Cari amici di vecchia data, dopo quasi 6 anni della riapertura siamo ancora qui e non ce ne andiamo tanto facilmente. Non questa volta.
Ogni tanto facciamo qualcosa che scuote le terre di questo mondo che tutti in qualche modo amiamo, ed anche ora diamo un’altra scossa, per rinnovarci ed aggiornarci.
Niente di tecnologico stavolta, (niente che tocchi il vostro inventario / stats / magazzini sterminati).
Dopo aver osservato attentamente ed ascoltato quanto sollevato tramite gli opportuni canali ufficiali, rinnoviamo l’asset dello Staff ed alcune procedure interne per rendere più chiaro il lavoro di chi vuole collaborare allo sviluppo e mantenimento di TheGateMUD.
Cosa comporta questo? A livello di gioco nulla, ci saranno sempre i Master a seguirvi.
A livello di organizzazione qualcosa cambia. Ormai TheGateMUD non è più la vecchia struttura con un PC 486 appoggiato nel salotto di qualcuno: ora conta diversi server, anche per permettere a chi non vive (più) in Italia di accedere senza problemi e per poter lavorare su un sistema collaborativo distribuito e strutturato.
I tempi cambiano e noi li seguiamo, pur mantenendo la nostra identità, quella di un gioco che è fatto da una grande “famiglia” di amici che qui si sono conosciuti ormai due decenni fa e che qui ancora si ritrovano.
Nuovi strumenti
Con la patch 3.0.21 abbiamo dedicato le nostre attenzioni agli strumenti master per rendere i dungeon sempre più vari e competitivi. Vanno online una serie di novità che speriamo vi faranno divertire nei mesi freddi in arrivo, ma non sarà facile giocare con una cara tazza di cioccolato caldo tra le mani, le sfide che abbiamo aggiunto, non sono da affrontare con tanta facilità.
Abbiamo, per tali ragioni, innalzato il drop rate delle ricompense dei mostri importanti che oltre a premi pronti, daranno abbastanza spesso degli oggetti che avranno più utilizzi. Vi daremo qualche indizio su come usarli nel corso delle settimane e delle patch.
Una carrellata di nuovi mostri, razze, fazioni sono pronte ad attendervi fuori le città, ma ricordatevi che non tutto si affronta sempre di forza bruta, per ogni situazione ci sarà un preciso metodo per superarlo.
Bugfix
Abbiamo effettuato circa cinquanta ticket di correzione bug da voi segnalati, quelli non pubblici, che nel corso dell'ultimo mese, vi sono stati segnalati come "risolti" ora sono online.
Abbiamo corretto alcuni piccoli noiosi bug dell'aggrega. C'è una situazione limite che perdura nel caso in cui non sciogliate il gruppo prima di imbarcare, per ora vi consigliamo di non imbarcare mob aggregati.
Abbiamo risolto un fastidioso errore che impediva la corretta macellazione di alcune razze famosamente ricche di ciccia.
Agevolazioni:
Abbiamo ridotto i costi generali di riparazione dei mezzi di trasporto (nave carri) e abbiamo ridotto il costo dei progetti delle miniere che sono rimaste bloccate a lungo.
I sacchi di avena sono state rivisti per essere leggermente più pesanti ma più performanti nell'accampamento.
Abbiamo introdotto un nuovo calcolo del peso delle ossa per rendere più giocabile la situazione dell'orda.
Mercati:
Aggiornamento mensile di budget mob e entrate cittadine, ci sembra funzionare molto bene per ora. Ad oggi non ci sono spese obbligatorie, lasciamo la possibilità di utilizzare in autonomia il denaro per il bisogno e la crescita della vostra comunità. Dobbiamo comunque avvisare che ci saranno in futuro alcuni sistemi di spesa obbligatoria che serviranno per rendere credibile e possibile (almeno per la wild) il confronto tra comunità.
Abbiamo tarato la BANCARELLA AUTOMATICA affinchè abbia un cap al prezzo degli oggetti in vendita. Non ci piace vedere le bancarelle stoccare oggetti a prezzi infiniti che sembrano uno store sicuro, piuttosto che un vero tentativo di vendita. Da oggi il blocco massimo è fissato a 30 corone per oggetto singolo. Per vendere a prezzi maggiori vi invitiamo a interagire tra giocatori, trattando di persona o lasciando giocare gli intermediari che di queste vendite si occupano. Le bancarelle che attuali non saranno modificate, vi invitiamo ad aggiornare le vendite e i prezzi autonomamente. Invitiamo i capiclan a far adeguare le bancarelle pubbliche, a quelle "private" provvederemo noi.
Aggiungiamo speciali bancarelle master che venderanno a prezzi maggiori oggetti specifici, permessi e similari.
Nuovi macchinari:
Operativa da oggi la nuova fonderia, permetterà di fondere tutte le pepite standard, l'acciaio e sarà con le prossime patch ampliata. Permette inoltre di fondere alcuni lavorati di base e... rifondere! Vi lasciamo studiare l'oggetto in gioco.
Operativa anche una simpatica spremitrice di frutta, perchè anche i migliori guerrieri devono godersi una buona aranciata (questo spazio è in vendita se qualche famosa ditta vuole sponsorizzare con bibite proprie).
Nuovi mestieri:
Come vi anticipavamo in qualche discussione, vi ricordiamo che non stiamo bloccando lo skill o attuando nessuna politica contro le "tante skill maxate", tuttavia ci teniamo a ricordarvi che nelle prossime patch, bisognerà indirizzarsi sempre più verso il proprio personaggio, per cui affrontate i nuovi mestieri con molta attenzione e cercate di farli solo se si adattano a voi e al vostro giocato, non sarà possibile eccellere in tutto: stanno arrivando le specializzazioni.
Allevatore: è ora possibile possibile avere degli allevamenti! per avere animali più performanti, più grassi, più numerosi. Banelion fornisce qui di seguito la guida necessaria per affrontare il nuovo mestiere. Contestualmente vanno online i mob necessari a questa nuova meccanica, in spawn wild.
Tatuatore: da oggi nasce il tatuatore, a cui Silenzio allega qui di seguito la guida per affrontare al meglio il mestiere. E' un potenziamento per il lavoro dell'artista, ci auguriamo che con queste features anche questo campo possa essere esplorato e divertente.
Vi ricordiamo come sempre che buildare con tanta regolarità, costa molto tempo libero, possono esserci errori e cose che non possiamo notare senza le vostre segnalazioni. Ogni bug (o presunto tale) ogni typo, staratura, segnalatelo tempestivamente in bug tracker. Seguiranno come sempre una probabile patch di hotfix nella prossima settimana e speriamo che qualcosa di quanto caricato, possa essere quel che mancava per il vostro piacere di giocare.
non sarebbe interessante inserire qualche imbarcazione intermedia? magari senza la meccanica dei velieri che si chiudono ecc... barche a vela, gozzi, brigantini chiatte per i materiali un filo più abbordabili economicamente, magari dai quali si deve sbarcare con scialuppe più piccole o cose similari.
magari con limitazioni relative a terreni percorribili, o velocità differenti.