Forum | The Gate Mud

Versione completa: taratura assassina - dati numerici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Luigi - Raygard ha scritto:

> Ora è molto meglio puntare sulle nuove mosse trafiggi, botta e rotea.

O abbinarla a qualche altra meccanica tipo veleni o altro. Alcune razze non lo usano solo come "rissa da campo di battaglia" ma ne fanno uno stile di caccia.

Per noi piccoli che abbiamo perso lo sbilancia ingaggiare un combattimento a lungo termine è un rischio. Più tempo dura più lo shot si avvicina.

L'assassinio di prima era sgravato, come lo sbilancia. Ma ora tocca trovare nuovi espedienti.

Fin'ora lo staff è stato equilibrato, quindi aspetto le nuove tarature e le novità.. Smile
Luigi - Galyn ha scritto:
> Io cucio!

sei tremendo :lol: :lol: :lol:
Premetto che non h fatto grandi prove, ma da quel poco che ho visto ora è diventato molto importante adattare il combattimento alle varie situazioni. Questo spinge l'assassino a cambiare arma con qualcosa di più efficace di un semplice pugnale dopo il primo colpo da nascosto.
Per facilitare questa meccanica ed evitare bruttissimi comandi concatenati ("rimuo pugnale; impu spada laser; deca") non si potrebbe rendere meccanicamente fattibile l'assassina quando si hanno due armi impugnate, di cui almeno una in grado di consentire questa mossa speciale?
In tal modo l'assassino potrebbe impugnare un'arma da mischia "vera" nella mano destra e il pugnale nella mano sinistra, che verrebbe effettivamente usato solo per l'agguato (dato che poi si attacca con l'arma nella mano principale). Sarebbe più fico da vedere, più scenico e meno svantaggioso meccanicamente
Xail ha scritto:
> Premetto che non h fatto grandi prove, ma da quel poco che ho visto ora è
> diventato molto importante adattare il combattimento alle varie situazioni.
> Questo spinge l'assassino a cambiare arma con qualcosa di più efficace di
> un semplice pugnale dopo il primo colpo da nascosto.
> Per facilitare questa meccanica ed evitare bruttissimi comandi concatenati
> ("rimuo pugnale; impu spada laser; deca") non si potrebbe rendere
> meccanicamente fattibile l'assassina quando si hanno due armi impugnate, di
> cui almeno una in grado di consentire questa mossa speciale?
> In tal modo l'assassino potrebbe impugnare un'arma da mischia
> "vera" nella mano destra e il pugnale nella mano sinistra, che
> verrebbe effettivamente usato solo per l'agguato (dato che poi si attacca
> con l'arma nella mano principale). Sarebbe più fico da vedere, più scenico
> e meno svantaggioso meccanicamente


Ah quindi vuoi il vantaggio dell'assassinare e pure quello di non dover cambiare l'arma, ma si

Io proporrei direttamente che assassinando hai il 100% di riuscita di devastare al primo colpo, così finalmente la vostra vita cambierà e sarà soddisfacente :mrgreen:
Ma guarda, ora come ora dovessi gestire la situazione fuori dal (singolo) test che ho fatto mi farei una macro, premerei F1 e risolverei in gran parte la situazione. Certo, avrei lo svantaggio di essere un po' più lento il primo turno, ma se non erro l'agguato fa già saltare il turno alla vittima, che se è corazzato rischia un ferisci leggermente in più, se non è corazzato tende comunque a morire dopo 2 colpi di daga (senza che manco ci si prenda la briga di cambiare arma).

Mi sembrava giusto una cosa più comoda e meno brutta da vedere, ma se deve scatenare accuse del genere ritiro la proposta e chiedo umilmente perdono per aver dato l'impressione di volere vincere il gdr.
my 2 cents..
ancor prima della modifica, quindi quando già avevo una buona sicurezza sulla riuscita dei miei agguati, ricordo che col mio goblin assassino mi ero prodigato a imparare altre 2 armi oltre al pugnale proprio per avere duttilità e sapermi adattare a chi avevo di fronte, ben consapevole che un agguato poteva non andare sufficientemente bene...
sticavoli che perdevo il primo colpo cambiando arma, potevo comunque permettermelo (data la velocità alta di cui mediamente un assassino beneficia) piuttosto che rimanere spiaccicato contro un corazzato

insomma, per me un pg per essere completo, che sia un assassino od un guerriero, non deve focalizzarsi sull'agguato e basta...altrimenti ha ragione kasix, si è alla stregua di un popolano
infatti a me piace molto il concetto di varietà verso cui ci si sta direzionando
Io come già ho detto in passato concordo con tutte queste modifiche, anche se molto a sfavore dell'assassina, ma questo e voluto proprio per dare varietà e no focalizzarsi su un singolo stile di combattimento. Ed e qui che entra in gioco la bravura del player.
Ma se vogliamo analizzare passo passo tutte le modifiche, NON tollero chi dice che l'assassino non e stato nerfato poi così tanto, e questo se badate bene lo dice sempre chi non e un agguatatore.
Quindi e totalmente inutile lamentarsi/parlare/discutere, chi non e un assassino non può capire gli svantaggia che adesso ha chi usa un pugnale e favorisce dell'agguato. Ma e più che normale che ognuno tiri acqua al suo mulino.
Lo staf sa benissimo cosa sta facendo, e si rende conto di cosa va e cosa non và. E di certo prende in considerazione le molte lamentele da parte di player con pg assassino e tira le somme.
Antonio - Tihar ha scritto:
> Io come già ho detto in passato concordo con tutte queste modifiche, anche
> se molto a sfavore dell'assassina, ma questo e voluto proprio per dare
> varietà e no focalizzarsi su un singolo stile di combattimento. Ed e qui
> che entra in gioco la bravura del player.
> Ma se vogliamo analizzare passo passo tutte le modifiche, NON tollero chi
> dice che l'assassino non e stato nerfato poi così tanto, e questo se badate
> bene lo dice sempre chi non e un agguatatore.
> Quindi e totalmente inutile lamentarsi/parlare/discutere, chi non e un
> assassino non può capire gli svantaggia che adesso ha chi usa un pugnale e
> favorisce dell'agguato. Ma e più che normale che ognuno tiri acqua al suo
> mulino.
> Lo staf sa benissimo cosa sta facendo, e si rende conto di cosa va e cosa
> non và. E di certo prende in considerazione le molte lamentele da parte di
> player con pg assassino e tira le somme.



L assassina è stato molto nerfato..ma prima era invincibile..io ho avuto un pg assassino che batteva tranquillamente due pg considerati tra i piu forti insiene(e come stat faceva pena).
Era invincibile..se falliva l assassina lo scappa andava a segno 99 volte su 100...ora non è più così ed è anche giusto.
In effetti le meccaniche fin'ora erano starate. Un tipo di gioco era effettivamente troppo abusabile. Agguato + scappa se non riusciva, o agguato = devastato se riusciva.

D'altronde :

Lo scappa è stato corretto -> giusto

L'agguato è stato rivisto -> giusto

Lo sbilancia è stato rivisto -> parzialmente daccordo ma mi fido di ciò che fanno avendo i numeri, anche se era una meccanica da skillare e bastava magari contrapporre la stessa per "contromossa"

Ora il punto è che le due razze che per sfiga utilizzavano "l'abuso" ora di fatto faranno un altro tipo di gioco, d'altronde mi stà bene. Non erano nate per le campagne di guerra. Nell'ottica però di bilanciare un pò le cose spero lo staff sia magnanimo con qualche meccanica "craft" che consenta un minimo di poter far tornare le piccole razze anche un minimo destabilizzanti.

In via normale uno piccolo trova un orco (di pari ore gioco) il piccolo è giusto soccomba. Però sarebbe imho giusto che anche il piccolo possa avere un asso nella manica. Altrimenti si riduce tutto a: "quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto " Smile
Leonardo Stryke ha scritto:

> Ora il punto è che le due razze che per sfiga utilizzavano "l'abuso" ora di
> fatto faranno un altro tipo di gioco, d'altronde mi stà bene. Non erano nate per le
> campagne di guerra. Nell'ottica però di bilanciare un pò le cose spero lo staff sia
> magnanimo con qualche meccanica "craft" che consenta un minimo di poter far
> tornare le piccole razze anche un minimo destabilizzanti.

io onestamente sono senza parole, stupito sorpreso ed a tratti commosso. molto scettico ma speranzoso.
Pagine: 1 2 3 4 5