Forum | The Gate Mud

Versione completa: Lezioni interattive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Vuoi smetterla di digitare sempre lo stesso comando per ore a ripetizione per forgiare finalmente il mazzafrusto scorpione?
Tutto ciò è molto semplice, basta adottare il sistema delle lezioni interattive:
Es. Non hai mai preso una lezione e quindi sei totalmente niubbo in falegnameria dunque suppongo taglierai 5 oggetti (assi, paletti, pioli, blocchi e ciocchi di legno). A quel punto andrai dal falegname e ti dirà, posso insegnarti falegnameria amico caro ma devi prima portarmi 5 assi, 5 paletti,5 pioli, 5 blocchi, 5 ciocchi. Glieli consegni (devono sparire dal suo inventario appena dati) e ti da la lezione. Man mano che si salirà in base all'intelligenza del personaggio e in base alla skill inizierà a chiedere oggetti sempre più specifici (totalmente random ma selezionati tra quelli prendibili nell'inventario di un personaggio (mai armadi o mobili pesanti) ad esempio una cassetta degli attrezzi di mogano, una carriola di pioppo, una bella pipa ecc. Con questo sistema smetteremo di vedere pg che fanno infinite volte la stessa azione per salire le skill e soprattutto essendo totalmente random la generazione degli item richiesti e specifici nei materiali non avrebbe senso cumulare X item per l'amico di turno che viene a giocare nella nostra comunità in modo che si ritrova in poco con la skill al max in 2 giorni. Inoltre si potrebbe limitare al max 3/4 lezioni della stessa skill al reboot, mi sembra un buon compromesso x limitare comunque lo sklling forzato se si ha paura di un possibile abuso. Per una buona riuscita del sistema bisogna ovviamente adattare il tempo richiesto per produrre i lavorati richiesti tenendo conto che non deve essere equiparato all'attuale perchè comunque gli oggetti richiesti da chi ti da lezioni vanno persi nel server cosa che non succede ora per apprendere.
Per quanto riguarda cacciare si potrebbe allungare il tempo di deperimento dei cadaveri e consegnarli al maestro stesso (e qui ci sarebbe da divertirsi perchè magari inizia a chiederti cose assurde, il fungo assassino, un koala, un pappagallo, un boa costrittore, un camoscio ecc Tongue)
Per le skill di combattimento non ho proprio idea di come si potrebbe fare... ma già così sarebbe un ottimo compromesso iniziare coi mestieri e i lavori di ricerca risorse...
mi piace ma mi sfugge una cosa.
Questo sistema vincola le lezioni, ma non incide sul metodo di skillaggio del mestiere.
Rhible ha scritto:
> mi piace ma mi sfugge una cosa.
> Questo sistema vincola le lezioni, ma non incide sul metodo di skillaggio
> del mestiere.

Forse mi sono espresso io male, non bisognerà più skillare perchè da una lezione si passerà all'altra senza ulteriore pratica, la pratica starà già nel costruire gli oggetti richiesti, che dovranno essere tanti se l'int del pg è molto bassa.
mmm secondo me è troppo estrema, preferirei un combinato dei due sistemi.
Rhible ha scritto:
> mmm secondo me è troppo estrema, preferirei un combinato dei due sistemi.

se combini i due sistemi obbligatoriamente la persona skillerà facendo sempre centinaia se non migliaia di oggetti di estrema difficoltà per aumentare, soprattutto negli ultimi livelli e la modifica sarà stata vana perchè non risolve questo problema ma integra solamente qualcosa ai fini gdrristici, non male ma nemmeno tanto meglio
non capisco come risolva la cosa, a parte togliere i soldi?

è per caso una fotocopia del topic "skilliamo facile fino al 100?"
Lamarunica - Marco ha scritto:
> non capisco come risolva la cosa, a parte togliere i soldi?
>
> è per caso una fotocopia del topic "skilliamo facile fino al
> 100?"

spiegati meglio
che non capisco bene la tua proposta.
se vuoi proporre un rimpiazzo dei soldi per le lezioni o se vuoi proporre un modo per avere lezioni fino al "100"
Lamarunica - Marco ha scritto:
> che non capisco bene la tua proposta.
> se vuoi proporre un rimpiazzo dei soldi per le lezioni o se vuoi proporre
> un modo per avere lezioni fino al "100"

la mia proposta sostituisce lo skilling selvaggio, cioè il ripetere N volte la creazione degli stessi item ripetutamente solo per i fini dell'aumenta una skill. Se la stessa viene strutturata bene, avrà una difficoltà comparata alla difficoltà attuale. Bisogna trovare un buon compromesso tra le ore impiegate adesso e quelle impiegabili con l'eventuale nuovo metodo. Non è una cosa facile da strutturare ma potrebbe avere ottimi riscontri secondo me.
il fatto è che sostituire quelle ore "perse" a ripetere lo stesso comando, porterebbe a perdere quelle sottigliezze che invece si imparano solo se uno fa quelle ore a ripetere i comandi e notare i dettagli, questo vale sia per il combattimento sia per l'artigianato etc etc
Pagine: 1 2 3