13-06-2019, 12:56 PM
Molto simile allo scappa:
- si è in combattimento
- si digita "arretra", e parte un piccolo delay
- se il check ha successo, si esce dal combattimento ma rimanendo nella stessa casella
Per bilanciarlo rispetto alla scappa, metterei due "malus"
- affaticamente più lungo (il doppio dello scappa?)
- check più difficile (così che venga effettuato solo in combattimenti N-vs-1)
La motivazione è puramente GDR-istica: vorrei poter giocare controllo del campo di battaglia, contro mob grossi (che comunque vengono saturati dal numbero di avversari in contemporanea).
Posso farlo anche con lo scappa, ma è molto brutto a vedersi. "Arretrare" può essere meglio colorato con esprimi, come comando.
- si è in combattimento
- si digita "arretra", e parte un piccolo delay
- se il check ha successo, si esce dal combattimento ma rimanendo nella stessa casella
Per bilanciarlo rispetto alla scappa, metterei due "malus"
- affaticamente più lungo (il doppio dello scappa?)
- check più difficile (così che venga effettuato solo in combattimenti N-vs-1)
La motivazione è puramente GDR-istica: vorrei poter giocare controllo del campo di battaglia, contro mob grossi (che comunque vengono saturati dal numbero di avversari in contemporanea).
Posso farlo anche con lo scappa, ma è molto brutto a vedersi. "Arretrare" può essere meglio colorato con esprimi, come comando.