Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Prossimo »
Proposta Modifica Convalescenza

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Proposta Modifica Convalescenza

giovanni-ildrair Offline
Junior Member
**
Discussioni: 11
Reputazione: 0
25-07-2018, 04:02 PM
Io ammetto serenamente di non giocarmi mai tutta la conva. Sconvo per la maggior pare del tempo in ldt e attendo che sia "finita" per riprendere normalmente. Ecco perche' la proposta di rendere la conva dinamica fatta da fabrizio-whogan non mi dispiace. Temo però sia un lavorone in termini di implementazione quindi da non addetto ai lavori non saprei dire se sia o meno fattibile.

La direzione che però, a mio avviso, andrebbe presa è quella di impedire meccanicamente al player di tornare in giocata in caso di morte. Questa cosa mi rendo conto sia difficile da lasciare al buon gioco del singolo.. occorre una meccanica che la limiti.
Cerca

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 45
Reputazione: 5
25-07-2018, 04:06 PM
si ma il punto non è questo.
il punto è che ogni proposta ha senso dal punto di vista di chi la propone. questo è un forum e quindi alla base del vivere civile è che nessuna proposta è mai ridicola (salvo quelle di kalindor), perchè ognuno che la propone vuol dire che dal suo modo di vedere le cose ci ha visto possibilità.

Vorrei che tutte le discussioni vertessero solo, sempre, solamente sul: secondo me no perchè (spiegando) secondo me si (spiegando), senza mai scadere sull'impugnare il gdr (perchè il gdr è un'arma tremenda che ricade su tutti quelli che la impugnano) e senza scadere mai nello sminuire le motivazioni altrui.

La poca moderazione del forum potrebbe (parlo in generale, non nel caso specifico, ma è giusto che colgo l'occasione prima di partire) far pensare male, ma in realtà troppe volte il forum proposte ha visto la discussione vertere su qualcosa che non sia una semplice chiacchierata sulle possibilità o le non possibilità.

Non voglio dover tornare a cercare un australiano mezzelfo come moderatore giorno e notte Tongue

Detto questo, buone proposte.
Cerca

DraziuS - Gangrwulf Offline
Member
Discussioni: 11
25-07-2018, 04:54 PM
Marco-Khal ha scritto:
> Ezrail ha scritto:
> > Marco-Khal ha scritto:
> >
> > >
> > > Iniziate a giocarvi la convalescenza e i suoi sintomi, o forse per voi sono
> > troppe 4
> > > ore di gdr.
> >
> >
> > ora non entriamo nella fesseria.
> > perchè se inizio a dire quanti vedo far gdr in conva e quanto ne vedo in piedi,
> > magari nascosti, per 4 o 6 ore senza dire una parola, mi girano le bolas a veder
> > snocciolate perle del genere in forum Tongue
> >
> > la conva serve, la gente non deve fare pazzie e soprattutto non devono morire e
> dopo
> > un paio d'ore tornare a rompere le scatole.
> >
> > in questo momento però la conva è semplicemente 6 ore ldt dal cellulare ed è
> > innegabile.
> > ne paga le conseguenza solo un buon giocatore che non ha il come stare ldt.
> >
> > ci penseremo su, ma non partiamo con certe elucubrazioni che perdo la pazienza
> ed è
> > raro.
>
> Nessuno ha detto che la conva non serve, almeno non io, anzi Tongue
>
> Qui le ultime due proposte di halfling e goblin erano di annullarla per loro (la
> prima nell'altro topic) e la seconda (dopo che il primo topic ha evidenziato quanto
> fosse ridicolo) di renderla di 1 ora (ma più pesante) o che il tempo di conva passi
> pure sloggato. Se la rendi di 1 ora ma più pesante non torni dopo 1 ora a rompere le
> scatole? Non la passi uguale ldt quell'ora? Se invece passa da sloggato, chi logga da
> convalescente?
>
> Io sarei favorevole anche a rimetterla a 4 giorni come ho scritto, così come dici tu
> non torna nessuno dopo un paio d'ore a rompere le scatole Wink

Ciao Marco,
ti chiederei per cortesia di non generalizzare dove viene scritto halfling, goblin o vattelapesca, perche' le proposte sono delle singole persone e qui nessuno parla per altri (penso siamo tutti abbastanza grandi e vaccinati per poter esprimere le nostre idee e argomentarle senza denigrare in maniera diretta quanto detto da una persona).

Tornando in topic, a me la proposta buttata lì da Whogan non dispiace, anche se immagino intendesse rendere la salute fisica al pari delle barre della Fame o della Sete, piu' che una skill in se.
Sicuramente richiede più implementazione, però potrebbe come appunto già detto aprire spazio anche ad altri ruoli nella comunità al momento non coperti perché privi di meccaniche o di effettiva utilità (come ad esempio il cerusico, che potrebbe occuparsi delle persone ferite in battaglia, degli avvelenati da erbe e cibi, chissà).

Personalmente rientro nel gruppo di persone che preferisce giocarsi la convalescenza appena morto fino a che non sloggo, per poi lasciarne passare il resto nella mia stanza sul letto (chissà, se qualcuno bussasse alla mia porta quando sono conva magari risponderei pure.. Tongue ). Ammetto che però non mi dispiacerebbe giocare un recupero con altri giocatori, invece di dire "mi sento molto debole, mi dispiace ma non posso seguirvi, devo rimanere qui in città a riposare".
Cerca

Okiir Offline
Junior Member
**
Discussioni: 5
25-07-2018, 05:27 PM
Io penso che in un gioco ci si debba sopratutto divertire, se tutti la convalescenza la passano lasciando il pg in ldt significa che la conva non piace, poi non discuto affatto il fattore GDR, qualsiasi cosa detta va bene, la proposta di Wogan e' realmente interessante, ma per pg non guerriero dove morire e' facile, (io in due giorni due morti :-P ) diventerebbe credo realmente pesante passare periodi piu o meno lunghi di conva a giorcarmela, molto onestamente mi scoccerei, inserire in gioco anche la fisioterapia... :-D :-D
Pero' siccome mi rendo conto che per molte persone potrebbe essere invece una cosa interessante vorrei buttare sul tavolo i miei due cent. perchè non fare che per i guerrieri ci sia una conva pesante come volete voi, e per pg non guerrieri ce ne sia un'altra? Ancora altri due cent. per chi attacca per primo se muore un aggravio mentre x chi non attacca per primo se muore ha un bonus cosi' da limitare piu o meno il pwp gratuito? cosi' come se due o tre pg attaccano un solo pg quello non dovrebbe quasi nemmeno sconvare visto che diventano killeraggi gratuiti
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
Discussioni: 28
25-07-2018, 05:46 PM
Okiir ha scritto:
> Pero' siccome mi rendo conto che per molte persone potrebbe essere invece
> una cosa interessante vorrei buttare sul tavolo i miei due cent. perchè
> non fare che per i guerrieri ci sia una conva pesante come volete voi, e
> per pg non guerrieri ce ne sia un'altra? Ancora altri due cent. per chi
> attacca per primo se muore un aggravio mentre x chi non attacca per primo
> se muore ha un bonus cosi' da limitare piu o meno il pwp gratuito? cosi'
> come se due o tre pg attaccano un solo pg quello non dovrebbe quasi nemmeno
> sconvare visto che diventano killeraggi gratuiti

Per me è una forzatura, una meccanica del genere limiterebbe il resto
delle giocate in buona sostanza..

il fatto è questo:
abbiamo già una meccanica "convalescenza" che fondamentalmente è perfettamente funzionante e funzionale.
Da quello che vedo/sento in giro, però, per lo più parrebbe piuttosto lunga e noiosa da giocare;
la cosa più semplice potrebbe essere calibrare le tempistiche della meccanica odierna,
ma per questo ci vuole il parere della stuff.

my2c
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

Daniele Offline
Member
Discussioni: 10
25-07-2018, 06:22 PM
Ho letto tutto ed a parte che sono d'accordo con Eztrail su molte cose(che ho visto anche in altri topi), direi che secondo me sarebbero unibili le due proposte(quella di usare la barra della salute come "countdown" e quella di Whogan). Inoltre il discorso del medico/erborista secondo me sarebbe un'ottima aggiunta alla questione

Piccolo appunto: ho una pg non guerriera che muore pochissime volte, basta fare un poco d'attenzione(e non è che non mi abbiano mai attaccato eh XD)
Quanto al ldt, si potrebbe anche disattivare il comando mentre si è convalescenti se proprio proprio da fastidio, ma non cambiere nulla. Personalmente già faccio come indicato da più persone(passarla immobile in una casella, anche se solitamente cerco di piazzarmi in una casella dove sospetto passi più gente così da poter eventualmente ruolare). Se ci fossero delle meccaniche che permetterebbero di abbassarla/alzarla in base al gioco in chat(es stupido: sei convalescente e tagli alberi/scavi? Hai un tot% che ti esca un mex tipo "il duro lavoro ti ha sfibrato a causa delle tue condizioni" e ti aumenta la conva di tot min/1 h massimo oppure il medico la abbassa di %tot min usando un comando(con tempo di ricarica abbastanza alto per farlo sullo stesso pg) e pozioni non sommabili(dato che andrebbero prese tot volte al giorno e non tutte in una volta... Tipo l'alcool per ubriacarsi insomma) sarebbe decisamente molto sfizioso da giocarsi
Tempo fa con un'elfa mi giocavo che se vedevo qualcuno ferito ci passavo un po' di muschio di klagul sopra per pulire la ferita, se devo essere sincero xD
<t>Dici ad un cavaliere "E tu che ci fai ancora qui?"<br/>
Un cavaliere esclama "Controllo le strade!"<br/>
Esclami sconvolta ad un cavaliere "Allora vai in strada! Fuori da casa mia!"<br/>
Un cavaliere passeggia verso sud</t>
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication