Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Prossimo »
PG disconnesso visibile in casella

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
PG disconnesso visibile in casella

Magnur - Andre Offline
Senior Member
Discussioni: 46
Reputazione: 0
10-12-2018, 10:35 PM
Salve gente!

Chiaramente chi ha giocato alla concorrenza, sa già di cosa io parli. Sarebbe molto interessante poter vedere in una casella se ci si è disconnesso un pg, magari con un altro colore (come per la suddetta concorrenza). Non sarebbe possibile interagirci in alcun modo, ma permetterebbe di limitare l'abuso della disconnessione "quandotifacomodo".

Faccio un esempio: sono un criminale, in gioco è notte, mi muovo come mi pare, le skill furtive le ho skillate apposta, ma poi viene il giorno, non voglio rischiare, quindi mi disconnetto e aspetto. Magari qualcuno intanto mi cerca, ma chiaramente non può fare nulla, perché una volta disconnesso il mio pg sparisce da questo piano materiale nel proverbiale portale di nebbia senza lasciare traccia.

Implementando questa funzionalità, invece, volendo fare il criminale, si dovrebbe fare tutta la trafila, dall'ingresso in città, alle cosebbbrutte, all'uscita e allontanamento. Se poi uno volesse rischiare e si disconnettesse in un posto tanto impensabile da non esser neanche controllato beh... tanto di cappello, sarebbe sicuramente più verosimile e suonerebbe come un nascondersi volutamente.

Chiaramente potrebbe essere un'idea che la suddetta traccia restasse per un tempo limitato prima di sparire. Che ne so, due giorni real? Così, tornando in casella dopo due giorni, non si saprebbe se il tizio si sia riconnesso o se sia ancora disconnesso lì e si potrebbe evitare il camperaggio tipo COD.

Ciaps Smile
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Alendil - Zraesch Offline
Senior Member
Discussioni: 175
10-12-2018, 10:40 PM
Le tracce secondo me sono una cosa fighissima, e mi piacerebbe vederle implementate anche qui.
Per quanto riguarda il nascondersi, invece, aggiungo la mia proposta: perché non facciamo che qualcuno può disconnettersi da NASCOSTO, e se qualcuno passa di la fa un check come se fosse effettivamente in stanza per accorgersi o meno della traccia, con tanto di possibilit di INDICARLA per rivelarla a tutti?
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Cerca

Ciro Zahyr Offline
Member
Discussioni: 44
11-12-2018, 01:29 PM
Quoto per le tracce.

Il nascondersi invece va un po rivisto, e' inverosimile che da una casella all'altra si veda pincopallino nascosto ed entrando in casella non lo si veda piu' (capita molto spesso, ma credo sia in fase di sistemazione come tutto il resto).
* Indicare un soggetto nascosto rivelandolo agli altri e' cosa buona, ma opterei per un bonus(significativo) sul check al successivo comando 'guarda' (per tutelare anche gli assassini ed evitare che un pincopallino indichi e bruci qualsiasi azione furtiva al ladro verso tutti gli altri).
Sloggare da nascosti la vedo una mezza lamerata a favore del "sloggo quando mi fa comodo" e non per reale necessita'.
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
12-12-2018, 11:46 AM
Attenzione, io non parlo assolutamente di introdurre una meccanica nuova delle tracce.
Quello che mi piacerebbe è avere soltanto un indicatore di disconnessione di un pg in casella, la stessa descrizione stanza che vedremmo se ci fosse il pg, ma di un altro colore o con un'altra descrizione, senza alcuna possibilità di interazione.
Cerca

Algol Offline
Master
Discussioni: 11
12-12-2018, 10:33 PM
I check sul nascondersi sono molto particolari. Durante alcuni test mi è capitato di vedere il bersaglio e dopo pochi istanti non vederlo più. Si tratta di meccaniche particolari per le quali è complicato prevedere la mezza-stagione.

Tornando ontopic,
queste tracce di disconnessione, se così si possono chiamare, avrebbero lo scopo di disincentivare il log-out paraculo? Non si rischia di sbilanciare il gioco nella direzione opposta, rivelando la presenza anche di chi, per ragioni giustificabili, ha dovuto disconnettersi ma avrebbe preferito non farlo in quel posto?
Cerca

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 60
12-12-2018, 11:06 PM
Algol post_id=9549 time=1544643188 user_id=600 Ha scritto:I check sul nascondersi sono molto particolari. Durante alcuni test mi è capitato di vedere il bersaglio e dopo pochi istanti non vederlo più. Si tratta di meccaniche particolari per le quali è complicato prevedere la mezza-stagione.

Tornando ontopic,
queste tracce di disconnessione, se così si possono chiamare, avrebbero lo scopo di disincentivare il log-out paraculo? Non si rischia di sbilanciare il gioco nella direzione opposta, rivelando la presenza anche di chi, per ragioni giustificabili, ha dovuto disconnettersi ma avrebbe preferito non farlo in quel posto?

Le tracce hanno tanti vantaggi quanto svantaggi, vedendole in altri giochi aiutano ad adottare coerenza in determinate situazioni ma creano situazione talvolta paradossali. In altri giochi vi è un regolamento associato alle tracce proprio per regolamentarle. Nonostante a me piacciono sono cmq restio all'utilizzo delle tracce su tg eh.... Siamo comunque in un mud con poche regolamentazioni.
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
13-12-2018, 09:36 PM
Algol post_id=9549 time=1544643188 user_id=600 Ha scritto:I check sul nascondersi sono molto particolari. Durante alcuni test mi è capitato di vedere il bersaglio e dopo pochi istanti non vederlo più. Si tratta di meccaniche particolari per le quali è complicato prevedere la mezza-stagione.

Tornando ontopic,

Certo, ogni modifica proposta va vista e analizzata bene, per evitare sbilanciamenti e comunque arrivando a scegliere la cosa con il miglior rapporto costo/beneficio.
Nel caso specifico, rivelare la propria presenza può portare a situazioni svantaggiose in uno dei seguenti casi:

Le ragioni giustificabili potrebbero essere:
- emergenza in real, sloggo lì dove sono
- non ho davvero nulla da fare, sloggo in attesa di riloggare in attesa di riprendere il gioco
- crash del server, pur non volendo sloggare...

Le situazioni svantaggiose nelle quali mi potrei trovare potrebbero essere:
- in gioco ho detto di essere altrove
- mi sono disconnesso in una locazione presidiabile

Volendo possiamo combinare le opzioni di sopra con quelle di sotto, e di tutte le possibili combinazioni, quell che davvero potrebbe creare problemi è:
- emergenza in real. sloggo lì dove sono --> mi sono disconnesso in una locazione presidiabile

Le altre provocano svantaggi che con un minimo di accortezza si possono tranquillamente evitare, senza considerare che i player dovrebbero prendere in considerazione sempre e costantemente il fatto che disconnettersi in un punto, fa in modo che la possibilità che al nostro relog ci sia qualcuno che ci veda in gioco c'è sempre.

Potrei proporre la seguente soluzione: si applica soltanto in città, tanto in wild ormai con la meccanica della corsa, è molto difficile andare via in speedwalking talmente tanto lontano da poter poi avere il tempo fisico di sloggare. Un pg in wild quindi non sarebbe mai minacciato da "camper", mentre in città lo sarebbero soltanto gli ostili, per i quali ho sempre considerato un buon modo di giocare quello di:
- entrare in città (ostile)
- fare quello che si deve fare
- allontanarsi dalla città

Per me anche se uno uscisse fuori dalle mura basterebbe, perché comunque il suo compito di intruso l'avrebbe portato a termine.
Cerca

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci