Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Dungeon in wild - tra bugtracker, incertezza e proposte

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Dungeon in wild - tra bugtracker, incertezza e proposte

Sparviero - Stefano Offline
Member
Discussioni: 7
Reputazione: 0
10-08-2025, 09:10 AM
Mi sembra che la frequenza con cui i dungeon appaiono in wild sia elevata: trovo più loro che certi animali selvatici. Capita a tutti o è solo nella mia zona di gioco?
Peraltro su decine di dungeon trovati, erano tutti popolati da qualche mob cioè non ho avuto la fortuna, probabilmente, di trovarne uno con caratteristiche diverse (tipo per artigiani o esploratori non-picchiosi): viene il dubbio che non esistano, ma ho letto che ci sarebbero stati.  Undecided
Peraltro spawnano in zona pacifica attorno alle città, persino su strada, e i mostri escono facendo il cazzabubbolo che vogliono.  Big Grin
Probabilmente la frequenza di incontro sarebbe più accettabile se dungeon-picchiosi e dungeon-non-picchiosi avessero 50-50 di probabilità di generarsi.
Siccome credo che nessuno costruisca miniere, nonostante siano un'implementazione interessante, magari si potrebbe spawnare qualcuna di quelle.  Exclamation
Ho notato che ci sono anche i dungeon-navi (generati 3 in 20 caselle... un assedio), ma la paura di rimanere bloccati in mare nel gioco sali-scendi da una barca è alta: forse sarebbe meglio usare un criterio diverso per questi incontri? Oppure implementare la possibilità di "camminare" (nuotare) in acqua se il peso trasportato dal personaggio è basso.
* il male si annida in una fossa e per stanarlo bisogna sporcarsi le vesti di fango; sul blu le macchie spiccano meno che sul bianco *
Cerca
Cita messaggio

Sevigor Offline
Member
Discussioni: 15
10-08-2025, 10:34 AM
Ciao!
Onestamente ho avuto un'esperienza diversa; giorni fa abbiamo girato per almeno un'ora real intorno ad aral cercando di far poppare qualcosa per fare una piccola avventura ma non c'è stato verso Tongue Probabilmente, hai avuto la "sfiga" di girare sempre nei momenti migliori in cui certi dungeon devono apparire, perchè io quasi avrei richiesto di aumentarne il rate Big Grin

Per quello che riguarda le navi pirata sono d'accordo, il rate di poppaggio è palesemente più alto.

Sono anche d'accordo che il rate di poppaggio tra dungeon per combattenti e artigiani è sbilanciato in una proporzione 10/1 (esperienza e impressione personale chiaramente).

Infine, concordo anche sul discorso sali/scendi dalle navi, visto che ci sono rimasto bloccato sopra una volta come un pirla Tongue

my 2 cents!
Cerca
Cita messaggio

Sparviero - Stefano Offline
Member
Discussioni: 7
11-08-2025, 08:11 PM
Oggi 4 dungeon in un'area di meno di 50 caselle.  Undecided
* il male si annida in una fossa e per stanarlo bisogna sporcarsi le vesti di fango; sul blu le macchie spiccano meno che sul bianco *
Cerca
Cita messaggio

Eric - Gadda Offline
Senior Member
Discussioni: 60
Reputazione: 5
04-09-2025, 02:23 PM
mi pare che ora siano abb bilanciati, invece non trovate un attimo ripetitivo il loot? noi per ora si fa robe easy quindi non ho provate quelli più complessi ma danno sempre le stesse cose.
Cerca
Cita messaggio

Vanadius Offline
Junior Member
**
Discussioni: 6
04-09-2025, 03:08 PM
(04-09-2025, 02:23 PM)Eric - Gadda Ha scritto: mi pare che ora siano abb bilanciati, invece non trovate un attimo ripetitivo il loot? noi per ora si fa robe easy quindi non ho provate quelli più complessi ma danno sempre le stesse cose.

Ho notato, si, che i loot sono tendenzialmente fissi, cambiando al massimo di materiale o numero in cui compaiono.
Penso sia stato fatto apposta per dare ai player una "marcia in più" nell'evolvere la comunità, e non la trovo una brutta linea di pensiero.

Comincia a non trovare utili i loot? Usa quello che hai per migliorare e mira a cose più difficili!
Meek in gioco. Attuale referente goblin.
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 45
Reputazione: 5
04-09-2025, 03:14 PM
io boicotterei i dungeon dinamici!
Cerca
Cita messaggio

Akrul Offline
Member
Discussioni: 22
04-09-2025, 04:19 PM
più che altro... non sarebbe meglio mettere l'ingresso in alto o in basso? alle volte ci entro involontariamente Big Grin (e ci sono pure morto)
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 63
04-09-2025, 08:25 PM
se posso dare il mio feedback dato che ne ho fatti tanti (e devo dire che a me piacciono molto):
-poppano con poco tempo di ricerca (salvo sfiga) ed è giusto così, in quanto non è nulla di end game ma semplicemente uno step preparatorio per rifornire "il gruppo", ed inoltre è un passatempo troppo sbattimento e senza viaggiare troppo per raggiungere l'obiettivo;
-tranne uno che tutti conosciamo, si fanno con lo steso numero di player, in questo creerei anche dungeon che si possono fare in solo e in due e in tre senza problemi e non sempre il solito che da i picconi e le monete;
-anche volendo mantenere una equità nei drop (che secondo me non è una cosa sbagliata), aggiungerei randomicamente un'elemento aggiuntivo differente dai soliti drop, un pò per dare anche la voglia di trovare quel qualcosa di inusuale
-sarebbe da valutare anche l'idea non solo della reward a fine dungeon, che so mob che uccidi prima che rilasciano soldi  o altro(magari se il singolo vuole farli o la coppia e sa già di non fare il boss finale magari decide di farli lo stesso
-sarebbe da valutare l'idea di trovare non solo gli stessi mob ma anche alcuni random carini che possono dare reward particolari che normalmente andresti a cercarti per farmare
-sarebbe da valutare l'idea da far trovare dentro randomicamente dei forzieri e non per forza dopo aver ucciso il boss finale
Cerca
Cita messaggio

Bercoulli Offline
Junior Member
**
Discussioni: 11
09-09-2025, 03:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2025, 03:53 PM da Bercoulli.)
Sinceramente ho notato un drop facile da parte dei nani, loro riescono con più facilità a trovarne in poco tempo.
Personalmente a me capita di trovarne uno almeno ogni 40 minuti se mi va bene, mi è capitato delle volte in cui ho girato 2 ore e non ho trovato niente, nell'insieme posso dire che alla fine non è malaccio il poprate dei dungeon, l'unica cosa che storpia un poco è che è lo stesso loot giornaliero, quindi se sai che droppa determinate cose il boss, è uguale anche per gli altri, e questo vale per tutti i dungeon dinamici, sarebbe carino la varietà del drop da dungeon a dungeon, anche per avere il brivido del "chissà che droppa", il mistero dell'incognita insomma.
Uthgar l'eliantiriano dice a Gryan l'eliantiriano 'Sei morto da eroe... Peccato che il demone e i demonietti abbiano abusato malamente del tuo corpo per tutto il tempo che noi ci riposavamo.'
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci