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[Proposta] deterioramento degli edifici e delle città nel tempo

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[Proposta] deterioramento degli edifici e delle città nel tempo

Federico-Raziel Offline
Aral Maktar
***
Messaggi: 124
Discussioni: 33
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 1
#11
25-08-2025, 08:47 PM
Io sono totalmente contrario, the gate non è un gioco gestionale, già la modifica ai cassoni che si deteriorano la trovo controproducente avendo avuto decine di cassoni non ho francamente la voglia di star dietro alla manutenzione piuttosto lascio la roba a terra. Figuariamoci dover star dietro alla manutenzione degli edifici di una città intera, nemmeno se vengo pagato a soldi veri.
Sono favorevole al degrado degli oggetti singoli di uso come ad esempio è stato fatto per i carri, per favorire il lavoro di falegnami.
L'architetto non è un "lavoro" di gioco come gli altri, essendo il potere meccanico che più di ogni altro può distruggere il gioco di una città dubito che esistano pg architetti che non siano i capiclan stessi o uno specifico delegato alla cosa che di certo non campa con questa attività.
Riassumendo come ha detto Trasfo, vi denunzio!
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Giuseppe - Kaedros Offline
Junior Member
**
Messaggi: 30
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#12
26-08-2025, 10:32 AM
(25-08-2025, 08:47 PM)Federico-Raziel Ha scritto: Io sono totalmente contrario, the gate non è un gioco gestionale

quoto Raziel. Per quella che è la mia visione, le città di The Gate sono tutte legate alla trama del gioco e dubito che il loro destino possa essere totalmente messo in mano ai player.

Una meccanica del genere me l'aspetto da un gioco che permette ai player di organizzarsi e fondare una nuova città senza la necessità dello staff e che sempre in autonomia la gestisca e la faccia progredire.
In questo caso allora la meccanica avrebbe senso, sia per aggiungere sfumature al lato gestionale e di manutenzione, sia per eliminare con facilità e quasi automaticamente le città fondate ma diventate inattive.

Esistono molte città che sono importanti a livello di gioco ma hanno pochissimi pg attivi e dubito che riescano a star dietro all'intera città.

Lascerei questo aspetto del gioco così com'è: lo staff decide se una città diventa rovina o meno, mentre noi possiam tranquillamente immaginare che questa manutenzione venga fatta dalla "popolazione di background"
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elster Offline
Member
***
Messaggi: 58
Discussioni: 29
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#13
26-08-2025, 10:36 PM
bella proposta, ma troppo impegnativa e rischiosa verso un declino immane delle città, quoto raziel
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Eric - Gadda Offline
Senior Member
****
Messaggi: 336
Discussioni: 63
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 5
#14
27-08-2025, 12:20 PM
è così anche se secondo me il talento per far passaggi segreti e cose fighe sarebbe bello
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Mario - Kalindor Offline
Senior Member
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Messaggi: 332
Discussioni: 65
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#15
27-08-2025, 02:45 PM
(27-08-2025, 12:20 PM)Eric - Gadda Ha scritto: è così anche se secondo me il talento per far passaggi segreti e cose fighe sarebbe bello

questa è una proposta interessante.
Magar l'architetto talentuoso potrebbe creare passaggi segreti nascosti, feritoie, ma magari anche qualcosa di figo, tipo olio bollente che si comanda da una casella all'altra per prevenire assedi ecc Big Grin
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Alasteir Offline
Junior Member
**
Messaggi: 11
Discussioni: 5
Registrato: Aug 2020
Reputazione: 0
#16
27-08-2025, 07:34 PM
Di fatto si parla dell'introduzione di una meccanica impossibile da bilanciare adeguatamente: se si vuole mandarci avanti un nuovo tipo di mestieri significa che gli edifici dovrebbero deteriorare velocemente e brutalmente, cosa che porta a tutte le questioni negative esposte sopra; se invece la cosa è lenta, lentissima e gestibile di fatto non crea alcun mestiere se uno deve lanciare un comando e accumulare qualche pietra una volta ogni morte di papa.

