Forum | The Gate Mud

Versione completa: Ti serve questo oggetto dello STESSO materiale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei proporre che le cose siano costruibili con oggetti ANCHE di materiale diverso, faccio un esempio:

per costruire una miniera servono 50 assi e 25 paletti

sono tanti oggetti, se tu non hai 50 assi dello stesso tipo di legno e 25 paletti dello stesso tipo di legno, puoi scordartelo di tirar su la miniera

quindi chiedo, è possibile far sì che oggetti di questo tipo, si possano fare con materiali diversi? sarebbe anche logico, non sto facendo una carrozza che deve essere tutta uguale.
anche perchè è un po frustrante dover vagare alla ricerca dello stesso tipo di legno (visto che di tronchi non ce ne stanno tanti su un carro)
1 ora e mezzo a cercare tronchi dello stesso tipo, ma siamo impazziti? Confusedhock:

ah ovviamente non ne ho trovati, 1 pino 16 assi, 2 rovere 23 assi, 1 quercia 15 assi, sbagliando pochissimo, dai siamo seri, è un lavoro o un gioco?

quando con questa modifica si risparmierebbe un sacco di tempo e frustrazione
Hai provato a cercare un boscaiolo che ti potesse vedere delle assi per due spicci?
il senso della proposta è:

ho 50 assi, ma di legno diverso, perchè non posso usarli tutti insieme per raggiungere la quota di 50 per la miniera?
Lamasan, sei eternamente insofferente: il bastone si consuma troppo, le selle non si trovano, ora non si trovano i tronchi... Tutte cose che probabilmente per la stragrande maggioranza dei giocatori sono banalità o meglio sono difficoltà in linea con lo spirito di un gioco dove si non dovrebbe avere tutto subito (senza adeguata organizzazione).
Possono esserci limiti al codice, ma se ci vieni a dire che non trovi due alberi uguali vuol dire che non li stai cercando nel modo giusto, dove per modo giusto intendo:
- in foresta dove ce ne sono tanti
- in zone dove crescono dello stesso tipo
- presso una gilda/falegnameria specializzata
- presso un negozio di mob che vende tronchi
- scambiando quelli diversi con qualcuno
Poi esiste sempre il lavoro di squadra: in due o tre persone si cerca in zone diverse.
Che la miniera non sia per tutti, è un'altra sfacettatura... E si gioca bene anche senza.
for great justice, quando si costruiscono nuove stanze il dover usar lo stesso tipo di legname è abbastanza frustrante.. (solo in quel caso però)
no fermi , spezzo una lancia per chi dice di unire le assi.

Se devo per esempio costruire, un impalcatura devo avero 8 paletti e 15 assi (solo di 3 tipi di legno) , avete idea costruire una ventina di stanze che vuol dire? O-O ho i meiei ancora mi infamano contro XD sarebbe decisamente utile per alcune produzioni non per tutte.
Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :?

ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un asse di rovere
Lamarunica - Marco ha scritto:
> Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :?
>
> ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale
> diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un
> asse di rovere


bhe per quelle produzioni per le quali la tipologia di legname non influenza statistiche meccaniche come peso e durata potrebbe anche essere sensato.

ma per questo oggetto specifico credo che la difficoltà aggiuntiva del recupero materiali faccia parte dei piani. lo scopo della miniera non è quello di agevolare il singolo sopratutto se non opportunamente preparato.

proprio tu dovresti capirlo insomma, se è vero che "l'andare in giro è un mestiere, non ci si improvvisa", è anche più sensato che fare il minatore sia un mestiere e non ci si improvvisa.
Trasfluthrin ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > Sparvo, a me pari tu che leggi quello che vuoi :?
> >
> > ho chiesto solo che si possano usare oggetti uguali, ma di materiale
> > diverso, perchè mi pare assurdo che un'asse di frassino non vada con un
> > asse di rovere
>
>
> bhe per quelle produzioni per le quali la tipologia di legname non influenza
> statistiche meccaniche come peso e durata potrebbe anche essere sensato.
>
> ma per questo oggetto specifico credo che la difficoltà aggiuntiva del recupero
> materiali faccia parte dei piani. lo scopo della miniera non è quello di agevolare il
> singolo sopratutto se non opportunamente preparato.
>
> proprio tu dovresti capirlo insomma, se è vero che "l'andare in giro è un
> mestiere, non ci si improvvisa", è anche più sensato che fare il minatore sia un
> mestiere e non ci si improvvisa.

concordo, ma sinceramente non vedo, e come me altri, perchè non si può usare assi/paletti di tipi diversi sinceramente, è una cosa che si è sempre lamentato anche per le impalcature, alla fine non è che ti serve il "mogano" perchè devi fare un mobile bello e figo e quindi tutto dello stesso materiale.
Pagine: 1 2