Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 16 Prossimo »
Statistiche e riflessioni importanti

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Statistiche e riflessioni importanti

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 68
Reputazione: 0
30-01-2026, 03:51 PM
Mi rendo conto che forse quello che sto dicendo potrebbe tediare o meno qualcuno ma....dove è finita la caratterizzazione? 
Per "colpa" delle pietre reroll si sta andando tutti verso un unica direzione, ovvero dei pg "preimpostati" e con poca differenza tra loro.
Per cui mi sono detto, ma le statistiche se si "vedessero a 360°"?
Facciamo un esempio banale, un pg tankoso con cost e taglia al massimo e con velocità sotto le scarpe...... perchè dovrebbe muoversi alla stessa velocità di un personaggio basso e con velocità leggendaria?
Un personaggio alto e tankoso nel momento in cui viene disarmato o peggio sbilanciato, perchè dovrebbe riprendere l'arma da terra e rialzarsi con la medesima destrezza/velocità di uno destroso e veloce?
Un personaggio basso potrebbe non poter utilizzare le armi con asta o estremamente lunghe o quantomeno utilizzarle male (ad esempio)
E un artigiano che non ha costituzione ne taglia? beh potrebbe ammalarsi prima.
Ed un guerriero che è stupido con 0 int ? (il 99 % dei guerrieri) Potrebbe parlare come karedas e così via Big Grin
Ne ho dette tante e dette nessuna, ma penso si capisca il senso del post, ovvero dare un maggior valore alle statistiche, perchè si stanno creando il copia e incolla di quei 3 o 4 pg tipo ormai da anni e non è proprio bellissimo, magari la caratterizzazione vedrebbe vista appieno in questo modo......oltre ad avere anche un senso logico.
Cerca
Cita messaggio

Pasquale-Vaylor Offline
Member
Discussioni: 42
Reputazione: 0
30-01-2026, 04:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2026, 04:54 PM da Pasquale-Vaylor.)
Anche io avverto un certo "standard" tra tutti i pg, concordo quasi su ogni punto, però andrei per gradi.

Inizierei nel differenziare le armi, ad esempio uno spadone che si più impugnare con sole 2 mani (se ne parlò in un post circa 1 anno fà), alabarde ,martelli da guerra e cosi via... renderei più dannose queste armi a 2 mani ma meno precise, più veloci e precise ma meno dannose quelle a 1 mano impugnabili con uno scudo, cosi da differenziarle, si creano in questo caso pg che veramente rispecchiano il tank e il pg che rispecchiano il danno puro.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci