Forum | The Gate Mud

Versione completa: taratura assassina - dati numerici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Posso solo confermare che per ora "agguato" é davvero ridotto male contro un bardato oltre che per arrivare ad essere decenti fra quella skill e quelle che la sostengono,non si sa che santo devi pregare.
Non dico che é sbagliato riporto solo la mia esperienza, dati provati in questo periodo di taratura.

Come dice Ricks, quello che mi preme invece e far notare che anche a me la schivata (per come é adesso) non é paragonabile alla difesa/parata e dovrebbe almeno essere portata all'efficenza dell'altra scuola a pari di skill acquisite.

Vi dico soltanto che il mio pg, schivatore da sempre, ora é piú competitivo se sta con scudo e corazza nonostante fra i punti skills delle due "scuole" vi é una abisso.
Ma uno schivatore non può mai avere la difesa di un tizio con lo scudo, altrimenti che senso avrebbe? Lo schiva è efficace solo con player con la destrezza molto alta, difatti nell'ultima guerra che feci un mezz'elfo mi schivò tipo 6 colpi di fila.

Poi certo se pensate di potere schivare i pugnali...
quoto, da sempre la schivata non e' mai stata e non dovrebbe esserlo, all'altezza di un paratore scudato, forse era prima che la schivata aveva troppa efficacia
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Ma uno schivatore non può mai avere la difesa di un tizio con lo scudo,
> altrimenti che senso avrebbe? Lo schiva è efficace solo con player con la
> destrezza molto alta, difatti nell'ultima guerra che feci un mezz'elfo mi
> schivò tipo 6 colpi di fila.
>
> Poi certo se pensate di potere schivare i pugnali...

Il discorso effettivamente fila pure secondo me, a parità o quasi di skill, mi sembra anche ragionevole che uno scudato vinca al 90% contro uno schivatore, che poi non mi sembra nemmeno sia così.
Il problema sarebbe semmai se schivatori iper skillati venissero sconfitti da scudati molto meno skillati, ma questo credo possa essere verificato solo da chi ha una visione completa dei numeri.
In ogni caso, credo l'equilibrio di gioco andrebbe valutato in un'ottica diversa dallo scontro 1 vs 1, che poi alla fine sono quelli più rari.
hutt ha scritto:
> quoto, da sempre la schivata non e' mai stata e non dovrebbe esserlo,
> all'altezza di un paratore scudato, forse era prima che la schivata aveva
> troppa efficacia


Esatto..inoltre biaogna considerare la difficoltà e la spesa che ha un corazzato nel dover trovare una decina di oggetti decenti..mentre lo schivatore quando ha un arma è gia a posto.
Rispondo un po' alla rinfusa

Per prima cosa ha ragione Fenix, non puoi chiamare un thread "Dati numerici" e l'unico dato numerico che leggo è "Eravamo 3 assassini al bar" , praticamente l'inizio di una barzelletta di serie b :lol:

Poi, vado per punti:

1) Non c'è nessun accanimento con l'Assassina Raygard e te l'ho già ripetuto più volte, a na certa diventa stancante. Sono state riviste un sacco di meccaniche (es. gli orchi si sono visti togliere tutte le armi sgrave eppure non mi pare che qualcuno abbia scritto che ci siamo accaniti con gli orchi)

2) Leonardo-stryke (ma come si chiama il tuo pg?) te l'ho già scritto in un altro thread, i danni della abilità agguato funzionano come prima, abbiamo solo aggiunto la protezione delle corazze e legato il danno di più alla tua abilità nella skill.

3) Riks non è proprio vero che si vuole che chi usa scudo sia più forte di chi schiva, in verità la nostra idea è quella di ottenere Varietà. è stata infatti introdotta la differenziazione delle pelli per le armature leggere, ma nessuno ne sta approfittando Tongue
SCHIVARE comunque ha il grosso vantaggio di essere la modalità di combattimento più veloce, a parità di peso e statistiche, uno schivatore va più veloce di un paratore. Forse ad oggi nessuno ha le stats-skill adatte per rendere al massimo come schivatore, non ne ho idea. comunque concettualmente noi preferiamo la varietà


Analizziamo quindi le differenze tra il Vecchio Assassinare ed il nuovo Assassinare.


Il vecchio trapassava le corazze e oneshottava praticamente tutti (forse giusto qualche orco o nano beccava il mortalmente) indipendentemente dalle Skill-Stats di chi lo usava.

Il nuovo non trapassa le corazze e se un pg ha le Skill-Stats adeguate può fare grossi danni anche ad un orco corazzato (prendi caso di Gromsh).


In definitiva mi pare che siamo passati da un eccesso ad una meccanica bilanciata con il resto del gioco.

Poi potrei sbagliarmi, ma dovreste argomentare un pelino meglio.
Secondo me sullo schivare dovremmo aprire un thread a parte...

Comunque io sono sia schivatore che paratore e ho sempre considerato lo schiva come qualcosa che faccio quando sono in abiti civili, o caccio, o faccio attività del genere. Quando vado in guerra mi metto l'armatura e prendo lo scudo.

Storicamente fra l'altro le categorie di armi sono sempre state divise fra "civili" e " militari". Schivare di pugnale o di spada sola è evidentemente civile mentre arma e scudo o arma a due mani è militare. Se si vuole fare il militare di professione sarà bene imparare a usare uno scudo, se si vuole fare l'assassino sarà bene accendere il cervello e non buttarsi in mezzo a una battaglia campale in mutande.

Per cui la nuova meccanica per me va bene così.

My 2 cents.
Come ha detto haggard...oltre a nerfare un po' l'assassina sono state introdotte altre modifiche utili agli schivatori..e anche io non ho visto nessuno approfittarne.
Chi ha capito un po' come funziona e' un avversario terribile anche per noi paratori
Qualcuno appare improvvisamente!
Un esile mezzosangue ti ferisce gravemente allo stomaco con una daga rompispada!

Buongiorno
haggard - sasy ha scritto:
.......
> 2) Leonardo-stryke (ma come si chiama il tuo pg?) te l'ho già scritto in un
> altro thread, i danni della abilità agguato funzionano come prima, abbiamo
> solo aggiunto la protezione delle corazze e legato il danno di più alla tua
> abilità nella skill.

Ciao sasy, Smile Il mio PG è Kryok.
Il mio non era voler replicare o insistere, daltronde i dati alla mano effettivi li avete solo voi.
Però notavo che non è solo una questione di armatura.
Il nuovo bilanciamento ci stà tutto... Vado contro i miei interessi. E' perfettamente giusto che un bardato FULL non possa essere addirittura assassinato. Però troverei anche giusto che se non fosse FULL uno con un agguato Leggendario possa trovare il lato non coperto se ne dovesse avere uno.

Attualmente poi le corazze non danno malus particolari, e le si indossa tanto nel deserto quanto per andare a dormire.. se poi si cade ci si rialza come niente fosse, forse il rialza sarebbe il caso di legarlo al peso..

Quello che personalmente ho notato è che non vengono più nemmeno shottati mob come i contadini, come se il danno fosse calcolato ARMA + FORZA. Forse per l'agguato varrebbe meglio ARMA + DESTREZZA (come a voler localizzare un colpo.

IMHO
Pagine: 1 2 3 4 5