io nn vedo l'utilità di "sprecare" tempo a creare una meccanica x limitare chi vive fuori dalla propria città. Cioè sta a senso dei capiclan decidere se ammettere o meno un "diverso" ed eventualmente allo staff se concedere i vecchi bg speciali.

Se io elfo arrivo alla cala e se il capoclan nn mi ammette come posso giocare? Vivo in strada direi... e poi mi metto a tagliare paletti alle porte? Occupo abusivamente la stalla è ci poso le mie cose? Tu passi e te le prendi.

Che poi ci possa anche essere il modo di riuscire a "fregar" pure i capiclan tramite amichetti, e trovarsi una casella dove depositare, ma prima o poi lo scoprirete?

Mio opinione che magari nn colgo il vero problema dell'argomento
Dario - Riks ha scritto:
> Cioè boh io nn vedo l'utilità di "sprecare" tempo a creare una
> meccanica x limitare chi vive fuori dalla propria città. Cioè sta a senso
> dei capiclan decidere se ammettere o meno un "diverso" ed
> eventualmente allo staff se concedere i vecchi bg speciali.

Il problema è proprio che non esistono più i "bg speciali" e stiamo cercando di risolvere meccanicamente la cosa.

E il problema deriva dal fatto che fidarsi del buon senso ci ha sempre dimostrato che non funziona e rischi di trasformare il gioco in un troiaio senza caratterizzazione.
Per cui la soluzione più semplice è: "vivi lontano da dove il tuo popolo, la tua cultura, i tuoi parenti han creato una situazione perfetta per la vostra vita e prosperità? Bene, perderai quelle cose specifiche della tua popolazione e risulterai una versione indebolita e fuggiasca del pg iniziale".

Poi oh, se uno se la vuole giocare così ben venga. Però deve essere meccanicamente svantaggioso e non il contrario.
Gabriele - Jaki ha scritto:

> Ora come ora la Cala non ha niente di meccanicamente "invogliante" a far
> restare pg

Personalmnete non credo dovrebbe essere una meccanica ad invogliare i pg a restare, ma la comunità di gioco.
Molte comunità prima trattano a pesci in faccia le auree bianche, ignorandoli o mettendoli a scavare prima ancora di spiegargli il BG, poi si lamentano se spariscono o vanno a giocare altrove.
Nessuna meccanica può costringere un giocatore a giocare dove non vuole, al massimo gli farà cambiare pg.
E cambierà pg scegliendo una razza in cui non sia obbligato a scavare o quel che è. Problema risolto e tutti felici. Mi piace!
Concordo anche io, mi sembra sensato.
Scoprire le cose sul forum è sempre fantastico.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Gabriele - Jaki ha scritto:
>
> > Ora come ora la Cala non ha niente di meccanicamente "invogliante" a
> far
> > restare pg
>
> Personalmnete non credo dovrebbe essere una meccanica ad invogliare i pg a restare,
> ma la comunità di gioco.
> Molte comunità prima trattano a pesci in faccia le auree bianche, ignorandoli o
> mettendoli a scavare prima ancora di spiegargli il BG, poi si lamentano se spariscono
> o vanno a giocare altrove.
> Nessuna meccanica può costringere un giocatore a giocare dove non vuole, al massimo
> gli farà cambiare pg.


Credo che Jaki intendesse dire che non ci sono motivi "meccanici" per cui un personaggio potrebbe scegliere di vivere alla Cala, ma le persone che ci vengono (e ce ne sono!) vengono appunto per il tipo di gioco che si può trovare.
Pagine: 1 2 3 4