Fondamentalmente, contrario perché non vedo la necessità di questo tipo di crafter: sono invece favorevole a inserire ulteriori "creazioni" che aiutino nell'avventura ed esplorazione o costruire siti utili al raccoglimento risorse: in stile miniere, se si incontrano filoni; in stile sistemi di illuminazione temporanea per sostituire le lanterne in determinati luoghi; in stile accampamenti fortificati, ma anche passaggi segreti, potenziamenti o altro.

Ecco, se giocato ad aggiungere invece che all'obbligare perché se no si rompe allora la musica è diversa.
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Trasfluthrin Offline
Senior Member
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Messaggi: 480
Discussioni: 75
Registrato: May 2018
Reputazione: 5
#17
28-08-2025, 08:32 PM
MINIERE GRATIS SE HAI IL TALENTO DA ARCHITETTO

possibilità di costruire caselle speciali per luoghi di culto in cui i membri del clan possano coltivare la loro fede, e magari solo queste specifiche stanze richiedono manutenzione non l'intera città.
la cosa potrebbe andare a braccetto anche con scultori ed artisti vari che ne potenziano l'effetto

possibilità di costruire adeguate stanze da allenamento dove lo skilling è rapidizzato (anche queste deteriorabili)

possibilità di costruire ponti di fortuna

possibilità di costruire, assieme ad allevatori talentati stalle di fortuna che durano 1-2 giorni per le giocate più lunghe (per me inutile, a me piace la tenda ma è cmq un idea)

giusto per dire che ci sono un infinità di modi più fighi per rendere l'eventuale talento di architetto più accattivante, riparare le città sarebbe una palla tediante, il bello sta nel costruirle, progettarle e descriverle, li si diverte l'architetto. Inoltre bisogna ricordare che in teoria almeno, il discorso dei talenti non dovrebbe essere pensato per essere un obbligo per le comunità al punto che se ti manca un talentato la tua città cade a pezzi. Dovrebbero dare delle cose in più NON essere di vitale importanza per il gioco giornaliro di una comunità.

discord: yrian#6428
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Sevigor Offline
Member
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Messaggi: 65
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2018
Reputazione: 0
#18
28-08-2025, 11:50 PM
Grazie a tutti per i feedback e gli spunti! Nonostante l’idea iniziale sia stata smontata Tongue comprendo i pareri contrari e, per quanto penso ci siano possibili varianti che potrebbero rendere l’idea interessante per tutti, condivido che l’argomento talento Architetto sia molto interessante Smile
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Mario - Kalindor Offline
Senior Member
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Messaggi: 332
Discussioni: 65
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#19
29-08-2025, 11:59 AM
(28-08-2025, 08:32 PM)Trasfluthrin Ha scritto: MINIERE GRATIS SE HAI IL TALENTO DA ARCHITETTO

possibilità di costruire caselle speciali per luoghi di culto in cui i membri del clan possano coltivare la loro fede, e magari solo queste specifiche stanze richiedono manutenzione non l'intera città.
la cosa potrebbe andare a braccetto anche con scultori ed artisti vari che ne potenziano l'effetto

possibilità di costruire adeguate stanze da allenamento dove lo skilling è rapidizzato (anche queste deteriorabili)

possibilità di costruire ponti di fortuna

possibilità di costruire, assieme ad allevatori talentati stalle di fortuna che durano 1-2 giorni per le giocate più lunghe (per me inutile, a me piace la tenda ma è cmq un idea)

giusto per dire che ci sono un infinità di modi più fighi per rendere l'eventuale talento di architetto più accattivante, riparare le città sarebbe una palla tediante, il bello sta nel costruirle, progettarle e descriverle, li si diverte l'architetto. Inoltre bisogna ricordare che in teoria almeno, il discorso dei talenti non dovrebbe essere pensato per essere un obbligo per le comunità al punto che se ti manca un talentato la tua città cade a pezzi. Dovrebbero dare delle cose in più NON essere di vitale importanza per il gioco giornaliro di una comunità.
mi piacciono tutte, perchè non apri un nuovo post?
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