I nani reietti non sono considerati un popolo. Sono i resti del popolo nanico. Figli della pietra che non hanno mai calcato le sale di Druin-ag-Guitaran, o che vi sono stati scacciati per aver rotto i giuramenti più sacri. Alcuni sono orfani di guerra, cresciuti fra le rovine, nelle fessure dei monti o tra le fiamme di forge clandestine. Altri erano artigiani, soldati o persino sacerdoti... finché qualcosa li ha resi indegni agli occhi di Rogar.
Essere un reietto significa non essere nulla per la propria gente.
Nessun clan, nessun nome inciso nella pietra. Solo cenere, polvere, e un’esistenza fatta di sopravvivenza, vergogna e ruggine. Eppure, nella solitudine, molti di loro hanno scoperto nuove vie, nuove fedi, o nuove verità. Alcuni diventano mercenari, altri eremiti, altri ancora incantatori dimenticati che manipolano ciò che Rogar proibisce, si accasano nella comunità umane come scarti della società.
Linee Guida – Razza Mezzosangue
Nel mondo di The Gate, i personaggi mezzosangue rappresentano individui nati da unione tra razze diverse. La loro posizione sociale e il modo in cui devono essere interpretati varia a seconda della cultura in cui sono cresciuti.
- Mezz'uomo (mezzelfo cresciuto fra gli umani)
Ruolo sociale: Un mezz'uomo è sempre considerato un reietto. Non viene pienamente accettato né dalla società umana né da quella elfica.
Condizione permanente: Indipendentemente dalla sua storia personale, non può mai ricoprire posizioni elevate all’interno dei clan pubblici o delle strutture di potere ufficiali.
Gioco interpretativo: Il personaggio va interpretato con toni borderline, ambigui o conflittuali. È segnato da un senso di esclusione e difficilmente è completamente equilibrato.
Ruolo degli altri PG: Gli altri personaggi sono tenuti a riconoscere la sua razza e reagire di conseguenza. Un mezz’uomo dovrebbe ricevere diffidenza, discriminazione, o perlomeno freddezza da parte di molti.
- Mezz’elfo (cresciuto fra gli elfi)
Ruolo sociale: Più integrato nella società elfica rispetto al mezz'uomo, può essere accettato in certi contesti e svolgere una vita relativamente stabile.
Limiti spirituali e culturali: Manca però della piena affinità con l’identità elfica, soprattutto negli aspetti più elevati della cultura o nelle tradizioni. Questo può influenzare, ora o in futuro, l’accesso a ruoli, funzioni o meccaniche specifiche della razza elfica.
Gioco interpretativo: Il mezz’elfo cresciuto tra gli elfi dovrebbe riflettere nel suo gioco un certo distanziamento emotivo o culturale: non completamente umano, non completamente elfo.
Ruolo degli altri PG: Gli elfi dovrebbero trattarlo con riserva, paternalismo o sottile discriminazione, pur tollerandolo. Gli umani, invece, possono provare fascino o diffidenza, a seconda del contesto.
- Nota generale per tutti i mezzosangue
L’essere mezzosangue non è una scorciatoia per ottenere vantaggi narrativi o meccanici.
È una scelta di interpretazione consapevole, che comporta limiti sociali e un gioco più sfumato.
Ogni PG che interagisce con un mezzosangue deve tenere conto del peso sociale della sua razza, a prescindere dai rapporti personali.
Con la Patch 3.0.27 vanno online una serie di bug fix e migliorie, per la maggior parte elencate nel bug tracker e nei vostri ticket (privati e pubblici).
Un elenco generico:
Inserita una nuova fonderia che presto farà la sua apparizione in alcune aree di gioco, a disposizione dei fabbri talentati per i nuovi materiali.
Un pacchetto di mob, oggetti e strumenti ad uso master per aumentare la varietà degli incontri e la popolazione dungeon.
Rivoluzione del movimento rasserim: Il mugu diventa un grosso e pesante mezzo per la cavalleria orchesca, mentre carretti e carri d'ossa passano alla possibilità di sfruttare il nuovo aggrega degli strink.
Modificato il sistema di creazione di imbarcazioni e oggetti con gran quantità di punti salute, in modo da risolvere il bug della creazione di oggetti già usurati.
Risolti diversi bug che impedivano le giuste interazioni tra alcuni mob aggressivi eccessivamente pigri.
Risolto un bug che permetteva di salire sulle navi aggirando il check dei biglietti. Ci riserviamo il diritto di effettuare una serie di esili dal sistema navale a chi l'ha sfruttato senza segnalare.
Corretti diversi typo a mob e oggetti.
Introdotto un check reboot a tutte le luci perenni, in modo da riaccendersi anche in caso di crash se l'orario lo prevede.
Tarate le usure di alcuni cibi in ghiacciaia
Introdotto un nuovo sistema di valutazione dei cibi: i mastri alchimisti potranno vedere bonus, ad oggi invisibili e poco comprensibili, che impedivano un corretto sfruttamento della varietà dei cibi buff in circolazione. Da oggi, sarà possibile, col comando guarda, vedere se oltre i bonus alle stats, i cibi prevedono interventi a statistiche secondarie
Corretto un bug che impediva il giusto buff a due cibi araliani (treccia e funghi).
Ridotti i punti salute della frutta, oltre 100 mila frutti grezzi nelle ghiacciaie ne indicano uno squilibrio (spropositato) tra produzione ed utilizzo.
Rivisti negozi, vestiti, descrizioni di molti mob in location non cittadine.
Risolti alcuni social che rendevano inutilmente visibile un personaggio "nascosto".
i punti in oggetto saranno conclusi con il prossimo reboot.
ho provato a cercare tramite la funzione di ricerca del forum ma non trovo nessun topic specifico.
Qualcuno mi sa indicare il link dove posso scaricare il vecchio client?
Abbiamo dovuto forzatamente mettere in pausa l'allevamento causa crash.
Stiamo investigando sul problema.
Abbiamo effettuato un salvataggio degli allevamenti presenti al momento del blocco della meccanica, possiamo procedere, su richiesta via pensa in base al master disponibile, ad effettuare un rimborso di quanto speso o a ripristinarlo quando il bug sarà corretto.
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano perché davvero non so più cosa fare se non tirare accidenti. Il problema è praticamente questo: da un pò di tempo, quando uso il webclient, questo mi stacca la connessione per alcuni secondi che, in alcune situazioni in cui mi trovo, possono essere determinanti. Ho provato a cancellare i cookie, ho persino installato un nuovo browser (Opera GX) però ho sempre lo stesso problema, anche se, inalcune serate non succede, ma è cosa rara. Cerco indicazioni su come muovermi. SE serve il mio SO è Windows 11 64 bit. Grazie mille
Abbiamo introdotto delle novità interessanti nel combattimento, sperando di renderlo sempre più vario e divertente.
In questa prima patch abbiamo aggiunto 4 nuovi Atteggiamenti, che si aggiungono ai classici.
Baluardo
Predatore
Fulmineo
Attendista
Lascio a voi scoprire cosa fanno....rispetto ai classici atteggiamenti questi avranno un tempo di Cooldown, non potrete interscambiarli a piacimento.
Altra novità, questi nuovi atteggiamenti possono migliorare col tempo grazie ad una abilità.....non vi dico quale....lo capirete quando la vedrete crescere nella vostra lista di abilità
Ci tengo a dirvi che questa è una prima release, ci potrebbero essere cose molto starate che andranno riviste.
Salve a tutti, vorrei rivolgere una critica costruttiva sui nuovi talenti da artigiano e capire insieme in quanti si trovano nella mia situazione.
Premetto che il lavoro che c'è stato dietro per tali meccaniche è stato lodevole e in continuo aggiornamento, allo scopo di raggiungere un grado di rifinitura alto.
La mia critica si rivolge ai materiali nuovi che, senza fare info off, trovo particolarmente impegnativi da prendere e troppo combatticentrico, svalutando quasi completamente il mio ruolo da artigiano.
Non essendo un combattente della madonna, giustamente ho scelto di fare l'artigiano e tali sono le mie statistiche, non posso accedere a tali materiali, quindi si è venuta a creare una situazione di sola manodopera facendo diventare il commercio poco e niente.
Io faccio una proposta, rendere i nuovi materiali più semplici da reperire o comunque non combatticentrico e renderli reperibili dai soli artigiani col talento, che ne dite ? In modo che anche un artigiano non combattente possa accedere a tali risorse.
Questa notte è andata online la versione di gioco 3.0.26.
Si tratta di una patch che andrà online in più upload, confidiamo di farlo ogni fine settimana. Si tratta di aggiornamenti non della portata di region e talenti che, fortunatamente, stanno dando molto impegno su client e di cui ancora si è riuscito a fare e scoprire pochissimo, bensì di migliorie tecniche, di nuovi strumenti di gestione delle attività automatica e bugfix.
- Riscontriamo un bug con il mobilio del falegname, dovremmo avere già la soluzione, ma approfittiamo della vostra pazienza e competenza del vostro mestiere per aggiornarli costantemente nel migliore dei modi possibili. Intanto qualche miglioria è andata online, quando funzionerà tutto come voi pochi sapete, un master vi aiuterà a rifarli senza che il costo sia a carico vostro.
- Abbiamo aggiunto al falegname un simpatico oggetto di lusso, nella speranza di poter riprendere meccaniche che non riguardano solo combattimento e guerriero per spingere il gioco di tutti.
- Abbiamo reworkato il sistema di craft del fabbro, migliorando il rapporto costo/qualità dei prodotti che sono stati creati.
- Abbiamo reworkato il sistema di craft del sarto, migliorando il rapporto costo/qualità dei prodotti che sono stati creati.
- Ricordando i comandi degli alchimisti, che vanno dal pesta al trasmuta al distilla, è stata aggiunta una nuova portentosa bevanda!
- Abbiamo reworkato quasi completamente la famiglia degli elementali, abbiamo riscontrato problemi "non di sola estetica" dovuti alle scritte colorate. In attesa di poterle migliorare con un nuovo sistema di codici, li abbiamo uniformati. Conseguentemente ora dovrebbero funzionare tutte le loro abilità.
- Abbiamo finito i test e siamo soddisfatti di mandare online un programma "ricompense tesori" molto più adeguato ai tempi che corrono. La fortuna ancora giocherà un fattore importante, tuttavia, nei forzieri che riteniamo di alto valore, come quelli da voi conosciuti per i demoni, ora saranno rare le delusioni.
- Abbiamo inserito molti strumenti che permettono ai master di automatizzare le location, creando eventi ciclici nel corso dell'anno e dei giorni. Siamo convinti che un gruppo organizzato debba avere vantaggi sostanziali nel gioco, tuttavia con questi sistemi (i cui indizi saranno sempre più chiari) riteniamo di poter offrire una serie di eventi in cui potete prepararvi con largo anticipo, potendo così coinvolgere anche chi di voi è meno presente.
- L'usura test dei mobili, sembra aver raggiunto il punto che ci aspettavamo, grazie per i feedback.
- Abbiamo aumentato la percentuale di ritrovamento di acciaio glaciale, legnoluna, legnosangue. Abbiamo inoltre pensato potesse essere una buona idea, escludere queste risorse dagli effetti standard della wild: una risorsa scoperta è per sempre, da oggi queste rarità, se trovate anche da chi non può raccoglierle, resteranno in attesa di essere raccolte fino al reboot e anche oltre! Quindi se non siete fortunati nel trovarle, potrete sfruttare la fortuna di altri viaggiatori.
Grazie a tutti per i feedback, consapevoli che nulla possa andare online esattamente come vorremmo senza superare le vostre prove, vi invitiamo a segnalare sempre tutti i vostri dubbi negli appositi canali (e se non potete, fatelo segnalare a vostro nome), perchè solo negli appositi canali siamo sicuri di poter risolvere tutto senza dispersione o dimenticanza.