04-08-2025, 06:15 PM
Salve!
Scrivo per rilanciare una proposta che era già stata avanzata nel 2019, e che a mio avviso merita nuova attenzione:
la riduzione, o ancor meglio la rimozione del consumo di punti fiato per l’uso del comando grida.
Attualmente, gridare consuma una quantità di punti fiato non trascurabile, limitando notevolmente l’utilizzo di questo strumento, soprattutto in situazioni in cui la comunicazione tempestiva e organizzata è fondamentale.
Trovo piuttosto penalizzante, sia a livello meccanico che di GDR, che basti gridare un paio di volte per ritrovarsi in affanno, anche solo per aver tentato di coordinarsi con altri.
Una modifica in questa direzione potrebbe anche evitare l’effetto paradossale per cui alzare la voce stanca quasi più di un combattimento.
Non propongo necessariamente una rimozione totale del costo, anche una semplice riduzione, o un costo simbolico, andrebbero già nella direzione giusta.
In alternativa, si potrebbe valutare un cooldown che limiti l’abuso del comando, senza però impattare sui punti fiato in modo penalizzante.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri giocatori, e ovviamente lo staff.
Grazie per l’attenzione!
Scrivo per rilanciare una proposta che era già stata avanzata nel 2019, e che a mio avviso merita nuova attenzione:
la riduzione, o ancor meglio la rimozione del consumo di punti fiato per l’uso del comando grida.
Attualmente, gridare consuma una quantità di punti fiato non trascurabile, limitando notevolmente l’utilizzo di questo strumento, soprattutto in situazioni in cui la comunicazione tempestiva e organizzata è fondamentale.
Trovo piuttosto penalizzante, sia a livello meccanico che di GDR, che basti gridare un paio di volte per ritrovarsi in affanno, anche solo per aver tentato di coordinarsi con altri.
Una modifica in questa direzione potrebbe anche evitare l’effetto paradossale per cui alzare la voce stanca quasi più di un combattimento.
Non propongo necessariamente una rimozione totale del costo, anche una semplice riduzione, o un costo simbolico, andrebbero già nella direzione giusta.
In alternativa, si potrebbe valutare un cooldown che limiti l’abuso del comando, senza però impattare sui punti fiato in modo penalizzante.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri giocatori, e ovviamente lo staff.
Grazie per l’attenzione!