Forum | The Gate Mud

Versione completa: Eliminare i doppi pg
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Guardate anche l'altro risvolto della medaglia tg senza i doppi pg avrebbe paradossalmente molte città completamente vuote che non sarebbe male se ci fosse appunto la possibilità di rinunciare ad alcune realtà a favore di più popolazioni in alcuni punti
Tiziano - Shygan ha scritto:
> siete dei rompipalle, ve lo dico col cuore

Sarebbe gradito che si esprimessero le proprie opinioni senza insultare nessuno, grazie.
Nonostante ne abbia anche io due, sono favorevole al ripristino del monopg.

Anzi dico...fatelo subito, perché se ne sentono troppe di porcate in giro da quando abbiamo riaperto a causa proprio dell'uso dei doppi.
Eric - Gadda ha scritto:
> Guardate anche l'altro risvolto della medaglia tg senza i doppi pg avrebbe
> paradossalmente molte città completamente vuote che non sarebbe male se ci
> fosse appunto la possibilità di rinunciare ad alcune realtà a favore di più
> popolazioni in alcuni punti


Se una città/razza non ha popolazione probabilmente non ha più senso di esistere. Non è che avere delle meteore di doppi che compaiono ogni tanto tiene in piedi una razza. Ho giocato in tre comunità "chiuse" e i doppi non hanno mai contribuito al gioco, anzi! ho visto gente giocare il doppio pg in giocate anzichè usare il mainpg e poi nelle giocate importanti ti trovi li da solo come una pera cotta e ti prende pure il nervoso
Max 2 PG senza possibilità di cambiarli.
Disabilitazione di 1 PG per creazione di uno nuovo a pagamento.
A vedere dal comando 'server', penso che lo staff sarebbe già ricco... :lol:
Dario - Riks ha scritto:

> Se una città/razza non ha popolazione probabilmente non ha più senso di esistere. Non
> è che avere delle meteore di doppi che compaiono ogni tanto tiene in piedi una razza.
> Ho giocato in tre comunità "chiuse" e i doppi non hanno mai contribuito al
> gioco, anzi! ho visto gente giocare il doppio pg in giocate anzichè usare il mainpg e
> poi nelle giocate importanti ti trovi li da solo come una pera cotta e ti prende pure
> il nervoso

Esattamente, se una realtá non ha i numeri per esistere, non capisco che senso ha mantenerla in piedi. Gli stessi player si impegneranno ad essere presenti nel loro main clan.

Per non parlare di chi ha il secondo pg in community direttamente rivali, che il top dello schifo e andrebbe seriamente punito.

Ripeto, mancano regole, la regola del se il server permette va bene, non va bene.
L'unica cosa che io posso forse capire di doppio pg è che da una parte giochi il lavoratore con determinate statistiche e l'altro pg lo giochi guerriero con altre statistiche totalmente diverso. Però vai sempre a togliere tempo a determinate cose.
Favorevole al mono-pg.

-qui aprirei una parentesi sul fatto che i secondi pg, ora che la conva non prevede giorni RL, sono
abbastanza inutili.. voglio dire, non ha senso ora come ora avere più di un personaggio.

Certamente andrebbe ad impattare sulla popolazione di alcune comunità.
Certamente andrebbe ad impattare su chi ha tantissimo tempo per giocare e che magari si annoia a giocare un solo pg.
imho però:
Meno porcate, meno lamentele, comunità gestite meglio, meno tempo buttato a skillare,
maggior affezione al proprio personaggio, maggior tempo dedicato al proprio personaggio e a chi gli sta attorno.


> Se una città/razza non ha popolazione probabilmente non ha più senso di esistere.

mi sono trovato a riflettere su questo punto e sebbene inizialmente avrei detto di essere contrario..
pensandoci approfonditamente mi trovo d'accordo. Ho sempre adorato di TG la
duttilità e la dinamicità del BG. Ogni volta che passo a Temperia mi scende la lacrimuccia a pensare
ai tempi d'oro, però che figata raccontarla a chi non l'ha vissuta. Da proprio il senso di
poter cambiare le cose, ogni PG nel proprio piccolo può modellare il mondo.
Così come un miliardo di altre cose in gioco.
I doppi pg hanno avuto il grande pregio di far conoscere realtà differenti a molti players. Che magari non avrebbero mai potuto o voluto provare con il sistema precedente del monopg.

Tuttavia spesso sono usati male o abusati. Sono favorevole al ritorno del monopg con pg "esplorativi" a tempo
Eric - Gadda ha scritto:
> Guardate anche l'altro risvolto della medaglia tg senza i doppi pg avrebbe
> paradossalmente molte città completamente vuote che non sarebbe male se ci
> fosse appunto la possibilità di rinunciare ad alcune realtà a favore di più
> popolazioni in alcuni punti

L'eliminazione di alcune comunità per carenza di PG è un punto di caduta, ma non ci si arriva subito.
Prima si passa attraverso un periodo di comunità semivuote, tenute in piedi da pochi recidivi affezionati, e composte da giocatori scoraggiati.
IMHO se vogliamo rinunciare ad alcune realtà, bisogna deciderlo e farlo in modo netto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9