credo che negli anni sia già stata affrontata la questione, ma secondo me meriterebbe una riflessione. vedo troppo spesso gente che gioca in solitaria e passa senza manco interagire. ovvio che non sia strategia giusta obbligare all'interazione, però a mio avviso avrebbe senso quanto meno aggiungere una meccanica che interrompa il movimento in una direzione a partire da una casella, con un lagtime, questo per consentire ad esempio in alcune caselle di montare una guardia ed obbligare lo stop e l'interazione tra pg.
potrebbe essere legata magari a tattica militare, e magari richiedere dei materiali in caso si voglia creare un blocco più rigido. con sufficiente abilità furtiva magari la lagtime potrebbe diminuire, senza contare che i posti di blocco potrebbero facilmente essere aggirati cambiando strada. soprattutto all'aperto questo sarebbe semplice.
capisco che c'è il rischio abuso imboscate su carovaniere, ma in questo momento il gioco sembra tutto molto autistico la gente logga per giocare nei soliti gruppetti e si fa il proprio gioco, a mio avviso serve qualche incentivo meccanico all'interazione.
basterebbe calibrarla bene e legarla alle giuste abilità.
per i nascosti magari una chance di essere scoperti nel tentativo di aggirare un blocco ed a quel punto un rinnovo della lagtime per la direzione del blocco (il pg viene scoperto, può tornare sui suoi passi come chiunque ma se vuole forzare la direzione comunque gli resta il lagtime rinnovato). la durata del lagtime magari legata ad abilità.
magari si può fare che i blocchi possano essere blandi oppure venire rinforzati con materiali.
per evitare l'eccessivo rischio di "posti di blocco di bande criminali" si potrebbe creare una meccanica che si rende legittimo il posto di blocco su una zona solo se si ha la flag guardia di quella zona. chiunque altro crea degli alert che arrivino in qualche maniera ai pg con flag legittima, inoltre facendo si che il posto di blocco in wild in zona dove non sei guardia venga visto come crimine e se ti becca il mob guardia comunque ti flagga e ti attacca.
insomma secondo me sarebbe una dinamica interessante. inoltre darebbe appunto un senso ad alcune abilità che ora in questo gioco pve hanno poco senso.
Con l'introduzione dei talenti di un anno fa, abbiamo spostato il livello di obiettivo soprattutto per i guerrieri, con nuovo sistema di farm, mezzi di guadagno giornaliero ed autonomo che non obbligavano più il soldato "minatore" o il soldato "raccoglitore". Il guerriero poteva permettersi la manualità del Mastro artigiano compiendo missioni giornaliere da solo o affrontando i dungeon in gruppo. Inoltre sono state introdotte le risorse, dette nel gergo videoludico "endgame" che permettevano un livello paritario di equipaggiamenti possibili, slegati da clan o meccaniche riservate.
Successivamente abbiamo introdotto diverse meccaniche di supporto per il gioco artigiano, per aumentare la possibilità di recupero risorse sia dalla wild che dal riciclo, attraverso macchinari nuovi e più efficienti o comandi ad hoc.
Con oggi introduciamo un po' di novità che fanno tornare centrale "gli obiettivi e le possibilità della vita quotidiana", dando alterantive a chi vuole divertirsi senza seguire per forza la linea di gioco principale del farm o della corsa agli armamenti e magari creandosi un ruolo secondario diverso dagli altri.
Vi ricordiamo come sempre che le meccaniche sono ideate e testate abbondantamente prima di essere inserite online, ma restano sempre bug o migliorie che solo col vostro test massivo possono essere migliorate nel rendimento, tarate con più accuratezza o bloccate qualora ne escano fuori utilizzi creativi fuori dalla logica che ne ha mosso l'implementazione.
Rivoluzione meccanica dell'aggrega: avrete notato in questi giorni una nuova estetica del comando aggrega, questa modifica non è solo grafica, ma va a cambiare totalmente il modo in cui avviene e si gestiscono i tempi del comando. Nel quotidiano a parte nuovi animali aggregati non vi cambierà niente, ma questo rifacimento "moderno" del codice, permetterà di differenziare maggiormente i vari gruppi che si vengono a creare.
Stiamo andando a lavorare massivamente sulle caratteristiche dei mob, soprattutto quelli della wild per migliorare la coerenza del rendimento di carne, pelli e percentuali di "spawn". La wild negli anni è diventata più divertente da affrontare, ma in alcune aree ha lentamente perso il suo valore per cacciatori e farmer in genere. Queste modifiche aiuteranno soprattutto la gestione di una nuova meccanica che con questa patch spiegheremo.
Nuova taratura dello spawn dei ghiacciai, abbiamo rimosso alcune risorse non coerenti con il clima territoriale e che rubavano spawn a risorse molto richieste, come le vene preziose e l'acciaio glaciale. Aumentato anche lo spawn del ghiaccio che potrà tornarvi utile per una nuova simpatica meccanica del sarto.
Zaino termico! è stato introdotto un contenitoe che grazie ai pezzi di ghiaccio manterrà il vostro cibo "intatto" anche al di fuori della ghiacciaia. Questo contenitore è prodotto dai sarti talentati e permetterà all'addetto / organizzatore dei viaggi del clan, di portare con sicurezza una scorta di cibi e potenziamenti per affrontare al meglio le avventure della wild! Conterrà solo cibaglie e il ghiaccio necessario per il viaggio, il resto dovrebbe essere chiaro direttamente al produttore.
Lampione per navi e carri, sulla falsariga della lanterna carro, è stato introdotto un nuovo sistema di illuminazione per carri e navi personalizzati. Questo oggetto, prodotto dal mastro fabbro, differentemente dal fratellino da cui prende ispirazione, sarà una luce non spegnibile che dura circa un mese real. La motivazione di questa meccanica è prettamente tecnica: non è possibile risolvere la perdita delle descrizioni con le lanterne che si accendono e si spengono, con questa nuova modalità avrete la luce a discapito della possibilità di spegnere l'oggetto. Ci auguriamo sia comunque una meccanica gradita, valuteremo i costi di produzione nel caso si venissero a creare situazioni di "estrema illuminazione delle città". vogliamo favorire i viaggi e l'espolorazione, non vogliamo creare nuove modalità di illuminazione cittadina.
Gabbie e carro del cacciatore. Il mastro falegname ha a disposizione tre gabbie, piccola media e grande, più un carro da caccia! A cosa servono? presto detto. Da oggi è possibile devastare e catturare qualsiasi bestia, per creare degli allevamenti (in attesa del rework della meccanica apposita) o semplicemente per creare degli eventi nelle arene. Le gabbie funzionano per "taglia" del nemico, ci scusiamo per qualche incoerenza se un maiale troppo grande sfugge a una determinata gabbia, ma immagino capirete le motivazioni dietro la scelta. L'animale catturato resiste al reboot finchè è nella gabbia quindi potrete farne una gestione accurata. Il carro da caccia è invece una gabbia gigantesca, utilizzabile solo dal mastro cacciatore sarto. Per ora non abbiamo messo dei limiti o dei controlli particolarmente stringenti a queste meccaniche, tuttavia vi chiediamo di farne un uso coerente, di divertirvi senza sfruttarlo per aggirare i limiti del buonsenso. Non vogliamo dare suggerimenti, ma vorremo evitare di vedervi imbarcare cavalcature ingabbiati bypassato l'ingaggia, non fateci correre ai ripari meccanici. Questo gioco può avere evoluzioni divertenti solo se le meccaniche offerte vengono usate con il buonsenso, meno tempo ci fate perdere a mettere limiti, più tempo abbiamo per darvi novità.
Bende del curatore. Dopo aver sdoganato le pozioni di cura e le pozioni del ristoro, ampliamo la meccanica delle cure, introducendo le bende del primo soccorso. Queste bende sono prodotte dal mastro alchimista e usabili solo su persone devastante o ferite mortalmente. Il tempismo con questo oggetto farà la differenza tra la vita e la morte di un vostro compagno. Un personaggio con le giuste abilità e conoscenze, ma poco interessato alla battaglia, potrebbe avere un proprio ruolo nel party!
Lavagna, gessetto e cancellino. Avete già provato la nuova meccanica introdotta da qualche giorno? e soprattutto, avete già scoperto tutti i segreti del cancellino? I vostri amici ancora non vi odiano?
Rework totale della meccanica del cacciatore di tesori. Non noterete la differenza immediatamente, ma la ricerca del tesoro è stata completamente reworkata. Con questo nuovo sistema, abbiamo esteso a qualsiasi mob e qualsiasi oggetto la possibilità di sfruttare la meccanica della "gemma demoniaca". Potrete trovare in giro da oggi, bussole per ogni livello di difficoltà e ricompensa, non più legate solamente a boss finali e drop endgame, ma anche bussole che vi portano a missioni che non necessitano di guerrieri e ritrovamento di ingredienti particolari! Il limite ora è solo la fantasia dei master o un crash del server.
Check per bloccare i nuovi comandi artigiani: abbiamo introdotto dei check di controllo che permettono di annullare le meccaniche di "aggiusta", "ricicla", "smantella". Se per sbaglio lanciate un comando che non vi soddisfa, se vi spostate di casella, l'azione non andrà a buon fine ed equivarrà ad un annullamento.
Bugfix a vario titolo: abbiamo risolto qualche bug noioso, in particolare social poco chiari dell'anello luminoso, cassaforte che si impallava se usato da più persone, cassaforte che continuava l'apertura o la chiusura anche se l'utente si spostava dopo aver lanciato il comando. Nel complesso di bugfix entra anche qualche modifica al costo in risorse di alcuni oggetti che vengono usati ora in nuove e più ampie meccaniche e che risultavano estremamente costose o troppo economiche. Corretti diversi typo e piccolezze che, (per chi vi ha accesso) è possibile trovare tra i messaggi risolti del bug tracker.
Nuovo sistema apriporta: Introdotto un nuovo e simpatico sistema di apriporta, nata da un'idea dei goblin e dell'orda che saranno i nostri primi tester. Questo sistema permette di creare degli apriporta interagibili e in pieno gdr, distaccandosi dal concetto di invulnerabilità dell'area, ma che obbligano a usare testa e investigazione. Questa meccanica ci è davvero piaciuta moltissima in fase di realizzazione, se i test andranno a buon fine, sarà sdoganata per molti dungeon e aree di gioco.
In attesa dei vostri feedback negli appositi canali e sperando di fare sempre cosa gradita con gli aggiornamenti del gioco, vi auguriamo buon divertimento.
Ciao a tutti, inizio la discussione scusandomi, perchè la proposta che andrò a fare riguarda esclusivamente chi scava o è di mestiere fabbro ma penso riguardi un pò tutte le comunità indirettamente.
Vorrei proporre per i giacimenti semplici (i classici ferro, carbone, torbiere ecc.) una semplificazione o se vogliamo una accelerata, mi spiego, attualmente per girare e scavare ci si impiega parecchio tempo per risorse limitate, con l'avvento dei materiali nuovi, sono stati totalmente messi in secondo piano, per rendere più accattivante e piacevole lo scavo le mie idee sono due:
1. Propongo di diminuire il fiato della scavata.
2. Fare in modo per chi ha il talento da fabbro possa scavare 2 pepite a ogni scavata similmente come per il talento da sarto, con doppia pelle scuoiata.
Cosi il giacimento finisce prima e non si impiega ore per scavare una buona quantità di minerali.
Rimane alla base lo stesso sistema che per alcuni può risultare noioso ma in questo modo almeno non si impiegano ore per materiali che ormai sono passati in secondo piano.
sto provando a installare e far partire Avenger. Ho il PC nuovo (ASUS TUF GAMING A15) da un annetto e non sono mai riuscito ad aprirlo.
Ho già installato Java e l’ho aggiornato all’ultima versione.
Ho scaricato il file del client, ma quando ci clicco sopra non succede nulla, non si apre alcuna finestra, nessun messaggio di errore, niente di niente.
Ho provato anche a eseguirlo come amministratore e a reinstallare Java, ma il problema rimane identico.
Qualcuno ha idea di cosa potrei fare?
Sarebbe auspicabile introdurre pozioni che danno la scurovisione per un tempo limitato o perchè no anche degli occhialini alla "The chronicles of riddick"?
Allo stesso modo sarebbe auspicabile attribuire delle figure religiose di riferimento per ogni religione che possano dare dei bonus differenti con benedizioni, intrugli e qualsiasi altra cosa? Esempio il chierico di Alisard che fa una benedizione e ti aumenta le statistiche per un tot di tempo?
da sempre the gate soffre di un problema, al buon senso dei player, ovvero che i dungeon e locazioni quest classiche non si resettano fino al reboot, dando unicamente la possibilità di uccidere i mostri/prendere la reward, solo a chi è andato per primo.
Questo spesso costringe/mette nella condizione ai player ad andarci prima possibile e scontenta chi non riesce (per motivi di organizzazione, mancanza di tempo, eccetera) ad arrivare prima degli altri.
Ho riflettuto su possibili soluzioni, ricordami ai tempi anche come era buildato il dungeon dei nani briganti (dove ci divertivamo un mondo nonostante si crepasse easy )
-Se questi dungeon (parlo ovviamente di qualsiasi dungeon che abbia come reward o il forziere o dei mob che danno qualcosa) repoppassero dopo un tot di tempo (random), il problema sarebbe risolto, ma in parte, in quanto le persone campererebbero il dungeon e soprattutto saprebbero quando è stato fatto l'ultima volta, il che gli darebbe un vantaggio nel tornare. (ma comunque sarebbe una soluzione migliore dell'attuale)
-dungeon dinamici con forzieri/oggetti ricercati attualmente tipo i cristalli (che risolverebbe tutta la situazione attuale) l'unico riscontro negativo è che persone potrebbero farmarli a rafficasti (e sticazzi direi, buon per loro)
-token individuali, ovvero fuori dal dungeon in questione un personaggio potrebbe comprare un token al prezzo di 1 mp a reboot, permettendogli di resettare il dungeon un unica volta,
per evitare un abuso che uno si porta pg appresso e poi resettano solo il dungeon si potrebbe fare che se quel pg già è entrato nel dungeon/nella zona del dungeon non può comprare il token di reset
Ma visto che ora è stato rivisto giustamente il comando scappa... non sarebbe magari anche interessante uno scappa direzionale ? magari legato ad un'abilità e più difficile se si imposta una direzione specifica?
Proposta semplice semplice e breve, Rendere la qualità suprema nettamente migliore di quella eccelsa, le due qualità sembrano troppo simili in termini di rendimento e peso.
Si fa nota ai giocatori che qualunque persona in possesso di talento la quale non farà più attenzione nella presentazione di oggettistica consona alle linee guida che il talento verrà definitivamente rimosso.
Nello specifico chi continuerà a presentare progetti con iniziale maiuscola per la descrizione breve e soprattutto descrizioni fatte con intelligenza artificiale piene di impressioni senza essere doverosamente riguardate e corrette.