Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Un Viaggio tra Sogno e Narrazione - Una Novizia in Cerca di Consiglio

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Un Viaggio tra Sogno e Narrazione - Una Novizia in Cerca di Consiglio

Coriel Offline
Junior Member
**
Discussioni: 1
Reputazione: 0
04-02-2025, 10:16 PM
Salve a tutti, viandanti di The Gate,

mi chiamo Coriel, vengo dalla Svizzera e porto con me il ricordo di notti passate a esplorare mondi testuali, quando, da ragazzina diciassettenne, mi perdevo nei MUD con la meraviglia di chi scopre un universo nuovo ad ogni riga. Oggi, dopo anni, sento di nuovo il richiamo del gioco di ruolo, quella dolce nostalgia di storie intrecciate, incontri inaspettati e parole che danno vita a mondi.

Non cerco di accumulare esperienza velocemente ne' di creare un personaggio potente: il mio desiderio e' di immergermi nel gioco di ruolo, nella scoperta e nella costruzione di storie condivise. Amo l’idea di entrare in punta di piedi, con rispetto, imparando da chi conosce già le vie di questo mondo, osservando e lasciandomi trasportare dal fluire della narrazione.

Ma il tempo, ahime', e' tiranno. Non potendo giocare dopo le 22 (eccetto rari casi), mi chiedevo quali siano i momenti migliori per trovare giocatori appassionati e master per poter guidare e arricchire l'esperienza. Quando il cuore di questa community batte piu' forte? In quali giorni e orari si intrecciano le storie piu' belle?

Non vorrei creare un personaggio solo per vederlo svanire nel nulla dopo poche settimane. Prima di compiere il primo passo, preferisco chiedere consiglio a voi, che conoscete il ritmo di questa città di parole e sogni.

Vi ringrazio sin d'ora per ogni suggerimento e per l'accoglienza. Spero di poter presto intrecciare le mie storie con le vostre.

A presto, e grazie davvero di cuore.
Cerca
Cita messaggio

Sentenza Offline
Master
Discussioni: 37
Reputazione: 4
05-02-2025, 12:34 PM
Ciao Coriel,
un benveniubbo è doveroso in questo caso.

Hai creato il personaggio in una delle due community al momento più attive, quindi direi che l'inizio è ottimo.
L'orario di maggiore attività del server è dalle 21:00 alle 23:00, ma vi sono anche diversi giocatori pomeridiani.

Il consiglio che mi sento di dare è di utilizzare i server di discord per avvisare gli altri giocatori che sei disponibile a giocare, o se preferisci il canale "aiuto" che è l'unico canale off-gdr che troverai nel client.

Se hai dubbi o domande non esitare a chiedere.
Quei raccomandati degli elfi.
Quei powah dei velven.
LO SPADONE DI ZINCO

Coriel Offline
Junior Member
**
05-02-2025, 11:59 PM
Grazie carissimo Sentenza.
Mi connettero su discord domani .

Ora vado a nanna Smile GRAZIE DI CUORE, sono al settimo cielo al pensiero di giocare ad un mud Smile
Cerca
Cita messaggio

Coriel Offline
Junior Member
**
06-02-2025, 12:07 AM
Posso chiedere dove trovo il link al canale discord?
Ho trovato questo ma non e' attivo: https://discord.gg/2BDHugD
grazie davvero
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Junior Member
**
Discussioni: 13
06-02-2025, 02:50 PM
Questo è il link per il gruppo discord del canale generale di The gate: https://discord.gg/KGSJhrXD
Benvenuta su The Gate!
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication