Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Giocarsi gli effetti della morte

Pagine (2): 1 2 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Giocarsi gli effetti della morte

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 61
Reputazione: 0
26-07-2025, 10:38 AM
Nel capire cosa è successo nei miei 5 anni di stop dal game mi sono messo a leggere un pò il forum e con curiosità ho cercato di capire anche perchè le persone venissero bannate e con stupore ho visto che c'è anche chi viene bannato per mancata interazione degli effetti della convalescenza.
Inizialmente mi sono detto, come cavolo si fa, poi ho pensato che effettivamente non è che ci sia molto da fare durante quel periodo, ma ugualmente non ha nessun senso usare macro o altro per sconvare. 
Quindi mi sono detto, possibile che da quando esiste il gioco non sia mai stato incentivato il player a giocarsi questo periodo di convalescenza? La cosa poco mi tange perchè è raro che sono convalescente ma ugualmente non mi dispiacerebbe "avere qualcosa da fare in quel lasso di tempo".
-Si è creata la figura dell'alchimista talentuoso, che ne dite di aggiungere alla lista dei suoi producibili delle pozioni, unguenti o qualsiasi cosa per permettergli di ridurre il tempo della convalescenza? (sarebbe anche ora di dare un senso alle erbe che si trovano in wild dato che il loro utilizzo on game è quasi nullo) Se queste pozioni avessero un tempo limitato sarebbe l'ideale o si accumulano e si finisce per non giocarsi ugualmente la convalescenza: in questo modo si crea il gioco in quanto si va dall'alchimista, si spiegano i sintomi e lui fa una pozione dedicata per la tipologia di sintomo.
-quest automatiche presenti in ogni comunità: vai a parlare con tizio, dai l'oggetto a caio, canta una strofa, risolvi un indovinello, bla bla, magari random e ripetibili che permetterebbero di lenire man mano la convalescenza fino a farla sparire
-definire specificatamente le meccaniche utilizzabili durante questo periodo (se uccido le idre a pugni quando sto bene, si presume che posso uccidere i conigli da convalescente) ovviamente è un esempio a caso ma magari aiuterebbe capire esattamente quello che si può fare in modo da dare meno limitazioni possibili e permettere di poter giocare ugualmente in quel periodo senza vedere gente ldt permanentemente.
Cerca
Cita messaggio

Valurd Offline
Junior Member
**
Discussioni: 9
26-07-2025, 11:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2025, 11:02 AM da Valurd.)
Ma gia’ esistono i modi per ridurre o azzerare la convalescenza, forse potrebbero ampliarsi semplicemente.
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 45
Reputazione: 5
26-07-2025, 11:15 AM
La convalescenza è una conseguenza che va affrontata da chi muore. Non va incentivato nulla in tutta onesta. È quella conseguenza di gioco che deve spingere il giocatore a non fare pazzie è dare peso alle proprie azioni. Andare a recuperare la roba appena morto o andare nei dungeon a combattere vuol dire non darle peso o aggirare le conseguenze che fanno parte del percorso del personaggio. I rimedi esistono già e contengono anche la spiegazione delle conseguenze non evitabili.
Cerca
Cita messaggio

Kirlian Offline
Member
Reputazione: 4
26-07-2025, 12:48 PM
Una delle oldissime idee era giocarsi le ore di conva in un luogo parallelo magari come un labirinto o un piano parallelo a simulare appunto il viaggio dello spirito per risorgere in un nuovo corpo.
Certo che dovrebbe contenere indovinelli e rompicapo.
Se risolto il pg rinasce al cerchio bello che nuovo e sano. In alternativa il pg resta in questo limbo con gli altri pg "conva" per il max di ore attuali fino a fine conva.
Sarebbe anche carino che gli spiriti di sti pg morti si ritrovassero tutti in stile inferno-purgatorio in uno stesso ambiente pve no pvp. Chissà che giocate uscirebbero.
"Prima o poi il buco nero arriva per tutti, risucchiando tutte le bellissime mappe, le eleganti animazioni e le battute preferite dei giochi."
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Member
Discussioni: 40
26-07-2025, 01:31 PM
(26-07-2025, 12:48 PM)Kirlian Ha scritto: Una delle oldissime idee era giocarsi le ore di conva in un luogo parallelo magari come un labirinto o un piano parallelo a simulare appunto il viaggio dello spirito per risorgere in un nuovo corpo.
Certo che dovrebbe contenere indovinelli e rompicapo.
Se risolto il pg rinasce al cerchio bello che nuovo e sano. In alternativa il pg resta in questo limbo con gli altri pg "conva" per il max di ore attuali fino a fine conva.
Sarebbe anche carino che gli spiriti di sti pg morti si ritrovassero tutti in stile inferno-purgatorio in uno stesso ambiente pve no pvp. Chissà che giocate uscirebbero.

trovo l'idea molto carina, ma con l'alchimia ragionerei su una cosa diversa per creare più gioco. Allungherei la convalescenza generale ai vecchi 4 giorni reali senza ore di gioco e implementerei dei tonici che la riducano a 2 ore di gioco. In questo modo si agevolano le persone che giocano poco, che se non giocano cmq dopo 4 giorni si trovano sani e chi gioca molto ad interagire con alchimisti per le cure che possono essere messe in vendita nelle bancarelle.
Cerca
Cita messaggio

Kirlian Offline
Member
Reputazione: 4
26-07-2025, 03:13 PM
Da conva ci sono un sacco di attività da fare. Scriver libri, metter in ordine casa, sistemare le bancarelle, riordinare magazzini e caserme, ciarlare in locanda, esplorare volare e navigare.
È uno stato no comba no expa molto interessante se il giocatore ha fantasia e mezzi.
Perchè privarsene?

P.s. troppo spesso sui discord si legge come/dove andiamo a morire oggi. È proprio questo che va disincentivato e le pozioni ahimè lo incentiverebbero.
"Prima o poi il buco nero arriva per tutti, risucchiando tutte le bellissime mappe, le eleganti animazioni e le battute preferite dei giochi."
Cerca
Cita messaggio

Rahl Offline
Junior Member
**
Discussioni: 2
Reputazione: 1
26-07-2025, 03:49 PM
Raramente scrivo sul forum da quando sono tornato ma una parola per questa storia la vorrei spendere. Al netto delle pozioni, trabocchetti, settimane enigmistiche, sistemare ,esplorare ecc... roba che ci sta tutta, vorrei porre l'attenzione sul vero problema della convalescenza e cioè la sua durata.

Sei ore in gioco per sconvare è una roba decisamente esagerata nel 2025, anche in ottica richiamo di qualche eventuale nuovo giocatore. Ora mi direte ok, c'è la pozione,c'è la religione... ma io un bel diviso due lo farei domani ,senza neanche pensarci troppo.

I tempi correnti devono rispecchiare la condizione e l'età media dei giocatori attuali che naviga tra i 30 e i 50. Siamo tutti lavoratori non si può pensare di stare 6 ore a guardare lo schermo come a 18 anni,senza contare che se capita magari nel proprio giorno libero ti deflagri la wuallera.

My 2 cents
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
26-07-2025, 05:52 PM
Il problema è vedere la convalescenza come il non poter far niente. Questo avviene quando il tempo di login è dedicato esclusivamente alla meccanica. Se thegate diventa tempo online per farmare risorse, girare a tronchi, cercare granito, skillare, farmare dungeon vuol dire che c'è un problema basilare che non riguarda la convalescenza.

Tutta la parte delle interazioni gdr non è soggetta alla convalescenza e queste ore potrebbero essere le uniche di solo gdr che un soggetto svolge nel client.

La convalescenza al massimo ti impedisce di andare a fare una guerra, se hai problemi a trovare cosa faresti on-line per sei ore, che non richieda quella parte meccanica che solitamente è combattimento allora c'è un problema più grande.
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
26-07-2025, 06:05 PM
(26-07-2025, 05:52 PM)Ezrail Ha scritto: Il problema è vedere la convalescenza come il non poter far niente. Questo avviene quando il tempo di login è dedicato esclusivamente alla meccanica. Se thegate diventa tempo online per farmare risorse, girare a tronchi, cercare granito, skillare, farmare dungeon vuol dire che c'è un problema basilare che non riguarda la convalescenza.

Tutta la parte delle interazioni gdr non è soggetta alla convalescenza e queste ore potrebbero essere le uniche di solo gdr che un soggetto svolge nel client.

La convalescenza al massimo ti impedisce di andare a fare una guerra, se hai problemi a trovare cosa faresti on-line per sei ore, che non richieda quella parte meccanica che solitamente è combattimento allora c'è un problema più grande.

premetto che non è una polemica, al massimo un chiarimento.
Se per 6/10 ore sto in locanda e non trovo nessuno online, che apporto ho dato al gioco o in che modo ho avuto modo di giocarmi una fase del gioco dove sono penalizzato?
I malus che si hanno alle statistiche che senso hanno se non si possono svolgere funzioni meccaniche?
Si potrebbe dettagliare che funzioni si possono svolgere, meccaniche, nella fase di convalescenza? gentilmente non generalizzando, magari da qui possono uscire molti spunti di gioco che prima non avremmo potuto considerare.
E' proprio così che non vorrei vederla la convalescenza, vorrei capire in essa il potenziale, così da poter avere dei dettami sul come poterla giocare (semmai me la prendo).
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
26-07-2025, 06:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2025, 06:15 PM da Ezrail.)
Rilancio, se per sei ore sei in una zona pubblica e non trovi nessuno, potresti essere nel posto sbagliato. Personalmente negli ultimi quattro anni non mi è mai capitato di stare online per più di due ore senza incontrare qualcuno. Magari non aveva tempo per interagire a lungo ma qualcuno si incontra sempre.

Queste a volte son anche scelte dei luoghi di gioco di mettere palestre o luoghi di lavoro molto lontani, avere tutte le attività di vita quotidiana dietro apriporta etc.

Ad ogni modo il regolamento su questo è chiarissimo, la morte chiede di essere giocata, il che vuol dire niente ricordi e quindi non tornare al cadavere e interpretare problemi fisici, con esplicito riferimento a non andare a combattere. Nemmeno portantini, conducenti di mezzi dei gruppo in missione, portatori di vivande e trascinatori di feriti son mai stati sanzionati

Nessuno è mai stato richiamato perché ha fatto dell'artigianato, fatto viaggi , letto o scritto testi etc.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (2): 1 2 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication