Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Dungeon non dinamici e ottenimento reward

Pagine (5): 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Dungeon non dinamici e ottenimento reward

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 332
Discussioni: 65
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#1
21-09-2025, 01:09 PM
Buongiorno,

da  sempre the gate soffre di un problema, al buon senso dei player, ovvero che i dungeon e locazioni quest classiche non si resettano fino al reboot, dando unicamente la possibilità di uccidere i mostri/prendere la reward, solo a chi è andato per primo.
Questo spesso costringe/mette nella condizione ai player ad andarci prima possibile e scontenta chi non riesce (per motivi di organizzazione, mancanza di tempo, eccetera) ad arrivare prima degli altri.

Ho riflettuto su possibili soluzioni, ricordami ai tempi anche come era buildato il dungeon dei nani briganti (dove ci divertivamo un mondo nonostante si crepasse easy  Big Grin)
-Se questi dungeon (parlo ovviamente di qualsiasi dungeon che abbia come reward o il forziere o dei mob che danno qualcosa) repoppassero dopo un tot di tempo (random), il problema sarebbe risolto, ma in parte, in quanto le persone campererebbero il dungeon e soprattutto saprebbero quando è stato fatto l'ultima volta, il che gli darebbe un vantaggio nel tornare. (ma comunque sarebbe una soluzione migliore dell'attuale)
-dungeon dinamici con forzieri/oggetti ricercati attualmente tipo i cristalli (che risolverebbe tutta la situazione attuale) l'unico riscontro negativo è che persone potrebbero farmarli a rafficasti (e sticazzi direi, buon per loro)
-token individuali, ovvero fuori dal dungeon in questione un personaggio potrebbe comprare un token al prezzo di 1 mp a reboot, permettendogli di resettare il dungeon un unica volta,
per evitare un abuso che uno si porta pg appresso e poi resettano solo il dungeon si potrebbe fare che se quel pg già è entrato nel dungeon/nella zona del dungeon non può comprare il token di reset

Che ne pensate?
Cerca
Cita messaggio

Giuseppe - Kaedros Offline
Junior Member
**
Messaggi: 30
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#2
21-09-2025, 04:03 PM
Sono d'accordo nel dire che questa è una limitazione e problema del server in questo momento, dove vince chi è meno occupato in real e non chi magari è un miglior giocatore. Per questo, spendo due parole proponendo un'ulteriore soluzione.

Più che token comprabili si potrebbe avere una sorta di "lobby" dove ci si riunisce prima di aprire il dungeon, per poi assegnare il flag a tutti i presenti in modo che non possano più rientrarci... Faccio un esempio pratico:

3 pg decidono di recarsi nel dungeon delle lumache celestiali. Entriamo nella prima casella, che sarebbe la lobby, dove c'è una leva. Quando il capogruppo è pronto, tira la leva. In quel momento, i 3 player vengono portati effettivamente nel dungeon (1 livello sotto? un'altra mappa?). Questa azione assegna lo stato DNG_LUMAC_CELESTIALI=TRUE ai presenti, indicando che il player è entrato nel dungeon con quel PG.

Riprovando l'azione successivamente, la leva non viene azionata perchè qualcuno ha già il flag alzato.

Il flag si resetta ad ogni reboot, il dungeon invece più spesso, tipo ogni volta che viene tirata la leva, oppure ogni ora se la leva è stata tirata.
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
***
Messaggi: 66
Discussioni: 8
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#3
21-09-2025, 04:07 PM
ma si trasformiamo the gate in una specie di world of warcraft a sto punto metterei pure una sorta di dungeon finder che ti teletrasporta direttamente dentro il dungeon con il party completo.....per favore evitiamo
Cerca
Cita messaggio

Giuseppe - Kaedros Offline
Junior Member
**
Messaggi: 30
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#4
21-09-2025, 04:10 PM
(21-09-2025, 04:07 PM)Deuteros Ha scritto: ma si trasformiamo the gate in una specie di world of warcraft a sto punto metterei pure una sorta di dungeon finder che ti teletrasporta direttamente dentro il dungeon con il party completo.....per favore evitiamo

seguendo il tuo pensiero, allora i dungeon non dovrebbero esistere o non dovrebbero resettarsi mai. Che in alcuni casi per reliquie uniche ci sta, ma per farming no.
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
***
Messaggi: 66
Discussioni: 8
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#5
21-09-2025, 04:16 PM
(21-09-2025, 04:10 PM)Giuseppe - Kaedros Ha scritto:
(21-09-2025, 04:07 PM)Deuteros Ha scritto: ma si trasformiamo the gate in una specie di world of warcraft a sto punto metterei pure una sorta di dungeon finder che ti teletrasporta direttamente dentro il dungeon con il party completo.....per favore evitiamo

seguendo il tuo pensiero, allora i dungeon non dovrebbero esistere o non dovrebbero resettarsi mai. Che in alcuni casi per reliquie uniche ci sta, ma per farming no.

semplicemente come sono sempre stati. unica cosa che potrebbero fare per dare la possibilità a tutti di farmare sti benedetti cristalli e fare dungeon dinamici che danno come reward i cristalli. problema risolto niente dungeon finder niente raid leader niente leve che resettano location.
molto semplice
Cerca
Cita messaggio

Matgal Offline
Junior Member
**
Messaggi: 10
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2024
Reputazione: 0
#6
21-09-2025, 04:28 PM
Sono pienamente d'accordo con Kalindor, le soluzioni a mio modo di vedere sono due:
- Un sistema a Token, che puo' essere di Clan o individuale del singolo pg.
- Dungeon dinamici con all'interno i famigerati elementali
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
***
Messaggi: 66
Discussioni: 8
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#7
21-09-2025, 04:40 PM
(21-09-2025, 04:28 PM)Matgal Ha scritto: Sono pienamente d'accordo con Kalindor, le soluzioni a mio modo di vedere sono due:
- Un sistema a Token, che puo' essere di Clan o individuale del singolo pg.
- Dungeon dinamici con all'interno i famigerati elementali
se fai un sistema di token come dite voi individuale sul giocatore dai ad un clan di 10 player la possibilità di resettarlo 10 volte...capite da voi che non è una cosa fattibile? i dungeon dinamici sono l'unica soluzione a mio parere fattibile
Cerca
Cita messaggio

Bercoulli Offline
Junior Member
**
Messaggi: 28
Discussioni: 11
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#8
21-09-2025, 04:42 PM
ci tocca svegliarci alle 6:05 per fare gli elementali, dai fa niente ragà
Uthgar l'eliantiriano dice a Gryan l'eliantiriano 'Sei morto da eroe... Peccato che il demone e i demonietti abbiano abusato malamente del tuo corpo per tutto il tempo che noi ci riposavamo.'
Cerca
Cita messaggio

Pasquale-Vaylor Offline
Member
***
Messaggi: 117
Discussioni: 37
Registrato: Jul 2019
Reputazione: 0
#9
21-09-2025, 04:59 PM
Ormai si è capito che si vuole rendere il tutto un grinding esagerato, almeno rendiamolo fattibile e piacevole.

Tempo fà ho proposto di rendere i cristalli craftabili dai talentati, con un sistema che ci metta tempo per non penalizzare i combattenti che li farmano cosi da dare almeno un minimo di manovra agli artigiani.

Credo sia esagerato anche per me svegliarsi alle 6 per prendersi i dungeon prima di altri, è un grinding psicopatico...

Mi piace sia l'idea di kalindor che quella di kaedros, dei dungeon più regolamentati che selvaggi.
Cerca
Cita messaggio

Giuseppe - Kaedros Offline
Junior Member
**
Messaggi: 30
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#10
21-09-2025, 05:08 PM
(21-09-2025, 04:40 PM)Deuteros Ha scritto: se fai un sistema di token come dite voi individuale sul giocatore dai ad un clan di 10 player la possibilità di resettarlo 10 volte...capite da voi che non è una cosa fattibile? i dungeon dinamici sono l'unica soluzione a mio parere fattibile

Se il dungeon lo fai con 1 solo pg allora sì. Ma ovviamente basta che in 1 gruppo ci sia 1 pg che ha già fatto il dungeon per bloccare tutti.
Ovviamente comunità più popolate potrebbero dividersi in diversi gruppi, aumentando però il rischio: è un vantaggio che ci potrebbe stare, in quanto più player = più materiali necessari. Se siete in 3 in un clan, avete sicuramente meno necessità di un clan con 9 membri.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): 1 2 3 4 5 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione