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Incavi e potenziamenti [gioielleria]

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Incavi e potenziamenti [gioielleria]

Mario - Kalindor Offline
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#1
25-05-2018, 01:32 PM
Chi è che non ha mai giocato a Diablo 2?
La mia proposta è molto semplice, quella di dare la possibilità ai gioiellieri (che sono sicuro siano 0 o quasi sul server Tongue) di poter aggiungere degli incavi nelle armi/scudi/armature a seconda della loro fattura (quindi solo armi craftate):
da disastrosa a prima di normale: nessuna possibilità di incavo
da normale a buona: possibilità di avere 1 incavo
da ottima a eccelsa: possibilità di avere 2 incavi
suprema: possibilità: di avere 3 incavi
Una volta aggiunti gli incavi si farà un check per inserire una determinata gemma grezza (quelle trovate nelle iper rare vene sparse per le montagne) al suo interno, se si sbaglia il check la pietra viene persa ma l'oggetto non perde ne gli incavi ne l'oggetto stesso o altrimenti diventa un suicidio Tongue
Le gemme non alterano il peso dell'oggetto o è una meccanica che diventa totalmente inutile...
Faccio un esempio a caso poi sarà il buillder a decidere gli eventuali attribuzioni di bonus, in sostanza però maggiori sono il numero della stessa pietra applicata maggiore sarà il bonus che fornisce:

Sull'arma:

Topazio: aumenta la skill in quell'arma di X punti (anche sfondando la barriera del 100)
Rubino: aumenta la forza del personaggio
Lunaria: aumenta la destrezza del personaggio
Ametista: infligge sanguinamento
Diamante: bypassa le protezioni speciali
Ambra: infligge maggior danno ai non morti e gli spettri
Giacinto: rende l'arma resistente ai colpi, triplicando la sua durata
Turchese: se vi sono presenti sull'arma 3 pietre turchese l'arma si può accendere ed ha una durata come 10 lanterne (non ricaricabile Tongue)
Giada: infligge maggior danno ai demoni ed entità di natura malvagia
Opale: infligge maggior danno ai draghi
Acquamarina: destabilizza l'avversario se colpito, rendendolo più a rischio di colpi critici
Zaffiro: aumenta la parata d'armi
Smeraldo: aumenta le skill delle mosse speciali (decapita, disarma, assassina, sbilanciare ecc)

Sulle armature:

Topazio: dona maggior protezione
Rubino: aumenta la costituzione del personaggio
Lunaria: aumenta la velocità
Ametista: ti ripara dal sanguinamento
Diamante: aumenta l'intelligenza
Ambra: fornisce maggior protezione contro i non morti e gli spettri
Giacinto: rende l'armatura resistente ai colpi, triplicando la sua durata
Turchese: aumenta la skill osservare
Giada: fornisce maggior protezione contro i demoni ed entità di natura malvagia
Opale: fornisce maggior protezione contro i draghi
Acquamarina: ti rende immune alle destabilizzazioni
Zaffiro: aumenta l'empatia
Smeraldo: aumenta la skill resistenza fisica

Sugli scudi:
Topazio: aumenta la skill di difesa con scudo
Rubino: rende il "difendi" molto più efficace
Lunaria: aumenta la skill di usare scudo
Ametista: aumenta la volontà
Diamante: ti espone meno alle mosse speciali degli animali/mostri
Ambra: piccolo bonus generico a tutte le skill combattive
Giacinto: rende lo scudo resistente ai colpi, triplicando la sua durata
Turchese: aumenta la skill difendersi
Giada: finito le idee Tongue
Opale: aumenta la skill atletica
Acquamarina: finito le idee Tongue
Zaffiro: finito le idee Tongue
Smeraldo: ti rende meno esposto alle mosse speciali degli umanoidi (decapita, assassina, disarma, sbilanciare ecc)

Per non rendere troppo sgravata la meccanica si potrebbe limitare gli slot alle armature solamente per elmo e corpetto, del resto sgravata non può mai essere perchè le vene sono estremamente rare come ho detto comunque è solo un'idea i bonus non li sapremo mai ma sarebbe carino poter vedere quali tipi di gemme sono presenti su un'arma in caso la osservi in modo da capire (se sei esperto) una persona che oggetto con gli incavi starà utilizzando.
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Luigi - Galyn Offline
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#2
25-05-2018, 02:18 PM
Questa una bella idea per alzare l'utilità di un mestiere e al tempo stesso differenziare I combattenti fatti a stampo attualmente.
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Lamarunica - Marco Offline
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#3
25-05-2018, 04:20 PM
e noi schivatori? Cry Cry Cry Cry Cry Cry
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Luigi - Galyn Offline
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#4
25-05-2018, 04:43 PM
Lamarunica - Marco ha scritto:
> e noi schivatori? Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Schivi in pelle... dai un senso alla roba cuoio/pelle
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Jhaqen Offline
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#5
25-05-2018, 04:47 PM
Lamarunica - Marco ha scritto:
> e noi schivatori? Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Avresti comunque i bonus sull'arma.
Magari darei la possibilità di mettere potenziamenti solo su armi e scudi o su armi e armature. In maniera tale da non rendere troppo netto il divario tra chi schiva e chi para.

In ogni caso, al netto delle possibili migliorie, l'idea non mi dispiace affatto.
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
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Mario - Kalindor Offline
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#6
25-05-2018, 05:31 PM
Luigi - Galyn ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > e noi schivatori? Cry Cry Cry Cry Cry Cry
>
> Schivi in pelle... dai un senso alla roba cuoio/pelle

ci sono ancora schivatori che usano l'armatura in pelle ?Tongue
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Luigi - Galyn Offline
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#7
25-05-2018, 06:52 PM
No ma con gli incavi chissa..
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Lamarunica - Marco Offline
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#8
26-05-2018, 04:45 AM
Luigi - Galyn ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > e noi schivatori? Cry Cry Cry Cry Cry Cry
>
> Schivi in pelle... dai un senso alla roba cuoio/pelle

che non usiamo perchè appesantiscono troppo
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Lamarunica - Marco Offline
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#9
26-05-2018, 04:46 AM
beninteso, l'idea mi piace, ma mi sembra che vada solo a potenziare chi è già potente in combattimento.
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Andrea-Kormion Offline
Andrea-Cronos
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#10
26-05-2018, 09:43 AM
mi piace molto questa proposta!
QVIS CONTRA NOS[Immagine: 2.png]
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