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TG 3.0.23 - Release Notes

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TG 3.0.23 - Release Notes

Sentenza Offline
Master
Messaggi: 825
Discussioni: 41
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 4
#1
30-10-2024, 06:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2024, 06:44 PM da Sentenza.)
Questo è un update che abbiamo in porto da diverso tempo e, per assurdo, avrà probabilmente il messaggio di riepilogo più breve di sempre.
Questo perché la maggior parte di quanto andrà online saranno o le basi per sistemi che andremo ad espandere nei prossimi aggiornamenti o meccaniche e componenti di trama che riteniamo sia meglio scoprire in gioco.

Quello che potete aspettarvi ad ogni modo è:

- Introduzione di nuove meccaniche per personaggi specializzati
Nonostante rimanga possibile per tutti avere il pg bravo a fare un pò di tutto, coloro che vorranno caratterizzare il proprio personaggio sia meccanicamente che interpretativamente troveranno terreno fertile. Con questo aggiornamento introdurremo i primi pezzi di un sistema di "talenti" che porterà chi riuscirà ad ottenerli e a mantenerli ad avere capacità peculiari e accesso a meccaniche uniche.

Tutto questo verrà introdotto ongdr, attraverso trame e senza un manuale esplicito che vi dirà cosa fare. Vi sarà richiesto di esplorare, sperimentare, fare tentativi.
Come sempre (e più di sempre) la diffusione di informazioni tramite canali off è sconsigliata e punita, ma siamo certi che prevarrà la volontà di giocare e divertirsi nel client.

- Fede
La fede ha ricevuto un rework importante, che continuerà nei prossimi aggiornamenti. Da ora aumentare la fede ha dei percorsi ongdr e meccanici più coerenti e lineari, oltre che a concedere vantaggi tangibili a chi decide di percorrere questa strada.
Vi ricordiamo che il gioco del fedele deve seguire le linee guida della religione relativa che trovate sul forum.
[ https://forum.thegatemud.it/showthread.php?tid=3243 ]

- Navi
Il sistema di navigazione è stato rivisto e migliorato. Ora vi saranno imbarcazioni "commerciali", con grande capacità di carico e che richiederanno punti movimento per essere usate e imbarcazioni "civili" che invece si potranno muovere senza affaticare il capitano.
Sono stati introdotti anche numerosi strumenti di controllo che rovineranno le imbarcazioni se usate in modo improprio (velocità troppo elevata, sbarcare su terreni difficoltosi, ecc...).

- Nuovi materiali
In gioco saranno disponibili nuovi materiali con caratteristiche molto particolari e metodi di produzione diversi a quelli a cui siete abituati. Anche qua vi invitiamo ad esplorare e scoprire come produrli, nessuno di questi ha limitazioni di razza o clan. (ma questo non vuol dire che siano producibili da tutti)

- Tatuaggi
Da oggi i tatuaggi spariranno con la morte del personaggio e potranno essere fatti nuovamente partendo dai progetti approvati.

- Fix elfi neri
Abbiamo corretto alcuni bug riguardanti gli elfi neri e sistemato il loro bilanciamento. Ora saranno avversari ancora più temibili la notte ma saranno estremamente deboli di giorno (inferiori a un normale elfo). Troverete anche alcuni fix di QoL come orchi zeloti meno rumorosi, maschere toglibili per facilitare le interazioni, metodo per interrompere lo Sharorr senza morire, ecc...
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Ezrail Offline
Game Admin
Messaggi: 1,538
Discussioni: 43
Registrato: May 2018
Reputazione: 5
#2
03-12-2024, 01:38 PM
Visto che si stanno diffondendo in gioco le informazioni a riguardo, metto una nota riguardo diversi oggetti magici (di diverso grado e natura) tornati in gioco.
Abbiamo concordato che la mancanza di oggetti magici, (storici o di nuova concezione), era un danno per la varietà e la bellezza del gioco.
Sono stati, negli ultimi due mesi, inseriti una grande varietà di indizi e di oggetti in giro per il gioco che portano a ricompense di alto livello, tra cui anche oggetti magici storici di nuovo usufruibili.

Sono stati tutti reworkati affinchè abbiano caratteristiche e funzioni tipiche del bg dell'oggetto.
Questi oggetti hanno volontà e caratteristiche proprie, quindi rispondono a parametri molto precisi per essere usati (tutto scopribile in gioco).

Una nota OFF dobbiamo farla, abbiamo inserito delle restrizioni forzate perchè non vogliamo mai più vedere armadi, tesorerie e apriporta che possano bloccare questi oggetti. Sono stati reintrodotti per far girare i giocatori a cercarli e per farli girare usandoli. Questi oggetti sono parte del motore delle interazioni aggregative o motivo di conflitto, per far questo, le citate meccaniche impediscono di rimuovere dal gioco giocato questi oggetti.

Oggetti che non vedono mai la wild, oggetti che restano offline per tempi estremamente lunghi, possono essere soggetti alla volontà dell'item di tornare in una nuova posizione per far a disposizione di qualcuno più attivo e partecipe del gioco.

Invitiamo tutti gli esploratori entrati in possesso di informazioni o oggettii di questa natura, di tenere a mente dell'esistenza di questa meccanica e di vivere il gioco con questi tesori. La meccanica, naturalmente, è grezza e sperimentale, la affineremo, ma preferiamo averla anche in questo stato embrionale piuttosto che non rilasciare in giro nuove ricompense.

Buona ricerca.
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