Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 8 9 10 11 12 13 Prossimo »
creazione personaggio

Pagine (3): « Precedente 1 2 3
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
creazione personaggio

salvo-emkavor Offline
Junior Member
**
Discussioni: 5
Reputazione: 0
16-07-2018, 07:54 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> Nella vita non c'è neanche il cerchio, come ho fatto notare prima, non si può guarire
> da qualsiasi ferita ecc. Il fatto che le stat siano random è una decisione di
> design, non qualcosa di scontato.
>
> Comunque Rothgar ha ragione che la decisione non spetta a noi ma allo staff, quindi
> chiudo, però una precisazione:
>
> >the gate non ha niente di MMORPG..possono appartenere alla stessa famiglia ma
> sono parenti diversi...
> La parentela MUD e MMORPG è estremamente stretta e diretta.
> I MMORPG hanno grafica 'avanzata', molti utenti (mass) e spesso sono a pagamento (o
> almeno free to play). Ma concettualmente sono cose estremamente simili.
>
> Ed essendo The Gate è un MUD con client grafico, è più simile ai MMORPG di molti
> altri. Direi che quello che ci manca è il 'mass'.
> Cosa che un giorno potrebbe cambiare, se la riapertura andrà molto bene....

nei mmorpg e' tutta meccanica attacca fai la magia vedi il mago livellare gli cambi le armi che diventano sempre piu' belle e tiri bestemmioni nella chat quanto non riesci a battere il boss....qui si fa sopratutto gdr ed e' ovvio che anche ci sono le meccaniche...ma sopratutto fai valere anche la tua fantasia quanto giochi facendo esprimi e tutto il resto...non che in un mmorpg devi cliccare solo X C V oppure 1 2 3 4 5.
Cerca

Mario - Kasix Offline
Senior Member
Discussioni: 36
16-07-2018, 10:19 PM
The gate è un MUSH a dire il vero, questa dicitura si addice di più in quanto...

Ah scusate, pensavo fossimo tornati al 2001 Big Grin
<r>http://ilythiiri.altervista.org/<br/>
Telegram: @nex_necis<br/>
Discord: nex_necis#4533<br/>
Devasti un legionario atoriano al polpaccio destro con una nera lama ricurva!<br/>
*************************<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E></r>
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
Discussioni: 28
16-07-2018, 10:45 PM
Continuo ad essere del pensiero che TG sia in assoluto uno dei posti più sbagliati dove minmaxare.

Poi oh, c'è chi adora Justin Bieber, chi sono io per giudicare?
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

Dario - Riks Offline
Member
Discussioni: 40
17-07-2018, 06:34 PM
Tutte valide argomentazioni. .. Ma se hai un pg che fa schifo tenderai sempre a cambiarlo. Se io nn riuscissi ad avere l'empatia che vorrei lo cambierei immediatamente volendo quella determinata stat. Se avessi la possibilità addirittura rirollerei il mio pg oggi.

Quando uno crea un determinato personaggio se lo immagina in un determinato modo. Xche deve cambiare?

Voglio giocarmi l'energumeno e mi esce lo scienziato.

Se si parla di realtà poi allora si dovrebbe implementare un sistema x sviluppare la propria forza velocità etc etc
Nasco obeso ma posso sempre andare in palestra e diventare Rambo
Cerca

Mario - Kasix Offline
Senior Member
Discussioni: 36
17-07-2018, 06:53 PM
Dario - Riks ha scritto:
> Tutte valide argomentazioni. .. Ma se hai un pg che fa schifo tenderai
> sempre a cambiarlo. Se io nn riuscissi ad avere l'empatia che vorrei lo
> cambierei immediatamente volendo quella determinata stat. Se avessi la
> possibilità addirittura rirollerei il mio pg oggi.
>
> Quando uno crea un determinato personaggio se lo immagina in un determinato
> modo. Xche deve cambiare?
>
> Voglio giocarmi l'energumeno e mi esce lo scienziato.
>
> Se si parla di realtà poi allora si dovrebbe implementare un sistema x
> sviluppare la propria forza velocità etc etc
> Nasco obeso ma posso sempre andare in palestra e diventare Rambo

Boh, io mi feci un sinoriano con tutte stat di merda, alzai solo empatia perchè volevo cavalcare i pegasi. Inutile dire che non cavalcavo i pegasi. Ci giocai un bel pò di tempo e mi divertii anche un sacco.

Se vuoi giocarti l'energumento NON ti esce lo scienziato, siamo seri su. Magari non ti esce energumeno come vorresti, magari non sarà il guerriero più fico del mondo ma uno normale.

Poi oh, io ricordo Volrath, un pg rollato per fare lo scienziato che quando scoprii che non esisteva la magia prese in mano uno spadone. E quanto mi ha menato con quello spadone Big Grin
<r>http://ilythiiri.altervista.org/<br/>
Telegram: @nex_necis<br/>
Discord: nex_necis#4533<br/>
Devasti un legionario atoriano al polpaccio destro con una nera lama ricurva!<br/>
*************************<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E></r>
Cerca

DraziuS - Gangrwulf Offline
Member
Discussioni: 11
17-07-2018, 06:58 PM
Dario - Riks ha scritto:
> Tutte valide argomentazioni. .. Ma se hai un pg che fa schifo tenderai
> sempre a cambiarlo. Se io nn riuscissi ad avere l'empatia che vorrei lo
> cambierei immediatamente volendo quella determinata stat. Se avessi la
> possibilità addirittura rirollerei il mio pg oggi.
>
> Quando uno crea un determinato personaggio se lo immagina in un determinato
> modo. Xche deve cambiare?
>
> Voglio giocarmi l'energumeno e mi esce lo scienziato.
>
> Se si parla di realtà poi allora si dovrebbe implementare un sistema x
> sviluppare la propria forza velocità etc etc
> Nasco obeso ma posso sempre andare in palestra e diventare Rambo

Volendo farla più specifica, non nasci obeso.
Nasci con una predisposizione e un massimale ottenibile nelle varie "caratteristiche", che sia forza, velocità, destrezza, costituzione, intelligenza e via dicendo.

Alcune le puoi sviluppare, altre le puoi perdere, però non credo che nessuno voglia inserire la "partenza ameba", insomma.

A mio parere comunque si sta discutendo del sesso degli angeli, non si arriverà a nessuna soluzione specifica.
E' gia stato specificato che i vari punteggi che si possono cambiare influenzano il valore di partenza delle statistiche, che poi viene modificato in base a un roll casuale.

Buttandola su valori spannometrici, su un valore di partenza di 10, mettere un +1 o un -1 può alzare o abbassare il valore di 2, un +2/-2 di 4.
Questo porta il valore di partenza, nel caso di +2/-2, a un 6/14.
Se a questo si aggiunge un numero random da -5 a +5, va da se che il valore può andare, nei due casi, nella seguente maniera:
Nel caso di -2: (10-4) = 06 + rand(-5,+5) il range di valori andrà da 1 a +11.
Nel caso di +2: (10+4) = 14 + rand(-5,+5) il range di valori andrà da 9 a 19.

Ripetuto per ogni statistica, va da se che ogni personaggio i cui valori base saranno cambiati sarà predisposto per avere determinate statistiche più alte, ma non è obbligatorio che sia così. Il sacro potere dello sculo influisce sempre.

Ho fatto una mezza filippica solo per dire che se qualcuno vuole giocare l'energumeno, può alzare il suo valore massimo e avrà comunque un personaggio predisposto per esserlo. Per il resto, ci saranno sempre energumeni più grossi di altri.

Al massimo, come diceva il buon Giachi, lo staff potrebbe valutare (se è nelle cose di interesse, perché è una modifica che comunque porta via tempo per un valore relativamente basso, visto che impatterebbe solo i nuovi personaggi), di inserire un punto di equilibrio nell'assegnazione dei + e - randomici, in modo che alla somma dei randomici positivi corrisponda un'eguale somma di valori randomici negativi sulle statistiche.
Cerca

Asura Offline
Junior Member
**
Discussioni: 2
17-07-2018, 07:07 PM
E' un sistema di creazione personaggio che prende spunto dal padre di tutti i giochi di ruolo, dove il fattore aleatorio del tiro di dadi ne ha sempre fatto da padrone.
Se predisponete il vostro personaggio alla nascita seguendo un tipo di settaggio, non sarà di certo quel "fattore" a rovinarvi il pg e state sicuri che il settaggio perfetto delle stats non esiste. Inoltre la randomizzazione è influenzata anche da alcuni parametri che settate in fase di creazione.
Godetevi questo gioco per quello che è, senza guardare sempre al bicchiere mezzo vuoto, senza cercare spunti da altri lidi perché la vostra mente è abituata a quel tipo di gioco.
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci