Forum | The Gate Mud

Versione completa: Esprimi di skill o caratteristiche di base
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Potrebbe essere un modo per palesare le caratteristiche di un PG direttamente ONGdR.

Per le skill funzionerebbe un po' come per il canto, quindi sarebbero degli esprimi che appaiono, mente applichi una skill, diversificati in base al livello raggiunto:
- Lupino armeggia maldestramente per scassinare una serratura
- Geppetto con tocchi abili e precisi intaglia una statuetta di legno
- Zorro maneggia con maestria una scimitarre smaltata

Per le caratteristiche di base, potrebbero essere degli esprimi che compaiono periodicamente, o in corso di alcune azioni, o collegati ad alcuni esprimi, e evidenziano alcune caratteristiche.
- Hulk Hogan l'eliantiriano arriva da Est, in tutta la sua mole (taglia)
- Hulk Hogan l'eliantiriano carica un blocco di marmo sul dorso del mulo, noti come lo faccia senza fatica (forza)
- Legolas, in groppa ad un sauro baio, cavalca con leggiadria verso est (destrezza)
- Pipino tenta di trovare la concentrazione portando le dita alle tempie, ma appare molto distratto dai suoni circostanti (volontà)

Ovviamente applicarlo a tutto sarebbe un lavoro enorme, ma si potrebbe fare in modo sperimentale per alcune cose, tipo alcuni esprimi sociali. (stringi manoforza, rifletti intelligenza, ecc...)
va affinata meglio la proposta ma mi piace molto!
Idea veramente bella, effettivamente è una cosa che ci sta, l'importante è che non riveli in anticipo delle caratteristiche che un pg vuole mantenere celate.
Onestamente la vedrei molto bene applicata alle skill, e non alle stat.

Per le stat è già visibile quello che si può vedere (la taglia la vedi già se guardi un PG) mentre è celato tutto ciò che potresti evincere da alcune azioni di un pg (se Ciccio carica su un carro un tronco da 200 libbre, capisci che due muscoletti ce li ha) senza che sia il server a dovertelo dire espressamente.

Per le skill, invece, non è possibile collegare la riuscita di un'azione a un livello di skill. Per fare un esempio: se Ciccio ferisce orribilmente Pasticcio al collo con un paraurti di una Croma del 1998, è possibilissimo che sia un colpo di fortuna, così come che Pasticcio stia schivando in berserk e con due blocchi di granito in tasca. Per questo, il livello di alcune skill potrebbe essere descritto da qualche meccanismo, così come da proposta.

A me piace tantissimo l'idea di vedere su un campo di battaglia un guerriero che danza abilmente, così come mi piace vedere che la recluta magari con un colpo di culo, goffamente stacca la testa a un orco.
Magnur girami anche a me il link del generatore di esprimi di TG cazzari
Tutta farina della componente random del mio cervello, sul momento.
Invidia, eh?
Troppo lavoro sui social, però potrebbe riguardare la prima descrizione e cioè:

Hulk Hogan l'eliantiriano arriva da Est, in tutta la sua mole (taglia)
Sbaglio o la taglia è l'unica stat visibile se si guarda un PG?
Per farla molto semplice io aggiungerei o degli aggettivi variabili o in descrizione quando si guarda.

Questi aggettivi li legherei alla migliore stat disponibile, quindi una cosa simile:

Migliore stat Forza: Muscoloso
Migliore stat Taglia: Enorme

ecc....

La cosa che mi lascia perplesso è che questo andrebbe a cozzare con gli aggettivi scelti dagli utenti.
Mario - Kasix ha scritto:
> Per farla molto semplice io aggiungerei o degli aggettivi variabili o in
> descrizione quando si guarda.
>
> Questi aggettivi li legherei alla migliore stat disponibile, quindi una
> cosa simile:
>
> Migliore stat Forza: Muscoloso
> Migliore stat Taglia: Enorme
>
> ecc....
>
> La cosa che mi lascia perplesso è che questo andrebbe a cozzare con gli
> aggettivi scelti dagli utenti.


non sono d'accordo. Potresti trovarti di fronte a un bruce lee o ad un individuo dotato di un eccellente forza e non per forza queste caratteristiche debbano rispecchiarsi in qualche caratteristica fisica. Uno potrebbe essere forte ma non muscoloso, agile e destroso senza il fisico atletico.
scusate ma questa cosa non si può già fare con gli esprimi senza dover richiedere una meccanica che di fatto incaselli tutto con messaggi standardizzati impossibili da adattare alle varie situazioni? senza contare il tempo richiesto per il build di una meccanica simile che andrebbe tarata azione per azione, razza per razza ed il cui scopo finale è far meccanicamente notare quanto rifletto intelligentemente?
Pagine: 1 2