Forum | The Gate Mud

Versione completa: Razze a spasso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
tutti i capiclan sono da sempre avvisati sulla questione razza.
quando un'aura arriva all'attenzione del capoclan poi ci pensa lui, se non ci pensa lui ci penso io.

si parte dalla città razziale e solo con ovvi ed evidenti motivi di giochi ci si sposta.
questa è la regoletta semplice, poi ci saranno i ragionamenti giusti su meccaniche di razza legati ai luoghi di nascita e comunità razziali.

e stando alle auree nate, mi sto sentendo invogliato a rimettere di nuovo il freno sui mezzelfi mezzuomini Smile
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Gabriele - Jaki ha scritto:
>
> > Ora come ora la Cala non ha niente di meccanicamente "invogliante" a
> far
> > restare pg
>
> Personalmnete non credo dovrebbe essere una meccanica ad invogliare i pg a restare,
> ma la comunità di gioco.
> Molte comunità prima trattano a pesci in faccia le auree bianche, ignorandoli o
> mettendoli a scavare prima ancora di spiegargli il BG, poi si lamentano se spariscono
> o vanno a giocare altrove.
> Nessuna meccanica può costringere un giocatore a giocare dove non vuole, al massimo
> gli farà cambiare pg.

Ok, oserei dire che è esattamente l'opposto della nostra comunità di gioco,
visto che bastano quei quattro secondi per presentarsi che già elargisco corone (il mio pg è di manica larga).
Forse è il problema è questo, forse la gente vuole solo scavare mi chiedo?

(...era una domanda retorica)

La domanda è: perché qualcuno dovrebbe farsi un #inseriscirazzaqui# e giocare con la sua comunità
quando può benissimo andare dove più gli piace? E non parlo di appetibilità della comunità di
gioco, in quanto come già riportato sopra l'unica interazione che hanno con il clan è

"soldi baldacchino elefante grazie"
non glieli dai = se ne vanno
glieli dai = se ne vanno, hai perso soldi, elefante e baldacchino
Ezrail ha scritto:
> tutti i capiclan sono da sempre avvisati sulla questione razza.
> quando un'aura arriva all'attenzione del capoclan poi ci pensa lui, se non
> ci pensa lui ci penso io.
>
> si parte dalla città razziale e solo con ovvi ed evidenti motivi di giochi
> ci si sposta.
> questa è la regoletta semplice, poi ci saranno i ragionamenti giusti su
> meccaniche di razza legati ai luoghi di nascita e comunità razziali.
>
> e stando alle auree nate, mi sto sentendo invogliato a rimettere di nuovo
> il freno sui mezzelfi mezzuomini Smile

Metti metti... tornando indietro avrei fatto un PG Elfo, anche perché i meticci sono da sempre stati più dei purosangue.
Perché non mi va di disabilitare definitivamente Sagat (affezionato eheheh), altrimenti rollerei già oggi un 2' PG Alweoniano... Ma è vietato averlo nella stesso clan...
Ezrail ha scritto:

> e stando alle auree nate, mi sto sentendo invogliato a rimettere di nuovo
> il freno sui mezzelfi mezzuomini Smile

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sal-vi-ni! Sal-vi-ni! Sal-vi-ni! Sal-vi-ni!
Mario - Kasix ha scritto:
> Secondo me dovete pensare a delle meccaniche che rendano conveniente, se
> non essenziale, ad un pg di una data razza passare tempo nella sua città
> natale e con la sua comunità.

Il fatto che un elfo o un nano fuori dalle loro comunità non possano usare armi elfiche/naniche mi sembra già un buon motivo...

A chi decide di farne a meno pur di vivere in altre realtà penso gli si possa concedere, sempre separando razze evil da quelle buone.
Luigi - Raygard ha scritto:
> A chi decide di farne a meno pur di vivere in altre realtà penso gli si possa
> concedere, sempre separando razze evil da quelle buone.

Ma và, hai quelle dell'altra razza. I malus devono essere ben maggiori.
A questo punto prevedete il cambio razza, non vedo perché uno dovrebbe rifarsi il pg oppure è condannato a giocare in un clan dove non vuole stare solo perché quando ha scelto la razza era niubbo e non sapeva un cavolo di BG e ha fatto l'elfo perchè ha visto Legolas e si è gasato.
Luigi - Raygard ha scritto:
> A questo punto prevedete il cambio razza, non vedo perché uno dovrebbe
> rifarsi il pg oppure è condannato a giocare in un clan dove non vuole stare
> solo perché quando ha scelto la razza era niubbo e non sapeva un cavolo di
> BG e ha fatto l'elfo perchè ha visto Legolas e si è gasato.

non dirlo a me...io avevo visto shrek eppure, per quanto insisto non me lo vogliono dare il muloparlantefottidraghi...
però io me ne frego e mi vesto a strati come una cipolla! beccati quest staff infame!
Siete troppo moderati. Perche mai un nano dovrebbe poter parlare imperiale o usare armi non barbute? Da adesso in poi, costringiamo tutti i giocatori nani a chiamarsi Durin (1, 2, 3, 4), a giocarsi lo stesso PG con lo stesso background, a dire le stesse cose, e scrivere in runico. Sicuramente aiuterà tutti a divertirsi.

Turlin il Gambetozze, Nano di Aird
Personalmente preferisco che scoraggiano-incoraggiano determinati comportamenti mecanicamente in maniera compatibile col background razziale.

Nel caso specifico di elfi e nani, avrebbero senso penalità (non terribili, ma percepibili) a seconda della geografia locale/lontananza da determinati terreni?

Quindi un elfo selvaggio eventualmente soffrirebbe penalità se passa troppo tempo lontano da foreste/zone 'selvatiche', un nano lontano da colline-pianure-sotteranei ecc...?

In questo modo si svantaggierebbe meccanicamente un certo tipo di gioco con una logica 'tematica': alcune razze sono naturalmente legate a determinati ambienti; possono andare contro questa tendenza ma perdendoci in salute/concentrazione ecc...

EDIT: Magari se proprio si vuole essere generosi fare in modo che il PG possa eventualmente abituarsi (MOLTO lentamente) a determinati ambienti subendo penalità inferiori?
Pagine: 1 2 3 4