Fabio - Ennor ha scritto:
Secondo me è fin troppo facile rubare e intrufolarsi nelle città
Qui si fanno due discorsi, inizio con...
1. MURO DI MOB
Io ho un pg ladro (ovviamente il nano Rothgar 8-) ), settato come tale, decentemente skillato... ed effettivamente il "muro" di 11 mob alle porte non lo supero!
Piazzare un muro di guardie non crea gioco, a mio avviso lo annichilisce.
Prevengo chi mi dirà: "ma tu assolda uno stuolo di orchi per massacrare tutte le guardie ai cancelli e passare inosservato".
Se voglio entrare per smerciare una determinata mercanzia, o per aprire quella determinata porta, non voglio di certo un massacro! Eticamente parlando... è scorretto
2. RIAMMISSIONE IN CITTA'
E ok... giocarsi la riammissione on gdr è fattibile!
Sarebbe fattibile...
Ma spesso chi ti può dare la riammissione non te la concederà mai.
O non è online.
A parte il mob che conceda l'armistizio, forse un pelino eccessivo... la meccanica del perdono sarebbe bello che fosse "distribuita" (non delegata) a più persone nel gioco. Così starà poi al ladro trovarsi la guardia corruttibile che cancellerà il nome dall'elenco.
Piccola nota personale...
3. GIOCO DEL LADRO IN CITTA'
Io non vorrei mai una riammissione...
Parlo a chi si è mai giocato il ladro
E' bellissima l'adrenalina del cercare di non essere visto, da mob e/o pg ostili.
Magari per raggiungere quella location in cui ti aspetta il tuo "ricettatore".
11 mob all'ingresso non permettono il gioco del ladro.
Facilitare l'ingresso, renderlo meccanicamente possibile (non dico renderlo agibile per chiunque) aiuterebbe anche i ladruncoli e gli assassini!
Il succo di questo pergamenone:
- gestire bene la meccanica mob alle porte
- distribuire il potere di perdonare a più pg "giocanti"
E ora forza... a tutti in conservatori... potete lapidarmi e trovare quanto di scorretto io abbia scritto